Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Credo
Ciao a tutti, mi sono iscritto perchè ho bisogno di aiuto. Devo preparare la tesina per gli esami di maturità e sono molto impegnato a studiare per recuperare le materie in cui sono insufficiente altrimenti agli esami non ci arrivo proprio. Mi servirebbe un aiuto nel fare una mappa concettuale su: "la comunicazione"(i mass media, e tutto ciò che ne deriva), oppure su "la comunicazione durante il periodo fascista". Vi prego aiutatemi, grazie un saluto Carlo
1
26 mag 2009, 16:17

NIRIA90
salve a tutti frequento l' IPSIA quinto anno per qnt riguarda il mio percorso avevo pensato di portare la produzione dell' ammoniaca solo ke mi manca una parte importante ovvero l' impatto ambientare riguardante la produzione. sul mo libro di testo nn trovo nulla.....
4
25 mag 2009, 12:57

Niky89
Ciao a tutti! Sono nuova del forum :) Quest'anno ho la maturità e ho un assoluto bisogno x la tesina! Io faccio la scuola alberghiera in settore ricevimento. L'argomento principale è il Giappone ma non so come farla..vorrei fare qualcosa di originale ma non so come! Le materie da collegare sono: italiano, storia, geografia, francese, psicologia ed economia! Grazie mille in anticipo! Un bacio
2
26 mag 2009, 17:42

cuccioletta
sn sempre io!!! nn so cm si usa sto programma... cmq gg ho cambiato idea... vorrei intitolare il mio percorso "il viaggio" così va anke bene x il settore k faccio... quindi ho pensato italiano ungaretti(xk affronta qst tema),storia 1guerra mondiale, arte picasso,francese picasso(xk cmq ha lavorato lì ed ha viaggiato)... secondo voi va bene???? le uniche materie k poi nn so cm collegare sn comunicazione econimia e francese!!! vi prego risp... baci
2
26 mag 2009, 17:24

mariacn
ciao,c è qualcunooooooooooo,ke potrebbe aiutarmi a fare i collegamenti xla tesina di maturità? nn so ke argomento scegliere xogni materia:italiano,latino,filosofia,storia,arte,inglese,francese,fisica,matematica,geografia astronomica.la tesina ke vorrei tanto preparareè:amore e morte.please......................................................................................................aiutatemi sn in crisiiiiiiiiiiiiiii buona serata....
5
21 mag 2009, 19:23

valentina.vip
allora italiano vorrei portare la condizione della donna del novecento.storia rivoluzione industriale(la seconda) e mi collego al raggiungimento del voto femmininile.il ingleze the suffragette geografia la condizione della donna nel mondo arabo piu il marocco xke io faccio geografia turistica.poi psicologia la violenza sulle donne.e matematica ed economia turistica nn si possono collegare secondo voi va bene qst collegamento? risp please.ps:come titolo va vb essere donna:tra storie, diritti, e ...
1
27 mag 2009, 11:16

valentina.vip
vi prego mi date un aiuto sulla mappa concettuale voglio portare la condizione femminile nel vocento!!!mi fate un esame di mappa concettuale cn un titolo vi prego risp e unrgenteeeeee
2
26 mag 2009, 16:59

Sweet-Laura
Ciao a tutti mi servirebbe della musica di sottofondo x la tesina di 3media con powerpoint ho visto da tt le parti ma nn riesko a trovare nnt... Vi prego aiutatemi
2
26 mag 2009, 16:21

