Torneo 2010
Ciao a tutti e buon anno. Volevo chiedere agli organizzatori di questo fantastico torneo di scacchi se ci saranno variazioni nel regolamento, e se e quando verranno riazzerate le partite e i punteggi. Grazie.
Risposte
Da un stima, dovremmo fare le nuove modifiche per metà febbraio e subito dopo si parte con il nuovo torneo:
- premi simbolici (coppe, targhe, e gadgets)
- tempo max di risposta 10 giorni
- bottone vacanza per 20 giorni, da applicare anche in più frazioni
- sfide automatiche tra concorrenti adiacenti, fino al 14° giocatore
- premi simbolici (coppe, targhe, e gadgets)
- tempo max di risposta 10 giorni
- bottone vacanza per 20 giorni, da applicare anche in più frazioni
- sfide automatiche tra concorrenti adiacenti, fino al 14° giocatore
Avete programmato anche un potenziamento dei server? 
A volte vi si impalla il sito in maniera impressionante, soprattutto durante le poche ore dedicate al "raggiungimento del premio settimanale" della gara QIM.

A volte vi si impalla il sito in maniera impressionante, soprattutto durante le poche ore dedicate al "raggiungimento del premio settimanale" della gara QIM.
Purtroppo non è un problema di potenziare il server
il server si impalla perché c'è qualche applicazione che non funziona a dovere
stiamo combattendo da un paio di settimane per capire qual è l'applicazione che manda in tilt il server
venirne a capo non sarà facile, ci stiamo lavorando
stiamo combattendo da un paio di settimane per capire qual è l'applicazione che manda in tilt il server
venirne a capo non sarà facile, ci stiamo lavorando
ciao a tutti sarei interessato anch'io a questo torneo, potete darmi qualche informazione in più?
/* OT
E' chiaro che è [colpa di] una o più applicazioni che rallentano il sistema, lo è sempre. Ma altrettanto (sempre) è perché il sistema è sotto carico; secondo la mia esperienza si risolve facendo, nell'ordine: modifiche application/db, aggiornamento software, aggiornamento hardware, raddoppio
hardware.
Ovvio che se non avete ancora chiaro quale applicazione o query si rallenta sotto carico... buon lavoro.
EOT */
"Admin":
Purtroppo non è un problema di potenziare il server
E' chiaro che è [colpa di] una o più applicazioni che rallentano il sistema, lo è sempre. Ma altrettanto (sempre) è perché il sistema è sotto carico; secondo la mia esperienza si risolve facendo, nell'ordine: modifiche application/db, aggiornamento software, aggiornamento hardware, raddoppio

Ovvio che se non avete ancora chiaro quale applicazione o query si rallenta sotto carico... buon lavoro.
EOT */
Grazie dei consigli
come tu puoi immaginare il problema è tutt'altro che semplice ... volendo risparmiare suoi costi di implementazione hardware e dell'intervento tecnico
come tu puoi immaginare il problema è tutt'altro che semplice ... volendo risparmiare suoi costi di implementazione hardware e dell'intervento tecnico
ciao admin gentilmente potresti darmi qualche info sul torneo? costo d'iscrizione, modalità di gioco, regolamento... grazie!
costi zero
il regolamenteo è grosso modo quello dello scorso anno
https://www.matematicamente.it/index.php ... page=rules
puoi cominciare a giocare per esercitarti e familiarizzare con la nostra piattaforma di gioco
Pensiamo di ricominciare nella seconda metà di Febbario
il regolamenteo è grosso modo quello dello scorso anno
https://www.matematicamente.it/index.php ... page=rules
puoi cominciare a giocare per esercitarti e familiarizzare con la nostra piattaforma di gioco
Pensiamo di ricominciare nella seconda metà di Febbario
molto molto interesante! Parteciperò sicuramente! In quanti eravate nello scorso torneo?
Guarda la classifica. Tutti gli utenti in elenco hanno iniziato almeno una partita. Se vuoi vedere il numero di giocatori effettivamente attivi, ordinala per gare concluse (come si fa su Excel) e ti fai un'idea più precisa di quanta gente gioca un numero significativo di partite durante l'anno.
Ti assicuro che trovi avversari per tutti i livelli, anche gente brava, e tanti utenti disposti a giocare con te.
Ti assicuro che trovi avversari per tutti i livelli, anche gente brava, e tanti utenti disposti a giocare con te.
Siamo proprio tanti
991 hanno partecipato
9264 partite completate
1088 partite non concluse
991 hanno partecipato
9264 partite completate
1088 partite non concluse
grazie! A quanto ho capito all'inizio del torno dovrei avere 1440 elo mentre gli utenti che già hanno partecipato negli anni precedenti partono con il punteggio che hanno raggiunto in precedenza, giusto?
no, si parte tutti con 1440
ah ok!
Secondo me saremo in molti quest'anno e si giocheranno sicuramente più partite dato che è stato ridotto il tempo a disposizione per mossa.
Salve potrebbe essere interessante il sistema utilizzato da facebook che ha la modalità vacanza , 3 giorni per mossa, ciao cristiano
Non ho capito: in Facebook si può giocare a scacchi (3 giorni per mossa) e c'è la modalità vacanza oppure c'è la modalità vacanza in Facebook e tu preferiresti che la regola del nostro torneo fosse di 3 giorni per mossa?
Cos'ha di diverso questa modalità da quella proposta da Admin? Non ha un limite?

si c'è un'applicazione per giocare a scacchi su facebook, c'è la modalità vacanza, la mia era solo un'idea da proporre, sta bene anche 10 giorni per mossa come nel gioco per corrispondenza, ciao
ci puoi mettere un link per vedere questa applicazione su facebook per giocare a scacchi?
dove la posso trovare?
dove la posso trovare?
è una domanda difficile il sito comunque si chiama www.chess.com il simbolo è un pedone verde.com, praticamente è uguale al vostro solo che ha la modalità vacanza .