Aiuto! (76403)
ciao a tutti dovrei fare la tesina per dirigenti di comunità ma sono completamente in crisi!!. Aveo pensato al sogno oppure qualcosa sul bambino..le mie materie sono, inglese,italiano,storia,psicologia,pedagogia,statistica,diritto,igiene,puericultura,economia domestica,ed.fisica e musica..se avete altre idee scrivete :) vi ringrazio in anticipo :)
Risposte
Sul sogno, in inglese, ti consiglierei anche Joyce con Finnegans Wake, che parla proprio del sogno.
In storia puoi portare il sogno di Hitler e il suo desiderio di creare una razza pura.
In storia puoi portare il sogno di Hitler e il suo desiderio di creare una razza pura.
Quindi cosa ti hanno detto? :D
:)
Grazie mille! :) domani ne parlerò con i prof. :)
GRAZIE :)
GRAZIE :)
Dici sogno dici Freud! E una materia penso sia andata, no? :)
Per letteratura italiana c'è il fanciullino del Pascoli.
Letteratura inglese: Orwell - 1984 (se non l'hai letto te lo consiglio!) oppure parla del sogno americano per poi collegarti al celebre "I have a dream" con Martin Luther King.
Per quanto riguarda la storia potresti portare il fascismo inteso come sogno d'un impero.
Parlando di educazione fisica, potresti soffermarti sulle paraolimpiadi e Pistorius.
Infine musica avevo pensato allo schiaccianoci ma non conosco il programma essendo in un liceo scientifico! Idem per le materie che ho saltato ovvero igiene, puericultura, diritto (anche se forse puoi farlo rientrare con Martin Luther King), economia domestica e statistica..
Spero di esserti stata utile :hi
Per letteratura italiana c'è il fanciullino del Pascoli.
Letteratura inglese: Orwell - 1984 (se non l'hai letto te lo consiglio!) oppure parla del sogno americano per poi collegarti al celebre "I have a dream" con Martin Luther King.
Per quanto riguarda la storia potresti portare il fascismo inteso come sogno d'un impero.
Parlando di educazione fisica, potresti soffermarti sulle paraolimpiadi e Pistorius.
Infine musica avevo pensato allo schiaccianoci ma non conosco il programma essendo in un liceo scientifico! Idem per le materie che ho saltato ovvero igiene, puericultura, diritto (anche se forse puoi farlo rientrare con Martin Luther King), economia domestica e statistica..
Spero di esserti stata utile :hi