Daniels90
Ciao a tutti, un mio amico che frequenta l'alberghiero, ha bisogno di alcuni link per trovare argomentazioni. Il titolo è "L'alimentazine nella prima guerra mondiale" Gli argomenti delle materie sono: ALIMENTAZIONE: La dieta della classe proletaria ( popolo italiano) STORIA: La condizione sociale della popolo italiano durante il conflitto (con riferimenti agli eventi principali della Guerra) ITALIANO: Gabriele D'Annunzio, vita e una poesia sulla classe popolare ( se esiste) DIRITTO: Non ...
1
23 mag 2009, 10:39

tittiii
ciao a tutti, ascoltate ho bisogno del vostro aiuto!! la mia tesina ha come tema centrale l'inquinamento e la salute...cioè cosiste nello spiegare come e quanto questo fenomeno influisce sulla nostra salute. per favore aiutatemei le mia materie sono storia italiano geografia(inquinamento) tedesco economia aziendale matematica diritto finanze per favore contattatemi..ho bisogno del vostro aiuto
2
22 mag 2009, 15:53

carmine90
ciao a tutti io vorrei portare la mia tesina alla commissione multimediale pero mi servono degli spunti mi potreste fornire del materiale dove posso prendere spunto la mia materia ke riquarda la mia tesina l'igiene e l'attrezzature di cucina ecc,frequento l'alberghiero vi prego aiutatemi ciao a tutti grazie mille...........
1
22 mag 2009, 22:18

kikina95
:dozingoffaiutatemi a colegare tutte le materie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn riesco a colegare con ing- scienze&arte AIUTO VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie in anticipo,un bacio cioccolatosisimo a TUTTI. grazie...........................
12
22 mag 2009, 21:38

ila90io
ciao...manca poco tempo all'esame e devo ancora fare la tesina...per ora ho scelto l'argomento,cioè il bambino,ma mi mancano dei collegamenti...potreste aiutarmi? italiano:pascoli-il fanciullino inglese:dickens-oliver twist geografia:sfruttamento minorile poi mi mancano francese: tedesco: arte: se avete idee migliori rispetto agli argomenti che ho scelto,consigliate pure... sono ben accetti anke suggerimenti per un argomento completamente diverso.... grazie in anticipo...
14
19 mag 2009, 18:49

maryjuve
Mi servono degli appunti su diritto: il governo. mi servono per metterli nella tesina.
2
24 mag 2009, 12:14

seiya
ciao a tutti.chi può aiutarmi a trovare una tesina x l' i.t.c. corso siro ragioneria. grazie.:thx
21
3 apr 2009, 20:49

Kira90
avrei bisogno di aiuto per la tesina , ho deciso di portare Moravia e l'Onu ma non trovo un tema principale su cui argomentare la tesina, inoltre devo ancora collegare le altre materie (scienze, biologia, fisica, inglese, filosofia)
6
23 mag 2009, 14:25

Sweet-Laura
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qlc1 di voi mi poteva spiegare x bn cm si fanni i collegamenti ipertestuali su powerpoint visto che li dovrei fare x la mia tesina di terza media.Magari qlc1 di voi mi può dare qualche consiglio su come usare bn quel programma!Infine mi può mandare qlk sfondo x le diapositive adatto x 1 esame?. Grz a tutti.:hi
5
23 mag 2009, 16:44

drusilla8927
qualcuno mi sa dire come faccio a sapere i nomi dei membri esterni dell'esame di stato? grazie in anticipo...
2
25 mag 2009, 16:27

nunziannaiazzetta78
ciao,potete aiutarmi a trovare una tesina x dirigente di comunità?:thx
2
25 mag 2009, 19:21

bia90
HO BISOGNO DI UN GRANDISSIMO AIUTO FACCIO L'ISTITUTO PROFESSIONALE PER IL TURISMO E LA MIA TESINA DELLA MATURITA' VOLEVO FARLA SUL DESERTO DEL SAHARA....AIUTATEMI A COLLEGARE LE MATERIE!! LE MATERIE SONO: TECNICA TURISTICA INGLESE GEOGRAFIA STORIA ITALIANO PSICOLOGIA EDUCAZIONE FISICA ANCHE SE NON RIESCO A COLLEGARE TUTTE LA MATERIE NON FA NIENTE UN GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!
2
25 mag 2009, 19:09