Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
p12
argomento di scienze da collegare alla rivoluzione francese
1
p12
12 giu 2015, 19:17

vegetaluigi.00
Ciao ragazzi,devo fare gli esami e porto il giappone...Non so cosa portare di letteratura
2
12 giu 2015, 18:54

yvana
tesina collegamenti con abito da sposa
7
12 giu 2015, 18:53

alexsio1990
Salve, chi mi aiuta a collegare la tesina?? Faccio ragioneria e sarei intenzionato a parlare della tecnologia.. Storia: seconda rivoluzione industriale. Italiano: positivismo e verga? . Economia aziendale :?? Diritto e scienze delle finanze:?? Matematica:??
1
12 giu 2015, 17:05

madmb22
Mi serve il riassuno della seconda guerra mondiale da portare per l'esame.Sono molto indietro con le tesine e se qualcuno di voi me lo fa mi darebbe davvero una mano
2
12 giu 2015, 16:33

RANZA2000
ABBASTANZA FACILE MA NON SUPERFICIALE
1
12 giu 2015, 16:01

fragolina55
chi si offre per consigliarmi sulla tesina? tratto il tema della felciità, ho fatto tutti i collegamenti ma nn riesco a trovare una argomento di greco.
2
12 giu 2015, 15:49

carem
ciao a tutti per la mia tesina ho scelto come tema LA MEGLIO GOVENTU' , ho fatto quasi tutto m mi manca fisica.... per favore mi sapreste dire che argomento potrei portare??? vi oregooo :( ... Ah dimenticavo, in filosofia sono indecisa se portare la Arendt o Marx ... mi date un consiglio
2
12 giu 2015, 15:23

kripto710
Aiuto percorso esame maturità tecnico nautico Buongiorno a tutti arrivo subito al sodo, gli esami sono alle porte e sono ancora insicuro riguardo al percorso da me creato vorrei che gentilmente esprimiate le vostre considerazioni al riguardo con eventuali suggerimenti da parte vostra. questo è il percorso : Titolo:L'innovazione tecnologica e sociale del 900 Italiano:Svevo con eventuali riferimenti al decadentismo Storia: 1 guerra mondiale Navigazione: ? Elettrotecnica: ...
3
12 giu 2015, 14:42

carmen.cutolo
Qualcuno può aiutarmi nell'introduzione della mia tesina? Il titolo è: ''Destino: uomo artefice o vittima?''
1
12 giu 2015, 14:36

tefaniaorandi
Sto facendo la tesina su "Scienza della Comunicazione: la Street Art ", faccio architettura e non so cosa portare per la tesina !! aiuto aiuto aiutoooo
2
12 giu 2015, 14:13

AngelRosen
La mia tesina è sulla critica alla società superficiale e conformista.Mi ispiro al film INTO THE WILD. Mi servirebbe un collegamento con storia, magari con qualche figura/movimento anticonformista! Il '68 è da escludere perchè non è incluso nel programma e sarebbe troppo evasivo farlo da sola. Grazie in anticipo.
6
12 giu 2015, 13:45

Lawrence29
Salve a tutti! Quest'anno ho gli esami di terza media. I miei professori sono veramente particolari, dato che non permettono di scegliere argomenti per l'orale che non siano stati trattati o che non siano di quell'anno. (ES: Storia parte dalla seconda rivoluzione industriale e finisce con la guerra fredda). Il mio prof di italiano, comunque, ci ha detto che se vogliamo portare un argomento perchè ci piace possiamo benissimo farlo, a prescindere che non sia collegato con la mappa concettuale ...
2
12 giu 2015, 13:26

dany21asr
ragazzi potreste dirmi degli appunti sulla materia grigia (scienze) per l'esame di 3 media grazie mille
1
12 giu 2015, 13:14

GloriaMac
Ciao, volevo portare l'expo come argomento della mia tesina, ho bisogno di aiuto per i collegamenti: storia (belle epoque), economia e diritto... (istituto professionale aziendale)
1
12 giu 2015, 13:08

eleriky
chi mi potrebbe aiutare? ... non so cosa collagare a finanza.... a diritto porto l'UE
2
12 giu 2015, 13:01

Velux_96
Esame orale maturità, domando a chi l'ha già svolto. Ho preparato una specie di Percorso prendendo gli argomenti dai miei libri di testo e sintetizzandoli in modo da essere più facili da studiare, ora mi ritrovo con 13 pagine da studiare per un totale di 7 materie, quello che vi chiedo è: sono poche? bastano? non è che mi ritroverò a stare zitto prima che mi interrompano i prof per farmi le domande? PS: leggendo sul web dicono che ti lasciano appena 15 minuti per ripetere, potete spiegarmi ...
2
12 giu 2015, 12:31

betta2396
Ciao a tutti sono ancora disperata poichè quest'anno ho la maturità e sono ancora in alto mare con la mia tesina.. vorrei portare lo sfruttamento dei bambini ,ovvero come venivano maltratti dal tempo della shoah e quindi introdurre all'inizio il film de il BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE e poi parlare di Storia : Shoah (CON RIFERIMENTI AI BAMBINI) italiano: Verga con Rosso Malpelo (secondi voi va bene? passare dal tema del fascismo quindi shoah ,campi di concentramento ecc? allo sfruttamento di ...
2
12 giu 2015, 12:28

p12
argomento di scienze da collegare alla rivoluzione francese
1
p12
12 giu 2015, 11:58

Ciaodedi
Mappa concettuale fine 800 ringrazio tutti quelli ke mi hanno aiutato
1
12 giu 2015, 11:52