Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi ,quest'anno sono di maturità e volevo portare una mappa concettuale che parli della doppia personalità,ma non riesco a trovare dei collegamenti con alcune materie come scienze(inteso come biologia o geologia) e storia. Potreste aiutarmi??
la mia tesina è basata sui sentimenti mi servirebbe un collegamento con il sentimento del coraggio in fisica. Molti mi hanno suggerito di portare Eistein solo che vorrei poter trovare un'altro fisico o magari scoperta che potrebbe essere collegato a questo tipo di sentimento.
poi mi servirebbe un ultimo collegamento con la matematica con il quale non sono riuscita a trovare nessun tipo di sentimento
grazie in anticipo
AIUTO: Chi mi può aiutare a creare un percorso per la maturità su la saga di Divergent?
salve a tutti, sono un'alunno che frequenta il geometra e per la tesina da portare alla Maturità avrei in mente, come argomento principale di portare IL CONDOMINIO!!! però non so come collegare questo argomento ad Italiano e Storia qualcuno può aiutarmi??? Si accetta qualsiasi consiglio per qualunque collegamento
ciao.... :hi mi serverebbe una tesina già fatta su gandhi e se possibile la nn violenza x poter collegarla con l'india... :puzzled nn ho trovato nulla....grz in anticipo
Raga potete aiutarmi ? Tra qualche settimana dovrò fare l'esame di terza media e non ho ancora fatto la tesina... l'argomento principale è la prima guerra mondiale potete aiutarmi con i collegamenti ?
ho una mappa con tema centrale l'africa mi servirebbe un collegamento diretto in francese,potete aiutarmi?
ciao ragazzi...è giunta l'ora della maturità e i prof ci stressano. ho pensato di farla sulla guerra in Bosnia del 1992-95, ma non vengono collegamenti. aggiungo che frequento il linguistico e faccio inglese, francese, tedesco, oltre alle solite materie
Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe che qualcuno di voi (se è capace) potrebbe farmi una mappa concettuale che porterò quest'anno agli esami di maturità con al centro la COMUNICAZIONE e le varie materie da collegare. Qui vi dico i titoli delle varie materie che tratterò:
ITALIANO:Eugenio Montale l'antifascista;
STORIA: Le leggi fasciste
DIRITTO: Art 21 della Costituzione
ECONOMIA AZIENDALE: Bilancio dell'azienda
ECONOMIA POLITICA: Bilancio dello Stato
INGLESE: Advertising
FRANCESE: ...
buonasera ragazzi..potete consigliarmi i collegamenti x la tesina sul lavoro?? frequento il turistico..le materie sono: italiano , storia, arte, diritto, inglese, francese e spagnolo!! un bacio aspetto qualche risposta :)
Ciao, dovrei sostenere l'esame di 3^ media ma ho bisogno di aiuto per la tesina. Mi servirebbero i collegamenti per tutte le materie con l'ENERGIA EOLICA :) Grazie tante in anticipo!!
la mia tesina parla della scoietà multiculturale e in inglese porto le olimpiadi ma non so come introdurlo! mi potreste aiutare?
Tesina geometra , aiuto , qualcosa di originale da portare ? Avevo già fatto io percorso ma non mi piace e voglio cambiarlo , un argomento originale , qualcosa di diverso da portare ? Magari quello che avete fatto voi grazie in anticipo. . Le materie da collegare sono italiano, storia , inglese , costruzioni , estimo , cantieri , topografia .. grazie !!!
Salve a tutti,voglio fare una mappa concettuale su Walt Disney da portare alla maturità,ho quasi tutti i collegamenti con le materie tranne due: fisica e scienze. Ho provato a chiedere ai professori e mi hanno consigliato di portare Einstein per quanto riguarda fisica mentre l'esperimento di Griffith sul DNA per quanto riguarda scienze ovvero la biotecnologia ma sinceramente non so come possano collegarsi a Walt Disney e quindi vorrei un parere da voi. Grazie mille in anticipo :D
Un'ultima ...
Bella a tutti ragazzi, vorrei sapere come posso collegare letteratura al computer(che è l'argomento principale della tesina)che non mi sono venute idee?!?
Grazie mille in anticipo! =D
ciao!ho deciso di portare all'esame di terza media Il Progresso degli Usa,ho tutti gli argomenti,ma di geografia anche se l'argomento l'ho ovvero la WEST COAST degli USA non riesco a trovare informazioni relative ad essa,nè su libri di geografia nè su internet.Per favore potete aiutarmi entro il 30 maggio,grazie in anticipo.
P.S=la west coast è la parte ovest degli USA e comprende OREGON,WASHINGTON e CALIFORNIA.
tesina terza media sul colonialismo dal 500 al 900
Allora,prima di tutto ciao a tutti,mi sono appena iscritta a questo sito.;)
Vorrei un aiuto per la mia tesina di terza media.Sono una ragazza molto esigente da me stessa e vorrei fare una tesina che possa colpire davvero i professori.
ho scelto come tema centrale che fungerà successivamente solo da sfondo;"ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE".
storia ho paragonato la tirannia della regina dei cuori a stalin o hitler(aiutoo,quale secondo voi va meglio?).
scienze:IL ...
Salve a tutti,sono al quinto anno dell'Istuto Alberghiero direzione enogastronomia,ho difficoltà nel collegare scienze dell'alimentazione con Pirandello,Il fascismo,economia,matematica e enologia. Qualche consiglio? Grazie in anticipo :)
ciao , un mio compagno mi ha chiesto una mano per la sua tesina su D'annunzio , gli mancano tecnica , inglese , francese , arte e scienze. potreste suggerirmi qualcosa , sopratutto scienze (è quella piu importante)