Guida per scrivere formule matematiche
Il forum implementa l'uso del linguaggio LaTex all'interno dei tag:
Le quattro operazioni vengono lette normalmente, l'accento circonflesso ^ viene automaticamente convertito in elevazione a potenza. Per andare a capo basta usare \\ (il normale a capo non viene realizzato)
Un po' di comandi d'uso corrente:
per un elenco più completo, guardate [url=http://wiki.dsy.it/w/Aiuto:Formule_matematiche_TeX]qui [/url]
EDIT: È stato aggiunto il bottone
nel terzo menù a tendina, questo tag vi consentirà di scrivere formule matematiche come spiegato in questo thread.
[math] e [/math]
Le quattro operazioni vengono lette normalmente, l'accento circonflesso ^ viene automaticamente convertito in elevazione a potenza. Per andare a capo basta usare \\ (il normale a capo non viene realizzato)
Un po' di comandi d'uso corrente:
[math]\sqrt{x^2+1}[/math]
[math]\sqrt{x^2+1}[/math]
[math]\frac{x}{y}[/math]
[math]\frac{x}{y}[/math]
[math]\sin \alpha + \cos \alpha[/math]
[math]\sin \alpha + \cos \alpha[/math]
[math] \begin{cases} x+y=3 \\ x-y=7
\end{cases} [/math]
\end{cases} [/math]
[math]\begin{cases} x+y=3 \\ x-y=7 \end{cases} [/math]
[math]e^x=\sum_{n=0}^\infty\frac{x^n}{n!}[/math]
[math]e^x=\sum_{n=0}^\infty\frac{x^n}{n!}[/math]
[math]\int_{-N}^{N} e^x\, dx[/math]
[math]\int_{-N}^{N} e^x\, dx[/math]
per un elenco più completo, guardate [url=http://wiki.dsy.it/w/Aiuto:Formule_matematiche_TeX]qui [/url]
EDIT: È stato aggiunto il bottone
[math][/math]
nel terzo menù a tendina, questo tag vi consentirà di scrivere formule matematiche come spiegato in questo thread.
Risposte
cn il machintosh no...
...nn hai risposto alla mia domanda.....
[math] In\;ogni\;tastiera\;c'e\;sempre\;quel\;segno\;!!! [/math]
[math]Infatti\;c'e\;sicuro!\;Vedi\; b ene![/math]
[math] ho\;detto\;machintosh\;nn\;windows...\;sono\;due\;aziende\;diverse\;di\;computer[/math]
adesso ho copiato le slash di un'altra scritta ma il mio computer nn ha la slash che serono...
marco s:[math]nn/esagerare[/math]
Che intendevi dire?
niente... la scrittura di rapper era lunga e se diventava troppo lunga sbiadiva.... era solo x quello
Ok;)
:lol
[math] W\;Latex\;!!! [/math]
Esatto non dovete fare messaggi troppo lunghi.
Se scrivete formule matematiche e vi serve andare a capo (tipo in un'equazione), dovete usare questo simbolo \\
Se scrivete formule matematiche e vi serve andare a capo (tipo in un'equazione), dovete usare questo simbolo \\
[math]x-2=0\\x=2[/math]
[math] x-2=0\\x\;=\;2[/math]
[math]\frac{a+x^6-15^12}{winter}[/math]
:p:pahahahahha
faccio una prova
{}
[math] W [/] Skuola.net [/math]
{}
una prova=
[math]ciao skuola.net[/math]
[math](1;0) [/math]
dividi le parole con \;
Pebla :
faccio una prova
[math] W [/] Skuola.net [/math]
{}
Peppe per separare le parole è inutile fare lo spazio con la barra, perchè non lo conta, ma nemmeno mettere [/] come hai fatto tu; come detto prima, tra una parola e l'altra, si deve inserire ---> \;
[math]quoto\;W\;skuola.net\;!!![/math]
[math]Prova[/math]
Ci sono riuscita.... però si dovrebbe mettere un pulsante come coi tag [img][/img]
[math] Che\;palle\;sto\;latex!!!![/math]
Ipplala per lo spazio--->\; e non--->/;
io nn ho ankora capito cm diamine si usa sto latex....vabbè tanto nn c'ho mai capito niente di matematica xcui è inutile ke invio i miei appunti e ke sn tralaltro brevi e di cose già ultrafatte...