Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina su mens sana in corpore sano!
mi servirebbe aiuto su arte e latino grazie:)
ragazziiiiii per favore aiutatemiiii, la mia tesina ci chiama :luce ed ombra e mi serve ancora un collegamemnto per italianooooo per favore
Ciao ragazzi!Sto facendo la tesina sul pessimismo..non è che qualcuno mi può aiutare a trovare i collegamemti?? Grazie :*
dovrei fare un percorso sull'apparenza e realtà, qualcuno potrebbe aiutarmi a collegare tedesco con questo argomento?
tesina pronta su Albert Einstein URGENTEEEE
Potreste aiutarmi a collegare appunto la Green Economy e quindi un progetto di sviluppo sostenibile con materie come storia e italiano? non riesco a trovare niente
grazie
Ciao a tutti sto facendo la tesina sull'alienazione ho gia collegato filosofia e porto Hegel,Marx,feurbach e Sartre , Storia : il fascismo e il nazzismo, di italiano porto Pirandello , ho dei dubbi sul latino e il greco mi hanno consigliato per il greco l'età ellenistica perche l'uomo è alienato dalla vita politica e dalla società e di latino Seneca voi cosa mi consigliate? invece di geografia astronomica e fisica non ho proprio idea di cosa collegare.
Grazie in anticipo
ciao a tutti. . .a breve avrò l'esame di stato potete aiutarmi su una tesina che abbia come tema il femminicidio? frequento il liceo socio-psico-pedagogico. . .come posso collegarmi alle materie di studio?.
Frequento l'istituto tecnico per geometri e non ho la più pallida idea s cosa fare la tesina, avevo pensato sui colori ma non so come collegare le materie.... Mi potete aiutare? Grazie mille! :D
ciaoo
ho finito la tesina ma devo mettere delle musiche di sottofondo!! nn so quali mettere!! conoscete delle canzoni che parlano della ricerca dell'identità oppure di maschere... cioè delle persone che indossano delle maschere piuttosto di essere se stessi con tt... poi nn so... canzoni contro le dittature il razzismo... una canzone jazz (a me il jazz nn piace.. se conoscete una canzone orecchiabile...) e una canzone che parla tipo che siamo tt uniti grazie allo sport o bhoo!! vi prego ...

Sono uno studente all'ultimo anno di superiori. L'anno scorso ho passato il test del Politecnico e quest'anno ho fatto quello per le Lauree Scientifiche. Solo che non so decidermi su cosa fare. All'Open Day in Bicocca era stata accennata la possibilità di laurearsi in Matematica e poi, con pochi esami integrativi (~un annetto) di potersi laureare in Ingegneria Matematica. Sapreste dirmi di più?
I professori aiutano all'esame scritto
alda merini
FREQUENTO IL COMMERCIALE PROGRAMMATORE : ALL'ESAME VORREI PORTARCI LA SECONDA GUERRA MONDIALE E DI ITALIANO UNGARETTI CON L'ERMETISMO E DI MATEMATICA LA RICERCA OPERATIVA..
NON SO ORA CHE COLLEGAMENTI FARE SULLE ALTRE MATERIE CIOè: INFORMATICA,DIRITTO,SCIENZE DELLE FINANZE,RAGIONERIA,INGLESE!! MI POTETE DARE UN AIUTO A COLLEGARE????
Quali possono essere le tracce del tema di italiano per l'esame di terza media?
salve a tutti mi serviva una mano per completare i collegamenti per la tesina,
il tema centrale è l'energia:
matematica:(la prof mi ha consigliato le equazioni differenziali con le formule dell'energia)
storia:progetto manhattan e bomba atomica
italiano:quasimodo e in particolare " uomo del mio tempo"
sistemi:??
Calcolo:??
inglese:??
grazie mille in anticipo :)
Le tracce della prova di italiano saranno uguali per tutta la scuola o cambiano di classe in classe?
AIUTO CHI HA UNA TESINA SULL'UNIVERSO DA PASSARMI? SONO STA IN RITARDO VI PREGO AIUTATEMI
TESINA 3 MEDIA SULL'UNIVERSO HELP PLEASE