Domani esame di matematica
ebbene si ragazzi, dopo il faticoso tema, e la lettera d'inglese, siamo giunti al mio scritto peggiore :S. Venerdù 15 Giugno 2007 prova di matematica... mmm vediamo cosa devo portare?
Matita, Penna , Righello , Gomma , Calcolatrice , Formulario e...
La testa... ebbene si quella non posso proprio dimenticarmela!!!
Il Professore ha detto che ci darà un problema sulla piramide, ke ne pensate è facile?
poi un'equazione, le probabilità e qualcosina di scienze... abbiamo 3 ore... mmm! ce la farò!!
dai ragazzi incoraggiatemiii!!
Un aiuto, per caso potete trovare ( o fare da voi se volete) un formulario? cioè tutte le formule della piramide, parallelepipedo, cono ect... grazie mille, così faccio le cose ordinate
mi servono solo Sl / St / V
grz ancora
Matita, Penna , Righello , Gomma , Calcolatrice , Formulario e...
La testa... ebbene si quella non posso proprio dimenticarmela!!!
Il Professore ha detto che ci darà un problema sulla piramide, ke ne pensate è facile?
poi un'equazione, le probabilità e qualcosina di scienze... abbiamo 3 ore... mmm! ce la farò!!
dai ragazzi incoraggiatemiii!!
Un aiuto, per caso potete trovare ( o fare da voi se volete) un formulario? cioè tutte le formule della piramide, parallelepipedo, cono ect... grazie mille, così faccio le cose ordinate
mi servono solo Sl / St / V
grz ancora
Risposte
il tuo libro nn ce l'ha???
ma aspe ve lo fanno portare a noi hanno detto che se ci beccano sono cavoli amari...pero lo portiamo lo stesso...biglietti nella calcolatrice..heheh
ma aspe ve lo fanno portare a noi hanno detto che se ci beccano sono cavoli amari...pero lo portiamo lo stesso...biglietti nella calcolatrice..heheh
Vedi qui:
http://www.nascondino.it/teenage/scuola/formule/formule.shtml
http://www.nascondino.it/teenage/scuola/formule/formule.shtml
Ma dai peppe che andrà tutto bene!! Alla fine se hai fatto sempre con costanza gli esercizi che il tuo prof ti ha dato in classe, quelli di domani saranno facili!!
...Ma sei sicuro che puoi portare il formulario e la calcolatrice??? A noi non ce l'hanno mica fatto portare...:con
...Ma sei sicuro che puoi portare il formulario e la calcolatrice??? A noi non ce l'hanno mica fatto portare...:con
Esercizi di matematica?! E ki li ha mai fatti...forse è x qst ke ho un sufficiente scarso in mate...:blush
si stè, io e i miei amici abbiamo kiesto oggi proprio a lui...
grz mille marios, è utile
grz mille marios, è utile
neanch'io potevo portare il formulario!
cmq prego;)!
cmq prego;)!
Meglio così allora...;)
E se hai dubbi, chiedi pure!
E se hai dubbi, chiedi pure!
cmq se dice qualcosa me lo nascondo x sicurezza :P
SuperGaara :
noi possiamo la calcolatrice..come anche il formulario l'importnte e che nn ce lo vedono possono fare finta di nulla...pero...
il mio problema lo superato oggi (solo per gli scritti) : il tema di italiano
non cerdo di aver problemi di matematica, inglese e francese
Sl (piramide) = (Pb . a) : 2
St (piramide) = St + Ab
V (piramide) = (Ab . h) : 3
non cerdo di aver problemi di matematica, inglese e francese
Sl (piramide) = (Pb . a) : 2
St (piramide) = St + Ab
V (piramide) = (Ab . h) : 3
Per disegnare la piramide a base quadrata, devi innanzitutto disegnare un quadrato. Ti conviene farlo non dritto come si fa di solito ma un po' storto (tipo parallelogramma). Poi prendi il punto d'incontro delle diagonali del quadrato. Da questo punto, tracci verso l'alto in maniera perpendicolare un segmento che corrisponde all'altezza della piramide. Questo segmento avrà poi un punto finale in alto (estremo), che corrisponde al vertice della piramide. Unisci questo punto con i vertici del quadrato di base e ti viene fuori la piramide a base quadrata, con tanto di altezza incorporata :lol
uhm ora provo su un foglietto aspetta :D
Certo e fammi sapere se nn capisci quel che ho scritto...:p
sisi ho capito quello ke hai scritto :D ma facendo il quadrato un po storto (tipo parallelogramma) ... mi viene un po strano xD... vabbè devo esercitarmi un po, e poi lo sto facendo senza righello, ora vado a comprarlo siccome si sn spezzati tutti.
ma come base afccio un parallelogramma o tipo un parallelogramma?
ma come base afccio un parallelogramma o tipo un parallelogramma?
Beh ad essere pignoli il quadrato è un parallelogramma regolare, cioè equilatero (con tutti i lati uguali) ed equiangolo (tutti gli angoli retti). Quindi dovresti disegnare proprio un parallelogramma particolare, con tutti gli angoli retti e i lati uguali...solo che è un po' difficile farlo perfetto, ma ti dovrebbe venire molto simile!
ok grz ;) ora riporvo :P...
intanto sto segnando suu un blook notes tutte le formule, e la conversione da celsius a Fahrenheit e l'inverso :P
intanto sto segnando suu un blook notes tutte le formule, e la conversione da celsius a Fahrenheit e l'inverso :P
Mettici anche i Kelvin, non si sa mai!
Per fare il parallelogramma/quadrato...ruota leggermente il foglio e disegna un normale quadrato...così poi con il foglio diritto ti esce un parallelogramma cn lati e angoli uguali...
Si dovrebbero inclinare i due lati di 45° se la figura è in assonometria cavaliera, altrimenti di 30° se è in isometrica (sicuramente dovrete disegnare le figure in assonometria cavaliera, quindi inclina i due lati di 45°):hi
P. S. Se vai in edicola le tavole numeriche (o formulario) le trovi. Costano 3€ e c'è scritto di tutto!
A noi ce le fanno usare!!!
P. S. Se vai in edicola le tavole numeriche (o formulario) le trovi. Costano 3€ e c'è scritto di tutto!
A noi ce le fanno usare!!!
Mamma mia le assonometrie!!!!!!!!!! Da quanto tempo che non le sentivo!!!!!!!!!!!! :lol:lol:lol:lol Comunque qui si tratta di un semplice disegno su un foglio, non uno tecnico, quindi fai come ti viene e sei apposto!
Questa discussione è stata chiusa