Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho fatto la tesina incentrata sul bambino e mi manca da collegare solamente statistica. gli argomenti sono: pascoli; giolitti; psicopedagogia: piaget, montessori,aga zzi; ed fisica: sviluppo psico-motorio 1 e 2 infanzia; allattamento meterno e artificiale; svezzamento; cottura e conservazioni cibi; tutela del bambino e madre lavoratrice; inglese asilo nido; musicoterapia gravidanza e infanzia. statistica nn so cosa fare
Sto facendo la tesina sui limiti dell'uomo, il problema è che mi sono bloccata, in quanto ho voluto farla sui tentativi di superamento..
Ho cominciato parlando della meccanica quantistica e della bomba atomica, pensando poi che collegarmi a Svevo sarebbe stata una scelta azzeccata (non sembra così però), in inglese porto il "Cloning", tema affrontato in classe (anche se non c'è molto da dire) e insomma sono un po' bloccata.
Se qualcuno avesse in mente qualcosa per favore...!
chi mi può aiutare su una tesina della walt disney??? =(
Cerco aiuto per collegamenti esame terza media sui minori. Ho collegato italiano con Verga e Rosso Malpelo, geografia con Africa Subsahariana con Sudan e i bambini soldato, storia I rivoluzione industriale. Mi serve collegamento con arte, musica, scienze, spagnolo e tecnologia. Grazie
Salve a tutti...mi chiamo Luigi, frequento l'ultimo anno dell'alberghiero e attualmente sono nel panico per la tesina di maturità ke devo svolgere perkè non riesco a trovare i collegamenti tra le diverse materie.....di italiano ho deciso di portare Pirandello e di collegarlo con il fascismo ma poi?..come collego ciò con diritto,alimentazione,ristorazione ecc?...datemi una mano...grazie
qualcuno può aiutarmi con la tesina? faccio ragioneria indirizzo programmatori.sto sviluppando la tesina, ma ho dei dubbi...aiutatemi per favore!!!!!!
qualcuno competente che può aiutarmi??

Ciao a tutti!
In questi giorni mi sto dando da fare per ottenere informazioni sull'università. Faccio l'ultimo anno di liceo linguistico Brocca, quindi è bene che io mi dia da fare. Da sempre la mia passione è la matematica e il mio sogno sarebbe quello di insegnarla (tanto che ultimamente il professore, per interrogarmi, mi sta facendo tenere qualche lezione in classe)... Sono indeciso tra scegliere Matematica, Ingegneria Informatica o Informatica, eventualmente come paese dove andare sarebbe ...

chi sa indicarmi un argomento alternativo alla centrale nucleare/bomba atomica da collegare alla Seconda guerra mondiale da portare all'esame orale?? :dozingoff

potete aiutarmi? cerco qualcosa sulle tradizioni giapponesi da mettere nella tesina d' esame di terza media
mi potreste dire qualcosa sulla storia dell'umbria contemporanea
faccio il liceo scientifico e questo è l'ultimo anno.cosa posso collegare a orwell e al grande fratello?..grazie x le eventuali risp..:)

Ciao, avrei bisogno di aiuto per la Tesina di Tecnica.. Parlo delle centrali a carbone e a petrolio dell'India e devo scrivere qule delle due è la più inquinante e perchè.. Avrei bisogno di risposte a questa domanda perchè nello cercare su internet non riesco più a capire niente xD Ahahah =)
Grazie a chi mi aiuterà ^^
qualcuno mi consiglia l'argomento di educazione fisica per la seconda guerra mondiale

Come posso collegare scienze e francese alla rivoluzione cubana di fidel castro? A italiano porto calvino, inglese USA president , geografia cuba, arte surrealismo, tecnica il trasporto aereo
Salve a tutti, sono Bloccato ç_ç
io Porto X Primo la 2 °guerra mondiale- Geografia Stati Uniti D'America-Inglese U.S.A-Scienze Placche E Faglia Di San Andreas e qua sono bloccato
con musica il prof ci ha detto di portare un brano da suonare con il flauto ''semplice'' e un cantante poi ho in francese impressionismo e idem arte, letteratura quasimodo o primo levi .....SonoConfuso aiutooo
Salve a tutti...ho un grandissimo problema...avrei bisogno di una mappa concettuale con le materie di ragioneria(tranne francese e ed. fisica)...purtroppo nn ho alcun argomento da proporre..per questo kiedo il vostro aiuto...!!! So ke mi servirà per parlare solo per i primi dieci minuti...e ke dovrò cmq portare tutti i programmi..ma vi sarei grata se mi aiutaste a trovare qualcosa...sono disperata...grazie in anticipo.... :cry
Introduzione tesina sulla battaglia per i diritti umani?
Tesina d'esame sull'anoressia e bulimia, mi aiutate?
Salve a tutti mi sono ridotta all' ultimo momento a pensare alla tesina per vari motivi e adesso sono in crisi...
Un tema che mi piacerebbe trattare è l' anoressia e la bulimia.
Pensavo di fare una introduzione di tipo antropologico trattando specificatamente questo problema della visione del corpo che porta a questa ''malattia'' e come influisce il contesto sociale di oggi giorno.
Pensavo di portare in italiano PIRANDELLO con la sua ...
Mi servirebbe consiglio per la tesina di maturità, volevo fare qualcosa di originale non banale, avevo in mente già qualcosa ma non riesco a svilupparlo:
La prima idea é:
la ricerca della perfezione dovuta all' immagini che la televisione la pubblicità ci trasmette (parlare quindi delle problematiche date dall' avvento della società di massa ricerca della perfezione anoressia e cose cosi)
La seconda idea riguarda IL LIMITE l' aspirazione che l' uomo ha sempre avuto ad andare verso i ...