Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alessia1D
Salve, a tutti! Mi servirebbe con che cosa collegare il francese (l'ecologia), con la tecnologia? suggerimenti??
2
30 mag 2012, 20:12

mikiii98
mi potete trovare qualcosa su questi argomenti: asia vicino e medio oriente, cina e il neorealismo nell'arte
1
30 mag 2012, 19:28

rabarbara45
mi potete fare una scaletta per l'esame di 3 media il piu originale possibile entro sta sera!!!! Aggiunto 25 secondi più tardi: please Aggiunto 22 secondi più tardi: perfavore rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
30 mag 2012, 20:14

karim1998
mi potete aiutare mi manca una settimana per finirla e io non so come organizzarla :) :) :) :woot :woot :woot
4
22 mag 2012, 14:49

piccolagiuly
scusate ragazzi/ragazze sn nuova della community...cmq avrei bisogno di un favoree enorme,manca pooco all'esame e nn so cosa portareee...avrei urgente bisogno di qualche consiglio perfavore...:)
2
30 mag 2012, 17:23

sessy93
Qualcuno mi può aiutare cn i collegamenti della mia tesina??? il tema è il SORRISO, inteso nel senso più ampio del terimine (tutto ciò che può provocare riso o sorriso). I collegamenti sono: ITALIANO Pirandello e De Filippo STORIA Belle epoque e boom economico dopo la 2 guerra mondiale LATINO Marziale e Petronio FILOSOFIA Freud e Bergson (anke se Bergson nn c'è nel programma) TEDESCO Durrenmat (l'arrivo della vekkia signora) Mi potete aiutare con i francese e inglese?? (inglese mi ...
8
21 mag 2012, 14:46

edobeppo
Ragazzi, dove posso trovare le commissioni per l'esame di stato 2012? Grazie mille!
1
29 mag 2012, 19:20

frenk121212
ciao ragazzi devo fare una tesina mi dite cosa posso collegare al crollo delle torri gemelle?
2
30 mag 2012, 17:47

Boom98
Raga fra pochi giorni ho l'esame di terza media. Vorrei un consiglio Il titolo è : BELLEZZA E PERFEZIONE NEL CIELO La mia tesina è: Italiano:Leopardi e il Romanticismo Scienze:I corpi celesti Arte :Il romanticismo ED.Fisica:Bellezza fisica-------non so se va bene Inglese:Il ritratto di Dorian Gray Wilde------non so se va bene Francese:Le Romantisme Geografia:Il moto dei corpi celesti e le stagioni Musica:Le 4 stagioni Vivaldi Tecnologia:Le centrali solari Storia:Concetto di ...
1
29 mag 2012, 19:44

filippob93
aiuto sulla tesina di maturità crisi economica contemporanea e parallelismo con quella del 29' materie da trattare ec aziendale finanze diritto storia geografia ed fisica matematica extra tesina italiano..... provengo da un istituto tecnico commerciale corso isbea ragionieri
1
30 mag 2012, 19:05

kikko93_madonna
Vorrei svolgere una tesina sulle streghe... in particolate delle Janare e la sua leggenda però per collegarmi a eventuali materie dovrò usare il tema della magia... Mi date dei consigli per eventuali materie? Tesina: Janare----> Magia--> --> --> LATINO: Apuleio, "De Magia", "Le Metamorfosi" GRECO: Apollonio Rodio - "Le Argonautiche": la figura di Medea STORIA: Il Nazismo Esoterico FILOSOFIA: Nice e lo stato eretico FISICA: Dissociazione Elettrolitica --> Elettrolisi SCIENZE: ...
2
25 mag 2012, 20:02

bimbastilosa93
Ragazzi/e mi servirebbe un riassunto del ritratto di dorian gray in inglese x la tesina x la maturità ki potrebbe aiutarmi???
3
25 mag 2012, 18:58

giada<3<3<3
RIASSUNTO DELLA GUERRA SPARTA E ATENE!!!!!X FAVORE RISPONDETE GRAZIE è PER GLI ESAMI
1
29 mag 2012, 15:02

p.polcaro
ciao.... mia sorella ha un grosso problema, deve fare l'esame di terza media e gli servono degli appunti di francese che riguardano gli ebrei la schoa o roba del genere
1
30 mag 2012, 16:48

scrigno93
ciao ragazzi vorrei poratare il sogno di pascoli ma nn riesco a trovare collegamenti potete aiutarmi??
6
26 mag 2012, 12:14

PeppeReggino98
TESINA SULL'ENERGIA Scienze : Inquinamento Radioattivo Tecnica : risorse energetiche Storia : energia , scoperte e distruzioni Geografia : Giappone Letteratura : Futurismo Arte : Arte Futurista Inglese : USA e UK Francese : ? Musica : ?
3
29 mag 2012, 17:26

ma93
scusate mi potreste far avere un riassunto ke parli dei mass media, i loro effetti,influenza sulla società , gli aspetti positivi e negativi e come i media sn entrati a far parte nelle scuole...grazie in anticipo
1
30 mag 2012, 16:07

ilpanzer
Frequento l'IPSSAR e sto facendo il percorso d'esame...il tema è il turismo...penso di svilupparlo cosi: Storia: il boom economico Logsr: nuovi modelli innovativi(sottovuoto e cook £ chill) Alimenti: sottovuoto Inglese: cook £ chill Egar: pianificazioni di nuove imprese ristorative(punti di forza,analisi ecc) Matematica:domanda e offerta Legislazione: i diritti dei lavoratori(ferie e riposo) Cosa ne pensate?? Grazie...
8
19 mag 2012, 13:14

eriiiiiiica
collegamenti per la tesina sul cioccolato per un liceo scientifico..aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooonvi prego datemi una mano.. italiano matematica fisica latino storia fisica storia dell arte geografia astronomica
1
25 mag 2012, 18:21

melo c
su progetto stradale....ke cosa si intende per curva condizionata..:)
1
25 mag 2012, 18:35