Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AlexDevil
Potreste farmi la lettura di questa immagine? Io non so come farla e mi serve per l'esame, aiuto! L'immagine si chiama La Guerra, Dipinta Da Giacomo Balla aiuto!
1
29 mag 2012, 21:37

rosario97
non so cosa portare
9
31 mag 2012, 10:49

Alessia1D
Salve, a tutti! Mi servirebbe con che cosa collegare il francese (l'ecologia), con la tecnologia? suggerimenti??
2
30 mag 2012, 20:12

mikiii98
mi potete trovare qualcosa su questi argomenti: asia vicino e medio oriente, cina e il neorealismo nell'arte
1
30 mag 2012, 19:28

rabarbara45
mi potete fare una scaletta per l'esame di 3 media il piu originale possibile entro sta sera!!!! Aggiunto 25 secondi più tardi: please Aggiunto 22 secondi più tardi: perfavore rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
30 mag 2012, 20:14

karim1998
mi potete aiutare mi manca una settimana per finirla e io non so come organizzarla :) :) :) :woot :woot :woot
4
22 mag 2012, 14:49

piccolagiuly
scusate ragazzi/ragazze sn nuova della community...cmq avrei bisogno di un favoree enorme,manca pooco all'esame e nn so cosa portareee...avrei urgente bisogno di qualche consiglio perfavore...:)
2
30 mag 2012, 17:23

sessy93
Qualcuno mi può aiutare cn i collegamenti della mia tesina??? il tema è il SORRISO, inteso nel senso più ampio del terimine (tutto ciò che può provocare riso o sorriso). I collegamenti sono: ITALIANO Pirandello e De Filippo STORIA Belle epoque e boom economico dopo la 2 guerra mondiale LATINO Marziale e Petronio FILOSOFIA Freud e Bergson (anke se Bergson nn c'è nel programma) TEDESCO Durrenmat (l'arrivo della vekkia signora) Mi potete aiutare con i francese e inglese?? (inglese mi ...
8
21 mag 2012, 14:46

edobeppo
Ragazzi, dove posso trovare le commissioni per l'esame di stato 2012? Grazie mille!
1
29 mag 2012, 19:20

frenk121212
ciao ragazzi devo fare una tesina mi dite cosa posso collegare al crollo delle torri gemelle?
2
30 mag 2012, 17:47

Boom98
Raga fra pochi giorni ho l'esame di terza media. Vorrei un consiglio Il titolo è : BELLEZZA E PERFEZIONE NEL CIELO La mia tesina è: Italiano:Leopardi e il Romanticismo Scienze:I corpi celesti Arte :Il romanticismo ED.Fisica:Bellezza fisica-------non so se va bene Inglese:Il ritratto di Dorian Gray Wilde------non so se va bene Francese:Le Romantisme Geografia:Il moto dei corpi celesti e le stagioni Musica:Le 4 stagioni Vivaldi Tecnologia:Le centrali solari Storia:Concetto di ...
1
29 mag 2012, 19:44

filippob93
aiuto sulla tesina di maturità crisi economica contemporanea e parallelismo con quella del 29' materie da trattare ec aziendale finanze diritto storia geografia ed fisica matematica extra tesina italiano..... provengo da un istituto tecnico commerciale corso isbea ragionieri
1
30 mag 2012, 19:05

kikko93_madonna
Vorrei svolgere una tesina sulle streghe... in particolate delle Janare e la sua leggenda però per collegarmi a eventuali materie dovrò usare il tema della magia... Mi date dei consigli per eventuali materie? Tesina: Janare----> Magia--> --> --> LATINO: Apuleio, "De Magia", "Le Metamorfosi" GRECO: Apollonio Rodio - "Le Argonautiche": la figura di Medea STORIA: Il Nazismo Esoterico FILOSOFIA: Nice e lo stato eretico FISICA: Dissociazione Elettrolitica --> Elettrolisi SCIENZE: ...
2
25 mag 2012, 20:02

bimbastilosa93
Ragazzi/e mi servirebbe un riassunto del ritratto di dorian gray in inglese x la tesina x la maturità ki potrebbe aiutarmi???
3
25 mag 2012, 18:58

giada<3<3<3
RIASSUNTO DELLA GUERRA SPARTA E ATENE!!!!!X FAVORE RISPONDETE GRAZIE è PER GLI ESAMI
1
29 mag 2012, 15:02

p.polcaro
ciao.... mia sorella ha un grosso problema, deve fare l'esame di terza media e gli servono degli appunti di francese che riguardano gli ebrei la schoa o roba del genere
1
30 mag 2012, 16:48

scrigno93
ciao ragazzi vorrei poratare il sogno di pascoli ma nn riesco a trovare collegamenti potete aiutarmi??
6
26 mag 2012, 12:14

PeppeReggino98
TESINA SULL'ENERGIA Scienze : Inquinamento Radioattivo Tecnica : risorse energetiche Storia : energia , scoperte e distruzioni Geografia : Giappone Letteratura : Futurismo Arte : Arte Futurista Inglese : USA e UK Francese : ? Musica : ?
3
29 mag 2012, 17:26

ma93
scusate mi potreste far avere un riassunto ke parli dei mass media, i loro effetti,influenza sulla società , gli aspetti positivi e negativi e come i media sn entrati a far parte nelle scuole...grazie in anticipo
1
30 mag 2012, 16:07

ilpanzer
Frequento l'IPSSAR e sto facendo il percorso d'esame...il tema è il turismo...penso di svilupparlo cosi: Storia: il boom economico Logsr: nuovi modelli innovativi(sottovuoto e cook £ chill) Alimenti: sottovuoto Inglese: cook £ chill Egar: pianificazioni di nuove imprese ristorative(punti di forza,analisi ecc) Matematica:domanda e offerta Legislazione: i diritti dei lavoratori(ferie e riposo) Cosa ne pensate?? Grazie...
8
19 mag 2012, 13:14