Q.I.M.
Scusate, ho dei dubbi riguardo il nuovo quesito.
Se il 4 si trova sulla stessa fila verticale del 44, la loro differenza è 40, quindi il numero di tasti orizzontali deve dividere 40.
Chiamo $o$ il numero di tasti orizzontali e $v$ il numero di tasti verticali.
$40 -= 0 (mod o)$
Inoltre $o$ deve dividere anche 72.
Quindi:
$\{(40 -= 0 (mod o)), (72-= 0 (mod o)):}$
$MCD(40,72)=8$
L'unica soluzione è $o=8$.
Di conseguenza $v=9$.
Dove ho sbagliato?
Se il 4 si trova sulla stessa fila verticale del 44, la loro differenza è 40, quindi il numero di tasti orizzontali deve dividere 40.
Chiamo $o$ il numero di tasti orizzontali e $v$ il numero di tasti verticali.
$40 -= 0 (mod o)$
Inoltre $o$ deve dividere anche 72.
Quindi:
$\{(40 -= 0 (mod o)), (72-= 0 (mod o)):}$
$MCD(40,72)=8$
L'unica soluzione è $o=8$.
Di conseguenza $v=9$.
Dove ho sbagliato?
Risposte
Ed eccoli gli 8 bari per eccellenza (che poi è un solo utente che gestisce 8 account + 1 di prova) che rispondono dalle 12.41 alle 12.49 tutti imbroccando la risposta esatta (cioè quella sbagliata)
)))... io faccio i nomi, tanto è ipocrita continuare a parlare di chi sappiamo tutti e non pronunciare i loro nickname
Kolossus, Ben Grimm, arcobaleno, annanna, Coachce, COACHANTO, bucatino e Liriel... et voila, volete anche l'utente di prova? eMi Piskelletto 99....
pensa quanto si sentono intelligenti.... mi fanno pena
e a giudicare da quanti hanno risposto correttamente oggi sono in buona compagnia.....

Kolossus, Ben Grimm, arcobaleno, annanna, Coachce, COACHANTO, bucatino e Liriel... et voila, volete anche l'utente di prova? eMi Piskelletto 99....
pensa quanto si sentono intelligenti.... mi fanno pena
e a giudicare da quanti hanno risposto correttamente oggi sono in buona compagnia.....
A sostegno di quanto detto da Dione, eccone un'altra prova:
Le risposte al quesito di 1 maggio:
eMi piskelletto99 ore 23:27:50
Kolossus ore 23:31:09
Ben Grimm ore 23:33:22
annanna ore 23:35:16
Coachce ore 23:37:08
lambada 62 ore 23:39:06
COACHANTO ore 23:39:28
bucatino ore 23:41:42
Liriel ore 23:43:22
arcobaleno ore 23:45:48
Mi chiedo fino a quando facciamo finta di non vedere?
Noi di vedere abbiamo visto, e credo anche chi dirige.
Secondo me il problema è che 100 indizi non fanno una prova, nel senso che nulla vieta a 8 utenti di rispondere sempre nella stessa sequenza, per quanto sia improbabile.
Secondo me il problema è che 100 indizi non fanno una prova, nel senso che nulla vieta a 8 utenti di rispondere sempre nella stessa sequenza, per quanto sia improbabile.
"john_doe2266":
A sostegno di quanto detto da Dione, eccone un'altra prova:
lambada62 non centra nulla comunque... XD. Al limite il decimo da aggiungere è "Rigatone"...
La tecnica usata dal suddetto è di provare con un solo account (eMi Piskelletto99) tutte le risposte sfruttando un bug nel gioco e poi rispondere con gli altri 8... che tristezza, contento lui...
Poi ce ne sono tanti altri più o meno discreti che barano in modi diversi. Si sono traditi praticamente tutti quando hanno risposto "correttamente" ai due quesiti palesemente sbagliati proposti finora: quello sul pallone da misurare col calibro (che non aveva nessuna risposta neanche lontanamente plausibile) e quello sulla lamiera da riciclare (che segnava come risposta "corretta" quella "opposta" a quella giusta).
Comunque in realtà lo staff una contromossa l'ha già attuata, aumentare da 300 a 500 i qualificati alle venti domande finali. Gente che gioca in questo modo ho i miei dubbi che sarà competitiva in finale.... contribuirà solo ad intasare il sito la sera che usciranno i quesiti!
