Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve vorrei fare una tesina sulla walt disney... faccio il ragioniere programmatore e le materie che dovrei collegare sono italiano, storia, inglese, informatica, ec.aziendale, scienze delle finanze. non so da dove partire,.ho chiesto aiuto ai prof ma mi hanno risposto dicendo che dovevo attenermi al programma e non andava bene parlare della walt disney ma sn intenzionata a farla cmq..qualche suggerimento?
vorrei portare antonio de curtis, in arte totò,alla maturità, m non saprei come collegarlo con le materie

ciao ragazzi sono ancora molto indecisa sulla tesina , io sono interessata allo stolkingperò nn saprei come collegarlo alle materie scolastiche . tipo vorrei tanto collegarlo con geografia ma nn so su cosa, diritto si può collegare facilmente però mi servirebbe una terza materia oltre a geografia che nn so ancora l'argomento . grazie in anticipo:)
Aggiunto 4 ore 2 minuti più tardi:
* stalking
Ciao a tutti!!!!!!!Io faccio la tesina di terza media su walt disney.Però ho un problema non so cosa scrivere nella "Introduzione" e come iniziarla.sono priva di idee.per favore aiutatemi!!!!!!!!!
Buona sera dovrei chiedere un favore..potreste illustrarmi per favore una tesina sul canto per l'esame di 3 media???Grazie mille!!.

come collegamento di francese per il mio esame ho scelto di parlare della francia d'oltremare ma la prof dice che non basta quello che ho scritto(storia, componenti,suddivisioni e cartina) cosa altro posso aggiungere??????? Allegata c'è quello che ho scritto...per favore aiutatemi!!!!!!!

come collegamento di francese per il mio esame ho scelto di parlare della francia d'oltremare ma la prof dice che non basta quello che ho scritto(storia, componenti,suddivisioni e cartina) cosa altro posso aggiungere??????? Allegata c'è quello che ho scritto...per favore aiutatemi!!!!!!!

Ciao frequento l'istituto tecnico di ragioneria e sono una maturanda. Per la tesina pensavo di cominciare con l'evasione fiscale, quindi scienze delle finanze, ma non so come collegarla con le altre materie. Le materie che vorrei collegare comunque sono: italiano, storia, diritto e se possibile anche matematica.
dubbi! ho bisogno di un consiglio sulla tesina!
la mia tesina è sull'imperfezione,o meglio su come la scienza affronta e ha affrontato l'imperfezione. Parto dal libro 'elogio dell'imperfezione' di Rita Levi Montalcini come introduzione poiché lei sostiene che l'imperfezione sia positiva per l'evoluzione dell'uomo invece che negativa come spesso si pensa. Parlo poi dell'eugenetica nazista con il programma T4 di eliminazione dei "pesi della società" in storia, un libro sempre sul nazismo ("il ...
Ciao, Mi serve una tesina sugli hippie frequento il liceo psicopedagogico
Grazie

Idee per tesi di maturità per perito elettrotecnico?

Tesina: Ragioneria/ Mercurio, mi date un titolo?
Ho preparato la mia tesina, mi dite come vi sembra? E mi aiutate a dare un titolo?
-La vita è bella-R. Benigni (Come ha vissuto una famiglia ebrea, un bambino ebreo, una situazione drammatica)
-STORIA: il secondo dopo guerra (la condizione dei bambini ebrei, i diritti negati, il razzismo, come una famiglia vivesse questa situazione)
DIRITTO: i diritti inviolabili dell'uomo e i doveri
SC. FINANZE: L'imposta sul reddito delle persone fisiche ...

Aiutatemi premettendo che so anch'io che e tardi ma vorrei un aiuto io come materie faccio elettrotecnica, sistemi ed automazioni, italiano, storia, inglese, matematica ed inglese vi prego non so dove mettere le mani o come iniziarla quindi vi chiedo di aiutarmi pleaseeeeeee :no

Pareri sulla mia tesina di maturità ?
Sto preparando la mia tesina per la maturità, sono nel panico totale.
Porto di
Filosofia : Freud
Inglese : Mrs Dalloway di Virginia Woolf
Italiano : Il gelsomino notturno di Pascoli
Voglio introdurre Freud (teorie della personalità e sessualità) per arrivare a parlare della teoria dell'Eros (principio di vita) e Thanatos (principio di morte) e riuscire quindi a collegarmi al personaggio di Mrs Dalloway (quindi dare una visione di carattere ...

Ciao a tutti!! x la mia tesina di maturità, cosa potrei portare di ec. aziendale sui diritti dell'uomo? HELP!!!

ragazzi per favore mi potete aiutare? sto cercando un titolo per la mia tesina sui totalitarismi.. grazie

ciao ragazzi sono ancora molto indecisa sulla tesina , io sono interessata allo stolking però nn saprei come collegarlo alle materie scolastiche . tipo vorrei tanto collegarlo con geografia ma nn so su cosa, diritto si può collegare facilmente però mi servirebbe una terza materia oltre a geografia che nn so ancora l'argomento . grazie in anticipo:)
Vorrei fare una tesina per la maturità con tema centrale La mafia...Che collegamenti potrei fare?

come posso collegare elettrotecnica alle varie materie??? mi serve almeno un'idea centrale per domani

Non ho la più pallida idea su cosa fare la tesina.. vorrei farla tipo sul sentimento dell'amore ma visto anche cm scienza non come sentimento... oppure che riguardi anche la mente umana.. Insomma di questo genere... vorrei magari dei percorsi x orientarmi...vorrei fare un esame originale.. tipo iniziare cn qualche video o altro... vorrei qualche idea... Grazie...