Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, a tutti! Mi servirebbe con che cosa collegare il francese (l'ecologia), con la tecnologia? suggerimenti??
mi potete trovare qualcosa su questi argomenti: asia vicino e medio oriente, cina e il neorealismo nell'arte
mi potete fare una scaletta per l'esame di 3 media il piu originale possibile entro sta sera!!!!
Aggiunto 25 secondi più tardi:
please
Aggiunto 22 secondi più tardi:
perfavore rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi potete aiutare mi manca una settimana per finirla e io non so come organizzarla :) :) :) :woot :woot :woot
scusate ragazzi/ragazze sn nuova della community...cmq avrei bisogno di un favoree enorme,manca pooco all'esame e nn so cosa portareee...avrei urgente bisogno di qualche consiglio perfavore...:)
Qualcuno mi può aiutare cn i collegamenti della mia tesina??? il tema è il SORRISO, inteso nel senso più ampio del terimine (tutto ciò che può provocare riso o sorriso).
I collegamenti sono:
ITALIANO Pirandello e De Filippo
STORIA Belle epoque e boom economico dopo la 2 guerra mondiale
LATINO Marziale e Petronio
FILOSOFIA Freud e Bergson (anke se Bergson nn c'è nel programma)
TEDESCO Durrenmat (l'arrivo della vekkia signora)
Mi potete aiutare con i francese e inglese?? (inglese mi ...

Ragazzi, dove posso trovare le commissioni per l'esame di stato 2012? Grazie mille!
ciao ragazzi devo fare una tesina mi dite cosa posso collegare al crollo delle torri gemelle?
Raga fra pochi giorni ho l'esame di terza media.
Vorrei un consiglio
Il titolo è : BELLEZZA E PERFEZIONE NEL CIELO
La mia tesina è:
Italiano:Leopardi e il Romanticismo
Scienze:I corpi celesti
Arte :Il romanticismo
ED.Fisica:Bellezza fisica-------non so se va bene
Inglese:Il ritratto di Dorian Gray Wilde------non so se va bene
Francese:Le Romantisme
Geografia:Il moto dei corpi celesti e le stagioni
Musica:Le 4 stagioni Vivaldi
Tecnologia:Le centrali solari
Storia:Concetto di ...
aiuto sulla tesina di maturità crisi economica contemporanea e parallelismo con quella del 29' materie da trattare ec aziendale finanze diritto storia geografia ed fisica matematica extra tesina italiano..... provengo da un istituto tecnico commerciale corso isbea ragionieri

Vorrei svolgere una tesina sulle streghe... in particolate delle Janare e la sua leggenda
però per collegarmi a eventuali materie dovrò usare il tema della magia...
Mi date dei consigli per eventuali materie?
Tesina: Janare----> Magia--> --> -->
LATINO: Apuleio, "De Magia", "Le Metamorfosi"
GRECO: Apollonio Rodio - "Le Argonautiche": la figura di Medea
STORIA: Il Nazismo Esoterico
FILOSOFIA: Nice e lo stato eretico
FISICA: Dissociazione Elettrolitica --> Elettrolisi
SCIENZE: ...

Ragazzi/e mi servirebbe un riassunto del ritratto di dorian gray in inglese x la tesina x la maturità ki potrebbe aiutarmi???
RIASSUNTO DELLA GUERRA SPARTA E ATENE!!!!!X FAVORE RISPONDETE GRAZIE è PER GLI ESAMI
ciao.... mia sorella ha un grosso problema, deve fare l'esame di terza media e gli servono degli appunti di francese che riguardano gli ebrei la schoa o roba del genere
ciao ragazzi vorrei poratare il sogno di pascoli ma nn riesco a trovare collegamenti potete aiutarmi??
TESINA SULL'ENERGIA Scienze : Inquinamento Radioattivo Tecnica : risorse energetiche Storia : energia , scoperte e distruzioni Geografia : Giappone Letteratura : Futurismo Arte : Arte Futurista Inglese : USA e UK Francese : ? Musica : ?
scusate mi potreste far avere un riassunto ke parli dei mass media, i loro effetti,influenza sulla società , gli aspetti positivi e negativi e come i media sn entrati a far parte nelle scuole...grazie in anticipo
Frequento l'IPSSAR e sto facendo il percorso d'esame...il tema è il turismo...penso di svilupparlo cosi:
Storia: il boom economico
Logsr: nuovi modelli innovativi(sottovuoto e cook £ chill)
Alimenti: sottovuoto
Inglese: cook £ chill
Egar: pianificazioni di nuove imprese ristorative(punti di forza,analisi ecc)
Matematica:domanda e offerta
Legislazione: i diritti dei lavoratori(ferie e riposo)
Cosa ne pensate??
Grazie...
collegamenti per la tesina sul cioccolato per un liceo scientifico..aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooonvi prego datemi una mano..
italiano
matematica
fisica
latino
storia
fisica
storia dell arte
geografia astronomica
su progetto stradale....ke cosa si intende per curva condizionata..:)