Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fefii
introduzione sulla follia...
7
31 mag 2012, 11:08

ginevra111
ho fatto la tesina incentrata sul bambino e mi manca da collegare solamente statistica. gli argomenti sono: pascoli; giolitti; psicopedagogia: piaget, montessori,aga zzi; ed fisica: sviluppo psico-motorio 1 e 2 infanzia; allattamento meterno e artificiale; svezzamento; cottura e conservazioni cibi; tutela del bambino e madre lavoratrice; inglese asilo nido; musicoterapia gravidanza e infanzia. statistica nn so cosa fare
5
5 giu 2012, 16:02

popc
Sto facendo la tesina sui limiti dell'uomo, il problema è che mi sono bloccata, in quanto ho voluto farla sui tentativi di superamento.. Ho cominciato parlando della meccanica quantistica e della bomba atomica, pensando poi che collegarmi a Svevo sarebbe stata una scelta azzeccata (non sembra così però), in inglese porto il "Cloning", tema affrontato in classe (anche se non c'è molto da dire) e insomma sono un po' bloccata. Se qualcuno avesse in mente qualcosa per favore...!
2
14 giu 2011, 18:57

Pimpina1993
chi mi può aiutare su una tesina della walt disney??? =(
1
8 giu 2012, 11:43

giak1998
Cerco aiuto per collegamenti esame terza media sui minori. Ho collegato italiano con Verga e Rosso Malpelo, geografia con Africa Subsahariana con Sudan e i bambini soldato, storia I rivoluzione industriale. Mi serve collegamento con arte, musica, scienze, spagnolo e tecnologia. Grazie
1
8 giu 2012, 10:53

luigimorax
Salve a tutti...mi chiamo Luigi, frequento l'ultimo anno dell'alberghiero e attualmente sono nel panico per la tesina di maturità ke devo svolgere perkè non riesco a trovare i collegamenti tra le diverse materie.....di italiano ho deciso di portare Pirandello e di collegarlo con il fascismo ma poi?..come collego ciò con diritto,alimentazione,ristorazione ecc?...datemi una mano...grazie
8
6 feb 2012, 19:17

imma nicois
qualcuno può aiutarmi con la tesina? faccio ragioneria indirizzo programmatori.sto sviluppando la tesina, ma ho dei dubbi...aiutatemi per favore!!!!!! qualcuno competente che può aiutarmi??
2
5 giu 2012, 15:35

Dezzo93_it
Ciao a tutti! In questi giorni mi sto dando da fare per ottenere informazioni sull'università. Faccio l'ultimo anno di liceo linguistico Brocca, quindi è bene che io mi dia da fare. Da sempre la mia passione è la matematica e il mio sogno sarebbe quello di insegnarla (tanto che ultimamente il professore, per interrogarmi, mi sta facendo tenere qualche lezione in classe)... Sono indeciso tra scegliere Matematica, Ingegneria Informatica o Informatica, eventualmente come paese dove andare sarebbe ...
33
20 mag 2012, 09:41

aliceparis8
chi sa indicarmi un argomento alternativo alla centrale nucleare/bomba atomica da collegare alla Seconda guerra mondiale da portare all'esame orale?? :dozingoff
1
7 giu 2012, 20:00

V.Delirio
potete aiutarmi? cerco qualcosa sulle tradizioni giapponesi da mettere nella tesina d' esame di terza media
4
6 giu 2012, 21:05

manchiccio
mi potreste dire qualcosa sulla storia dell'umbria contemporanea
3
7 giu 2012, 18:09

manu93db
faccio il liceo scientifico e questo è l'ultimo anno.cosa posso collegare a orwell e al grande fratello?..grazie x le eventuali risp..:)
4
6 giu 2012, 21:10

.Verdiana.
Ciao, avrei bisogno di aiuto per la Tesina di Tecnica.. Parlo delle centrali a carbone e a petrolio dell'India e devo scrivere qule delle due è la più inquinante e perchè.. Avrei bisogno di risposte a questa domanda perchè nello cercare su internet non riesco più a capire niente xD Ahahah =) Grazie a chi mi aiuterà ^^
6
7 giu 2012, 16:30

mol
qualcuno mi consiglia l'argomento di educazione fisica per la seconda guerra mondiale
1
mol
7 giu 2012, 17:17

Ginevra.19
Come posso collegare scienze e francese alla rivoluzione cubana di fidel castro? A italiano porto calvino, inglese USA president , geografia cuba, arte surrealismo, tecnica il trasporto aereo
1
7 giu 2012, 15:50

Nikowass
Salve a tutti, sono Bloccato ç_ç io Porto X Primo la 2 °guerra mondiale- Geografia Stati Uniti D'America-Inglese U.S.A-Scienze Placche E Faglia Di San Andreas e qua sono bloccato con musica il prof ci ha detto di portare un brano da suonare con il flauto ''semplice'' e un cantante poi ho in francese impressionismo e idem arte, letteratura quasimodo o primo levi .....SonoConfuso aiutooo
1
7 giu 2012, 16:06

<Carola<
Salve a tutti...ho un grandissimo problema...avrei bisogno di una mappa concettuale con le materie di ragioneria(tranne francese e ed. fisica)...purtroppo nn ho alcun argomento da proporre..per questo kiedo il vostro aiuto...!!! So ke mi servirà per parlare solo per i primi dieci minuti...e ke dovrò cmq portare tutti i programmi..ma vi sarei grata se mi aiutaste a trovare qualcosa...sono disperata...grazie in anticipo.... :cry
2
2 apr 2010, 16:52

nun
Introduzione tesina sulla battaglia per i diritti umani?
1
nun
6 giu 2012, 11:52

Zenit
Tesina d'esame sull'anoressia e bulimia, mi aiutate? Salve a tutti mi sono ridotta all' ultimo momento a pensare alla tesina per vari motivi e adesso sono in crisi... Un tema che mi piacerebbe trattare è l' anoressia e la bulimia. Pensavo di fare una introduzione di tipo antropologico trattando specificatamente questo problema della visione del corpo che porta a questa ''malattia'' e come influisce il contesto sociale di oggi giorno. Pensavo di portare in italiano PIRANDELLO con la sua ...
2
27 mag 2012, 15:33

fedecipo94
Mi servirebbe consiglio per la tesina di maturità, volevo fare qualcosa di originale non banale, avevo in mente già qualcosa ma non riesco a svilupparlo: La prima idea é: la ricerca della perfezione dovuta all' immagini che la televisione la pubblicità ci trasmette (parlare quindi delle problematiche date dall' avvento della società di massa ricerca della perfezione anoressia e cose cosi) La seconda idea riguarda IL LIMITE l' aspirazione che l' uomo ha sempre avuto ad andare verso i ...
3
6 giu 2012, 11:17