Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi aiutate con i collegamenti? non riesco a trovare i collegamenti con matematica e geometria

help tesina....la scuola che frequento mi ha consigliato di fare la tesina sull'apertura di un ristorante /albergo gestito interamente da noi.vi Prego aiutatemi con i collegamenti delle materie non so proprio da che parte orientarmi .

Ciao a tutti ! Io quest'anno ho l'esame di maturità e già comincio a sentire panico .. Faccio la scuola Professionale indirizzo Servizi Sociali.. Avevo pensato di portare la tesina sui Poeti Maledetti ma purtroppo i collegamenti non mi sono tanto chiari.. Allora Italiano pensavo di portare il Decadentismo, storia non lo so ancora, Francese vorrei fare o Baudelaire o Verlaine, Psicologia le droghe, Igiene I farmaci, e Diritto ancora niente.. Che ne pensate voi? o pensavo di farla sui diversi ...

ragazzi per una tesina dal titolo: "musica tra arte e scienza" di chimica cosa potrei portare?

Salve ragazzi, sono nuovo su questo sito, e spero di non sembrare troppo spacciato a chiedere immediatamente il vostro aiuto, mi spiego meglio.
Sto portando una tesina sul rinascimento prendendo come punto di riferimento Assassin's Creed, essendo un periodo storico puramente italiano quello del rinascimento mi viene difficile pensare un'evenutale collegamento con l'inglese.. suggerimenti? Grazie in anticipo!

Ciao a tutti, scrivo in questo forum perchè in questi giorni stiamo preparando la tesina per l'esame e vorrei che mi aiutaste a collegare gli Stati Uniti d'America con le altre materie, se come argomento vi sembra troppo difficile da collegare mi potreste consigliare un altro argomento che però non sia il razzismo, lo sfruttamento minorile o l'immigrazione.
grazie mille ♥

Salve, sono Davide studente di V IPsia meccanici, vorrei avere un consiglio circa la tesina da compilare per l'esame; le materie interne sono : sritto tecnologia istallazione e manutenzione, matematica e tecnologia meccanica; estern italiano, inglese ed elettronica. Grazie per i vostri consigli, lavorerò con gli insegnanti per dare il meglio.

Frequento l'ultimo anno di liceo scientifico, e devo ancora decidere l'argomento per la mia tesina d'esame. Volendo studiare economia, avevo pensato ad una tesina sui mercati finanziari o sulla borsa, ma non riesco a collegarle con tutte le materie d'esame che saranno: storia/filosofia, italiano, latino, fisica/matematica, inglese, chimica/scienze della terra ed educazione fisica. Qualcuno può darmi una mano?

Ciao ragazzi vorrei aiuto per preparare il percorso della mia tesina... non so davvero quali argomenti inserire
Ringrazio già da ora chi mi aiuterà
#MATURITA2015
Ho scelto di fare la tesina sul film Qualcuno volò sul nido del cuculo, incentrandola sul tema dell'alienazione e la spersonalizzazione a partire dalla metafora del titolo.
Ho collegato tutto trane latino, frequento lo scientifico, cosa potrei collegare?

salve ragazzi, sto per finire il liceo scientifico e devo scegliere l'università.. sono 3 mesi che vado in giro nei vari forum, a guardare piani di studio delle varie facoltà etc ma non ho ancora preso una decisione.. la mia situazione è che per i primi 4 anni di scientifico "ho studiato" matematica per bene, quindi le basi non mi mancano eccetto qualche piccola cosa.. il quinto anno purtroppo mi è capitata una prof smotivata e comunque poco brava, e anche per colpa mia che non ho studiato ...

PER FAVORE AIUTO PER TESINA RIGUARDANTE IL RAZZISMO!

ciao mi SERVIREBBERO dei collegamenti per la tesina sul futurismo della terza media per favore grazie

Non avendo fatto ancora nulla di teoria con il prof. di educazione fisica non ho idee sui collegamenti possibili con questa materia...consigli?

tesina di terza media: volevo farla sul rap ma non trovo collegamenti con lo spagnolo....consigli?

devo fare la tesina, e come argomento principale voglio portare il razzismo, ma non so con cosa collegare in matematica, francese, ed.fisica. qualcuno potrebbe darmi una mano?? perfavore

Mi servirebbero delle idee sulla tesina, frequento un istituto tecnico commerciale, indirizzo: relazioni internazionali per il marketing..

aiuto per la mia tesina di maturità!! Sono una studentessa di un tecnico turistico e ho scelto il tema della mia tesina che sarà la maschera ma oltre ad italiano e storia non so cos'altro collegare. Le materie sono : italiano=Pirandello ; storia= Giolitti e il suo doppio volto ; poi inglese francese geografia diritto ed economia turistica non so cosa collegare. Per favore mi serve aiuto!! Grazie in anticipo
mi dite dei collegamenti per la tesina di 3 media? Voglio farla sul pianista ma non mi viene nulla a mente

qualcuno che riesce a collegarmi scienze e arte con il colonialismo? perfavore sono disperatoooo