Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Chiara93!
ciao a tutti dovrei fare la tesina per dirigenti di comunità ma sono completamente in crisi!!. Aveo pensato al sogno oppure qualcosa sul bambino..le mie materie sono, inglese,italiano,storia,psicologia,pedagogia,statistica,diritto,igiene,puericultura,economia domestica,ed.fisica e musica..se avete altre idee scrivete :) vi ringrazio in anticipo :)
5
21 gen 2012, 14:13

peduz91
Sono ad un liceo classico, tra i commissari esterni non ho visto inglese (e magari fosse cosi) questo vuol dire che è interno sicuramente? oppure quelli che ci sono, sono solo una parte del totale?? Grazie :)
2
23 gen 2012, 14:59

piccola stella93
Ciao. Mi rivolgo ai grandi pensatori e nn. Vorrei fare la tesina sulla criminalità... ma nn so se riesco a fare tutti i collegamenti (frequento il 5 scientifico) Accetto consigli da tutti voi. Nn oh molte idee nn saprei neanche da dove incominciare. °Grazi a coloro che mi risponderanno. :stars :stars
2
23 gen 2012, 13:46

MaRtAMau93
Tesi... O.o Nessuna idea... Aiuto!
4
23 gen 2012, 16:45

marianapoli1926
qlk argomento x la tesina?? qlks di molto originale grazieeee in anticipo :)
2
23 gen 2012, 18:42

boletus98
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino sulla scelta della tesina per l' esame,qualcuno mi può aiutare?:stars
2
22 gen 2012, 16:20

noebell
Dive trovo i commissari esterni?
1
23 gen 2012, 11:48

Lebron the chosen one
Salve a tutti, per caso qualcuno sa quali siano le differenze sostanziali tra ingegneria civile e ingegneria edile a livello di corsi di studi e a livello di sbocchi lavorativi? Ho dato un'occhiata alle offerte formative di alcune universtà, ma grandi divergenze tra i due corsi di laurea no le ho notate...

lollof1
ciao. domani vado a torino perché l'1 ho il test al polito, ma sono indeciso con matematica. vi volevo chiedere: tenendo in considerazione che il prossimo anno vado a fare matematica a trento, è meglio fare il primo anno di ingegneria matematica o matematica a torino? perché i piani di studio sono diversi... https://didattica.polito.it/pls/portal3 ... &p_lang=it http://www.matematica.unito.it/do/home. ... festi.html grazie!
4
30 ago 2011, 19:54

Francy1982
TRACCIA Ragioneria-programmatori: Un’agenzia immobiliare intende potenziare la sua attività x offrire, nella città dove si trova, affitti di case x brevi periodi. In tale città è infatti forte la richiesta di tali servizi in ogni momento dell’anno ed anche in relazione a diversi eventi internazionali che richiamano un forte flusso turistico, che non trova accoglienza nelle strutture alberghiere. L’agenzia intende realizzare un sistema, anche accessibile dal suo sito web, che renda pubbliche le ...
4
23 giu 2011, 10:08

Nando98
ma se mi diplomo in informatica e telecomunicazione cosa divento?
2
19 gen 2012, 17:24

Radice92
Frequento l'ultimo anno delle superiori, mi piacerebbe iscrivermi alla facoltà di matematica finanziaria. Ho cercato in internet ma non riesco a trovare le università con questa facoltà. Potreste aiutarmi? [xdom="gugo82"]E che c'entra questo con le finalità della sezione Pensare un po' di più!?!? Sposto in Orientamento Universitario.[/xdom]
5
18 gen 2012, 18:02

nihal93
cosa posso collegare con lo sbarco sulla luna (1969) x quanto riguarda la materia dritto?io pensavo qualche legge degli anni 70
1
5 gen 2012, 15:00

Sabs
qualcuno riesce ad aiutarmi..vorrei fare una tesina sui geni della storia...geni incompresi...restando comunque attinente al programma di quinta(faccio il liceo scientifico)
1
9 gen 2012, 14:59

piciu94
Salve ragazzi...qst'anno mi ritrovo ad affrontare l'esame x raggiungere il diploma.. potreste dirmi che argomenti collegare alla tesina che ho intenzione di fare??? TITOLO: la questione meridionale ITALIANO: verga ... solo k nn so k opera Diritto : la costituzione STORIA: destra e sinistra storica penso k nn bisogna collegare tutte le materia... ma nn credo solo qst tre... quindi se potreste darmi una mano a collegare... economia, scienze delle finanze, geografia e francese!!!! ...
2
11 gen 2012, 15:16

FraNisti
Quest'anno tocca a noi! Ho molte idee che mi frullano per la testa riguardanti la mia tesina e vorrei iniziare a concretizzarne una definitivamente. Frequento il liceo delle scienze sociali, ho pensato ad argomenti come la funzione dell'umorismo nella società, la satira, o ancora la doppia personalità. Ma nessuna di queste mi sembra abbastanza originale. Non vorrei presentare temi sentiti e risentiti e soprattutto vorrei trovare agomenti all'interno interessanti. Qualche aiuto.. anche per le ...
3
20 gen 2012, 15:03

dome93
ciao a tutti o bisogno di una mano con la tesina di maturità.Io sto frequentando l'alberghiero e mi servirebbero i collegamenti per le varie materie,ho deciso di partire come argomento principale la cucina molecolare. ristorazione: Cucina molecolare diritto: contratto amministrativo alimentazione:modificazione dei principi nutritivi italiano: storia: inglese: matematica: economia: ditemi se gli argomenti che ho scelto vanno bene e come posso collegarli con gli altri.
1
18 gen 2012, 18:05

SUPERvale15
Buongiorno Skuola.net Ho bisogno un aiuto con la tesina! Faccio la scuola alberghiera e volevo fare la tesina sul Giappone e sulla sua cucina in generale. A che materie posso unirmi e con che argomenti? Grazie in anticipo a chi risponde! :occhidolci :occhidolci :occhidolci :occhidolci
1
19 gen 2012, 10:07

nomy98
Salve a tutti....allora,ormai devo iniziare a pensare alla tesina....e io dovrei collegare: -storia -geografia -spagnolo -inglese (direi solo questi) ma io volevo assolutamente fare il GIAPPONE perchè sono appassionata del Giappone...mi riuscireste a trovare dei collegamenti??
3
17 gen 2012, 19:57