Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
very_96
salve mi chiamo Veronica sono all'ultimo anno di scuola, frequento il professionale servizio sociale ho un problema nello svolgere la mia tesina, vi spiego l'argomento principale è la sessualità porto in Italiano: la coscienza di zeno, storia: la situazione in Italia fine 800 inizio 900 Inglese: psychological help(freud), francese: madame bovar, psicologia: freud: la libido, cultura medica:la pubertà. la mia prof mi ha detto anche di mettere il consultorio famiglia però a me non piace come ...
2
20 apr 2015, 14:21

Vivienne_
Ciao a tutti, vorrei fare una tesina per l'esame di maturità che sia diversa dal solito e la mia intenzione è di portare Lady Diana. Mi potete dare una mano su come poter collegare le materie: Italiano, Storia, Inglese ed Econmia? E possibilmente quali argomenti potrei utilizzare... Grazie mille :-)
0
24 apr 2015, 19:57

raf2004
Salve vorrei portare come tema della tesina i Coldplay. Sono in cerca di qualche consiglio sui collegamenti, concentrarmi su un solo album oppure i coldplay in generale spaziando su più album e quindi poter fare più collegamenti. Quello che ho notato è che viene usato molto per le tesine l'Album X&Y. Grazie se avete qualche idea, mi farebbe piacere leggerla. =)
0
24 apr 2015, 16:01

se6fora
ciao! sto facendo la tesina sulla seduzione ma non riesco a decidere quale argomento/artista di storia dell arte sia piu indicato. consigliatemi!
1
24 apr 2015, 15:50

aiutomaturità
Salve... ho un enorme problema con la tesina , frequento l'alberghiero ma la mia tesina ha come tema la follia e ho difficoltà con i collegamenti . Le materie sono : sala economia spagnolo inglese italiano storia e alimentazione.. MI DATE UNA MANO ? GRAZIE, IN ANTICIPO
1
21 apr 2015, 17:58

lavinia mauro
nelson mandela e apartheid
1
19 apr 2015, 12:56

Mely01
Ciao a tutti. Avrei bisogno gentilmente di un powerpoint sulla globalizzazione collegata alle varie materie da portare all'esame di terza media. Grazie in anticipo a chi lo farà :)
1
10 apr 2015, 16:17

Koor31
Scusate mi potete aiutare a trovare un argomento per la mia tesina.
2
20 apr 2015, 15:55

far cry 3
devo risolvere questi due problemi..qualcuno può aiutarmi??? 1. Determinare l'area della regione piana limitata dalla parabola y=4-x^2 e dalla retta y=-5 10 punti a chi mi risponde
1
19 apr 2015, 14:43

anita2370
mi potete aiutare con i collegamenti x la mappa concettuale partendo da Giacomo Leopardi le lingue straniere sono inglese e spagolo.
1
18 apr 2015, 18:05

naty.perriello
vorrei una mappa concettuale sui diritti dei bambini per l'esame di 3 media, avete anche qualche altro spunto sulle tesine oltre la mia idea?
1
20 apr 2015, 16:51

help 01
nella tesina di terza media voglio fare la prima guerra mondiale però non saprei cosa fare in arte scienze musica e motoria
1
21 apr 2015, 17:48

carmencita618
salve ragazzi...ho bisogno di un consiglio...frequento il liceo linguistico e sto preparando la tesina(anzi la mappa concettuale) e avevo pensato di preparare un percorso riguardante l'eterna fanciullezza partendo da peter pan e il suo autore (james matthew berrie) in inglese....pascoli e il fanciullino in italiano....freud e la sindrome di peter pan in filosofia....per storia ho pensato la dichiarazione sui diritti del fanciullo...ma adesso sorge il problema....come mi collego con spagnolo ...
6
11 mar 2013, 15:54

diego 11
Ragazzi avrei bisogno di aiuto x la tesina ,,,,vi scrivo gli argomenti che ho scelto consigliatemi se va' bene ,,,,in Inglese non so' cosa inserire spero che mi aiuterete .... Titolo Tesina ......Le Strade di Parigi Storia : Belle Epoque Italiano :Marcel Proust Geografia : La Francia Arte : Tour Eiffel Tecnica : Esposizione Universale Musica : Chopin Inglese : ???????? Spagnolo : Descrizione Torre Eiffel (oppure datemi voi un consiglio )
3
21 apr 2015, 11:46

fabrizio1990
Ciao a tutti, a giugno avrò gli esami di maturità e dovrò preparare la tesina. Io la vorrei iniziare parlando dei totaritarismi (spagnolo,italiano,tedesco), ma non riesco a collegare alcune materie tra cui: - ed.fisica - inglese (ovviamente devo parlare in lingua inglese) - diritto Grazie in anticipo!
1
21 apr 2015, 17:08

martina992
Salve a tutti,mi sono appena iscritta,e ne approfitto subito per chiedervi,se mi potreste aiutare a fare la mia tesina per la maturità.Chiedo gia scusa in anticipo se nn mi trovo nella sezione adatta. Dunque..frequento l istituto tecnico indirizzo elettronico.Non so nemmeno da dove partire per collegare le materie, che sono queste: elettronica tpsee matematica inglese italiano storia ed fisica Se mi potreste dare una mano ne sarei molto grata.Grazie in anticipo per l'aiuto
1
18 apr 2015, 12:18

rossella_ricci27
buonasera ho bisogno del vostro aiuto.. sto al quinto anno alberghiero settore turistico e ho deciso di fare la tesina sulla walt disney e ho bisogno d collegare italiano,storia,inglese,ricevimento,psicologia e alimentazione. ad ogni materia avevo pensato d collegare anche un cartone disney. mi potete aiutare??? x favore grazieeeee
1
20 apr 2015, 16:24

dali.ni
vorrei portare la tesina di maturità sull'arte come espressione dell anima mi aiutate con i collegamenti
1
20 apr 2015, 15:08

michelaaaaaaadswe
Sono in crisi per la tesina! Non so proprio come lavorare e da dove iniziare,diciamo che sono una schiappa..qualcuno mi può dare spiegazioni e consigli??
3
1 apr 2015, 22:06

Giusy Pennella
Ciao mi servirebbero dei collegamenti di giovanni pascoli con le materie: Matematica, Inglese, Processi, Impianti,Tecniche di produzione ed organizzazione, Scienze e motorie.. Aspetto una vostra risposta vi ringrazio dal principio
1
20 apr 2015, 10:01