Equazione
allora questa $bx+2b^2=0$
$b=-2b^2$
il risultato è -2b/0
quindi è imposibile t perchè sul libro dice identità?
$b=-2b^2$
il risultato è -2b/0
quindi è imposibile t perchè sul libro dice identità?
Risposte
quindi è giusto come ho detto io ma le soluzione sono 2?
quindi è giusto come ho detto io ma le soluzioni sono 2?
Per essere precisi è giusto come ho detto io, perché una soluzione precisa e chiara da parte tua non l'ho ancora vista, anzi sarebbe utile se la scrivessi così siamo sicuri ... 
Sì, le soluzioni sono due perché a seconda del valore dei parametri (in questo caso $k$) cambia la soluzione

Sì, le soluzioni sono due perché a seconda del valore dei parametri (in questo caso $k$) cambia la soluzione
ora ho capito allora. Ora lo scrivo meglio: -2b se k è uguale a 2
identità se k è uguale a 0
spero di aver scritto bene e di aver capito
"chiaramc":
ora ho capito allora. Ora lo scrivo meglio: -2b se k è uguale a 2
Questo sarebbe scritto meglio ?

Non si capisce neanche se ti riferisci ala prima o all'ultima ..
Riscrivi bene, meglio se tutti i passaggi dall'inizio e con calma. Lo so che ti costa fatica, ma se facessi così dall'inizio ti risparmieresti un sacco di lavoro, fidati

lo so ma non so usare il latex
"chiaramc":
lo so ma non so usare il latex
Neanch'io! Mi limito a mettere il dollaro davanti e dietro le formule che scrivo e a mettere più parentesi che posso (al posto giusto però ...). Un consiglio: usa il tasto anteprima e poi dopo aver verificato la correttezza, premi invio.
Io faccio sempre così
non su mettere l'uguale cmq proverò allora $k=2$ impossibile invece $k!=2$ $(3)/(k-2)$
"chiaramc":
non su mettere l'uguale cmq proverò allora $k=2$ impossibile invece $k!=2$ $(3)/(k-2)$
Quasi giusto ...

ok, scusate il disturbo. Non so come ringraziarvi. Al compito devo scriverelo per esteso no?
Certo!!!!!!!!

Non so cosa intendi "per esteso" ma senz'altro devi scrivere tutto nel modo più completo e soprattutto preciso.
@grimx
@grimx

preciso e conciso. Non so in ke campo lavorate ma credo in quello scolastico e matematico, una mia amica mi ha detto che al compito di matematica posso portare la calcolatrice , quella semplice non scientifica. Voi kosa ne pensate? Posso portarla?
Quando devi risolvere un'equazione, un'espressione o qualsiasi cosa, in matematica (ma non solo), devi sempre sempre sempre scrivere in modo:
1)chiaro: scrivi con calma cerca di far capire agli altri.
2)ordinato: bisogna essere sempre ordinati! In matematica e non solo!
3)non saltare passaggi!: cerca di scrivere TUTTO quello che puoi anche se alcuni passaggi ti sembrano facili!
E per ultimo, ma più importante:
Rileggi e conta fino a 10 prima di scrivere!Quando finisci un esercizio RICONTROLLA!
Ah... e non fare errori di distrazioneee!!!!!!!
1)chiaro: scrivi con calma cerca di far capire agli altri.
2)ordinato: bisogna essere sempre ordinati! In matematica e non solo!
3)non saltare passaggi!: cerca di scrivere TUTTO quello che puoi anche se alcuni passaggi ti sembrano facili!
E per ultimo, ma più importante:
Rileggi e conta fino a 10 prima di scrivere!Quando finisci un esercizio RICONTROLLA!
Ah... e non fare errori di distrazioneee!!!!!!!

"chiaramc":
... posso portare la calcolatrice , quella semplice non scientifica. Voi kosa ne pensate? Posso portarla?
Non ne ho idea ...

Non so in ke campo lavorate
Io sono un ragazzo di 15 anni

ah si? sei bravissimo.
"grimx":
Io sono un ragazzo di 15 anni![]()
Io no ...

a me il professore faceva portare anche quella scientifica ma alla fine dipende da prof a prof