Io il quesito nuovo l'ho sbagliato per un altro errore banale.. Stavolta di rapporto xD Sarà che non devo farli più appena tornato da scuola xD
Scusate, ma questi 8 bari non potrebbero essere scoperti, e condannati, in base ad una semplice analisi dei loro IP address (domanda questa indirizzata più agli admin forse)? Cioè, se gli IP address dei computer da cui si risponde vengono registrati, la prova che quegli 8 barano sarà semplicemente che avranno sempre lo stesso IP! O non è così semplice?
a dire il vero già c'è un controllo degli IP
diciamo che i presunti bari potranno non essere dei geni matematici (forse) ma certamente sono dei decenti hacker
diciamo che i presunti bari potranno non essere dei geni matematici (forse) ma certamente sono dei decenti hacker
Manco quello! L'hacking è un'altra cosa. Per cambiare l'IP basta scollegarsi e ricollegarsi oppure usare un proxy; in tal caso non c'è manco bisogno di chiudere il browser.
non mi riferivo al cambio dell'IP, ma al fatto che usa un unico account di prova con cui risponde piu volte
cmq effettivamente ho un po esagerato con il termine hacker, diciamo decenti smanettoni
cmq effettivamente ho un po esagerato con il termine hacker, diciamo decenti smanettoni
Secondo me sono persone diverse.. ora faccio delle prove cancellando i cookie e rientrando con un altro ip e vedo che si fa.
Ok ho provato! Cancellando i cookie puoi pure rispondere 20 secondi dopo la risposta ( il tempo di rifare il login). Effettivamente non c'è nessun sistema di protezione qua.
Ok ho provato! Cancellando i cookie puoi pure rispondere 20 secondi dopo la risposta ( il tempo di rifare il login). Effettivamente non c'è nessun sistema di protezione qua.
omg non so veramente che dire...manco questo!
xXStephXx:
Io il quesito nuovo l'ho sbagliato per un altro errore banale.. Stavolta di rapporto xD Sarà che non devo farli più appena tornato da scuola xD
vabbe' l'importante e' stare nei primi 500 :D
Già, e ormai avrò fatto 4 o 5 errori in totale, eppure non scendo più di tanto.
Oscillo tra il 300° e il 400° posto. Più o meno sto nella stessa posizione in cui stavo quando avevo fatto solo $2$ errori.
Quindi ormai da quanto ho capito, quelli che stanno sopra continueranno a rimanere sopra e quelli che stanno tra il 250° e il 400° posto non potranno nè salire nè scendere. Cioè in caso di un altro errore, credo che rispondendo correttamente ai quesiti dei giorni successivi tornerei nella stessa posizione in cui sto ora.
Oscillo tra il 300° e il 400° posto. Più o meno sto nella stessa posizione in cui stavo quando avevo fatto solo $2$ errori.
Quindi ormai da quanto ho capito, quelli che stanno sopra continueranno a rimanere sopra e quelli che stanno tra il 250° e il 400° posto non potranno nè salire nè scendere. Cioè in caso di un altro errore, credo che rispondendo correttamente ai quesiti dei giorni successivi tornerei nella stessa posizione in cui sto ora.
Posso esprimere un'opinione disincantata? La gara è un po' meno interessante rispetto all'anno scorso, ci sono meno quesiti e quelli che ci sono non raggiungono alti gradi di difficoltà. Capisco che preparare ogni giorno quesiti di una certa difficoltà non dev'essere facile...
E non vengono preparati di giorno in giorno. A me è capitato di vedere quesiti vecchi da 50 punti della stessa difficoltà di quelli che ora valgono 30-40 punti. Quindi mi sa che è stato ridimensionato solo il punteggio. Qualche finalista vecchio aveva più di 7000 punti, cosa che quest'anno non accadrà.
xXStephXx:
Già, e ormai avrò fatto 4 o 5 errori in totale, eppure non scendo più di tanto.
Con quello di oggi siamo a 5 posizioni di distanza XD
E io ho sbagliato asd... Mannaggia mi sono portato iella!! Stavolta quei $2' 30''$ le ho magicamente trasformate in 2 ore e mezza asd
xXStephXx:Anche tu non sai come funziona un giradischi eh Ste? :-D :-D :-D
E io ho sbagliato asd... Mannaggia mi sono portato iella!! Stavolta quei $2' 30''$ le ho magicamente trasformate in 2 ore e mezza asd
Non è un rotolo di carta igienica?
"xXStephXx":
Non è un rotolo di carta igienica?
ahahahah no non c'entra nulla