Quiz
Su un tavolo ci sono 6 cartoncini, che hanno dei numeri scritti sulla parte rivolta verso l\'alto, disposti in 2 righe:
sulla prima ci sono i numeri 5 - 3 - 4;
sulla seconda ci sono 8 - 6 - 7;
Spostando un solo cartoncino è possibile che la somma dei numeri nella prima riga sia uguale a quella dei numeri della seconda.
Dire qual è tale mossa.
Vediamo che riesce per prima...
sulla prima ci sono i numeri 5 - 3 - 4;
sulla seconda ci sono 8 - 6 - 7;
Spostando un solo cartoncino è possibile che la somma dei numeri nella prima riga sia uguale a quella dei numeri della seconda.
Dire qual è tale mossa.
Vediamo che riesce per prima...

Risposte
Benissimo!!!
In una tavolata di dieci persone quanti cin cin vengono fatti se ognuno lo fa con ciascun altro?
In una tavolata di dieci persone quanti cin cin vengono fatti se ognuno lo fa con ciascun altro?
nella fretta ho dimentica le decine.
dispari
dispari
ho sbagliato tutto
"keji":
dieci fattoriale
A che ti riferisci??
il primo ne fa 9, il secondo 8, il terzo 7... l'ultimo 1
45
è la mia risposta definitiva
è la mia risposta definitiva
L'accendiamo??
accendiamola
Ed è.....
...........
...........
ESATTA!!!
...........
...........
ESATTA!!!
evvvvvvvvvvvvvvvvvvvai

Nella figura sono disegnati un quadrato ABCD e due semicirconferenze aventi per diametro rispettivamente AB e AD.
Se il lato del quadrato è lungo 2 metri, qual è l'area in metri quadrati della regione ombreggiata?
ahi ahi.
non li sopporto i cerchi.
provo lo stesso
non li sopporto i cerchi.
provo lo stesso
più di un quarto ma meno di un mezzo, è un inizio
2 metri quadri
contrariamente alla mia ipotesi.
basta traslare le zone ondulate ombreggiate ed ho un altro quadratino da un quarto.
contrariamente alla mia ipotesi.
basta traslare le zone ondulate ombreggiate ed ho un altro quadratino da un quarto.
Dai...ci puoi arrivare!!
38 secondi prima...
UN HURRA' A KEJIIII.......
HIPPY HIPPY...

HIPPY HIPPY...

non credevo di farcela...

Tutto è possibile...

è possibile anche che io ora debba andare a nanna, domani mattina alle 6 non mi alzo davvero sennò.