Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
daniela2
Avrei bisogno di ricevere materiale inerente a questo argomento: vespa piaggio storia e parellelismi società e cultura. Se già esiste un lavoro completo, mandatemelo senza esitazione con urgenza. Ciao!
2
11 mag 2010, 12:28

Federica ∞
Salve, devo portare come argomento della tesina: La Diossina. Cosa posso portare con Storia ed Italiano ( autore )??? ( anche se è fuori programma non fa niente, va bene qualsiasi cosa! ) Aggiunto 2 ore 19 minuti più tardi: up Aggiunto 22 ore 18 minuti più tardi: up
2
30 mag 2012, 10:43

valeehumanoid
salve a tutti!!! sto preparando la tesina d'esame e vorrei avere qualche parere... inizialmente volevo portare come argomento le pin-up,ma ho notato che nelle materie umanistiche andavo sempre a parlare della donna fatale,cosi ho scelto quest'ultimo come nuovo argomento. la donna fatale però è un argomento fatto e rifatto..quasi banale,quindi dopo ore e ore..la mia tesina dovrebbe essere "pin-up e seduzione". questi gli argomenti ita:d'annunzio il piacere storia:boom economico ...
2
31 mag 2012, 13:37

cucciolotta93
mi serve una mano x trovare dei collegamenti sulla guerra civile spagnola per un istituto commerciale
4
25 mag 2012, 20:00

mikelet
collegamenti tra l'educazione e l'opera ''il fanciullino'' di Pascoli! grazie
1
1 giu 2012, 11:29

Feffula
Qualcuno ha idee sull'argomento da portare all'esame?! Mi interessava qualcosa legata alla crimonologia...ma ho abbandonato l'idea perchè sono ad un liceo scientifico e poi l'argomento risulterebbe troppo vasto!!
1
1 giu 2012, 11:50

palermoale
ho scelto di fare una mappa sul silenzio o meglio sulle molteplici forem del silenzio visto come: ITALIANO leopardi l infinito, silenzio come contemplazione LATINO seneca il silenzio come agevolazione x il benessere iNTERIORE STORIA la censura nei regimi totalitari il sielnzio come imposizione FRANCESE camus il sielnzio come fuga FILOSOFIA schopenhauguer il sielnzio come riflessione x conoscere se stessi e coem soluzioen dal dolore SOCIOLOGIA IL SILENZIO COME FORMA DI COMUNICAZIONE ARTE ...
1
1 giu 2012, 12:09

francesca 76
mi suggerite un argomento x la mia tesina di terza media :(
9
1 giu 2012, 09:34

Gilda=)
Salve, per il mio esame di terza media porto come tema centrale gli USA, in storia porto il '68, perchè la contestazione studentesca ha avuto inizio li, ma in letteratura avevo pensato di portare Dacia Maraini, ma adesso sono indecisa e non so se portare Pasolini... Voi che ne dite? Grazie in anticipo.
1
29 mag 2012, 20:42

Bibo98
Riuscite a trovarmi degli argomenti che si collegano alla 2 guerra mondiale ??? P.s io nn faccio francese . mi serve urgentemente gli esami sono vicinissimi :'(
1
31 mag 2012, 19:46

Santi98
Ho bisogno di alcuni titoli per la tesina..... quanlcuno mi aiuti
1
31 mag 2012, 10:48

carlocuccu90
che sport posso collegare con la russia?
1
31 mag 2012, 17:35

pizikifi
che collegamento posso trovare tra Pa scoli Gandhi e le leggi di Mendel?C è sicuramente ma non riesco a trovarlo! please mi serve per gli esami!
2
29 mag 2012, 18:02

Adidas98
mi potreste aiutare a fare una tesina sugli USA???ecco quanto sono riuscito a collegare: Storia: Guerra di Secessione Geografia: USA Italiano: Edgar Lee Masters Scienze: ??? Musica: Jazz Ed. Fisica: Baseball Arte: ??? Spagnolo: ??? Inglese: The United States of America Tecnologia: ??? Grazie in anticipo a ki risponde
1
15 mag 2012, 14:59

Rossella95
raga io vorrei portare la 1 guerra mondiale,2 guerra mondiale,guerra fredda o guerra d'indipendenza. Lo so ke nn posso scegliere tutte queste opzioni ma ho bisogno ke voi mi aiuate a collegare cn qualche materia. Vi prego raga!! Vi ringrazio in anticipo!:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi
48
11 mag 2009, 21:42

peccialia
gnari mi servono delle notizie su l'asia in geografia ganriii aiutatemmi!!!
1
31 mag 2012, 14:40

Adebayor
mi potete dire cosa posso portare agli esami di terza medi ......come posso collegare il francese allla cina
1
30 mag 2012, 14:09

trillidolce
Come vi sembra questa tesina??? italiano= ermetismo giuseppe ungaretti storia= medio oriente inglese = torri gemelle tecnica= petrolio francese= energia naturale geografia= egitto musica = musica del mondo arabo cittadinanza= costituzione della repubblica islamica dell'iran Aggiunto 56 secondi più tardi: scienze cosa ???????????'' pleaseeeeeeeeeeeeeeeee
1
30 mag 2012, 18:06

AlexDevil
Potreste farmi la lettura di questa immagine? Io non so come farla e mi serve per l'esame, aiuto! L'immagine si chiama La Guerra, Dipinta Da Giacomo Balla aiuto!
1
29 mag 2012, 21:37

rosario97
non so cosa portare
9
31 mag 2012, 10:49