Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
m.k29
Ciao a tutti, sto facendo la tesina sulle banche e cercavo la differenza tra il bilancio delle banche e il bilancio. qualcuno mi potrebbe aiutare? please :SS
1
12 giu 2015, 19:56

Starling96
Titolo percorso maturità: il tema è la paura Gli argomenti che tratterò saranno : il romanzo gotico (inglese) l'adrenalina come risposta dell'organismo allo stress (scienze) il terrorismo come strumento di potere (storia) l'angoscia in Kierkegaard (filosofia) la paura di abbandonare il nido familiare in Pascoli (italiano) la fanciulla malata di Munch (arte) concezione della morte per seneca (latino) grazie!
1
12 giu 2015, 18:59

sharkr96
Faccio la scuola di elettrotecnica e per la tesina mi servono dei collegamenti ad AC motors(motore a corrente alternata) di inglese mi mancano ancora matematica, impianti e sistemi. Grazie :)
1
12 giu 2015, 16:35

eto9o
Salve ragazzi, sono al quinto anno e quest'anno mi diplomo. Frequento un istituto professionale per servizi commerciali.. E con la tesina sono praticamente a zero, colpa di uno Stage fatto a fine anno e finito ieri. Non ho nessuna idea, magari potete consigliarmi voi qualche tema centrale con i relativi collegamenti, l'unica sicurezza è Pirandello.. Queste sono le materie, grazie in anticipo del vostro aiuto Italiano: ...
2
28 mag 2015, 20:30

liliyas
appunti su quasimodo e collegamenti con montale
1
12 giu 2015, 15:48

Daniellazzari
Come posso collegare i sette peccati capitali con la grafica pubblicitaria?
1
12 giu 2015, 15:45

mirko.bikk.95
ciao.. mi servirebbe una mano a trovare un argomento di tecnologia meccanica da collegare a sistemi con il PLC...
1
12 giu 2015, 15:12

amministratore_ro
Salve ragazzi. Vorrei qualche idea per la tesina da fare. Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo
3
12 mag 2015, 20:17

alessio.luchetta.507
aiuto mi potete dare spunto sulla tesina sul brigantaggio mi serve solo come collegarlo in inglese spagnolo e geografiaaaaaaaaa aiutoooooooooooo
1
3 apr 2015, 19:01

sevgin
cosa porto educazione fisica x esame terza media 2 guerra mondiale
2
11 giu 2015, 11:21

SarahLebon
Tesina di terza media Razzismo Geografia: Sudafrica Tecnologia: L'oro Inglese: Apartheid Storia: Colonizazzione e deportazione schiavi Francese: La colonisation Français en Afrique Musica: Il re del jazz, louis Armstrong Ed. Fisica: Jesse Owens e le Olimpiadi del 1936 Arte: Arte Africana Scienze: Genetica Italiano: ? (la mia professoressa diceva 'Umberto Saba' ma quello è più nazismo, la mia tesina è concentrata sul razzismo dei neri) Vi prego aiutatemi in ...
3
12 giu 2015, 10:28

p12
argomento di scienze da collegare alla rivoluzione francese
1
p12
12 giu 2015, 12:38

vegetaluigi.00
Ciao ragazzi,devo fare gli esami e porto il giappone...Non so cosa portare di letteratura
2
12 giu 2015, 16:13

yvana
tesina collegamenti con abito da sposa
7
11 giu 2015, 10:58

alexsio1990
Salve, chi mi aiuta a collegare la tesina?? Faccio ragioneria e sarei intenzionato a parlare della tecnologia.. Storia: seconda rivoluzione industriale. Italiano: positivismo e verga? . Economia aziendale :?? Diritto e scienze delle finanze:?? Matematica:??
1
12 giu 2015, 15:48

madmb22
Mi serve il riassuno della seconda guerra mondiale da portare per l'esame.Sono molto indietro con le tesine e se qualcuno di voi me lo fa mi darebbe davvero una mano
2
11 giu 2015, 21:50

RANZA2000
ABBASTANZA FACILE MA NON SUPERFICIALE
1
16 mag 2014, 17:13

fragolina55
chi si offre per consigliarmi sulla tesina? tratto il tema della felciità, ho fatto tutti i collegamenti ma nn riesco a trovare una argomento di greco.
2
10 giu 2015, 12:24

carem
ciao a tutti per la mia tesina ho scelto come tema LA MEGLIO GOVENTU' , ho fatto quasi tutto m mi manca fisica.... per favore mi sapreste dire che argomento potrei portare??? vi oregooo :( ... Ah dimenticavo, in filosofia sono indecisa se portare la Arendt o Marx ... mi date un consiglio
2
12 giu 2015, 12:04

kripto710
Aiuto percorso esame maturità tecnico nautico Buongiorno a tutti arrivo subito al sodo, gli esami sono alle porte e sono ancora insicuro riguardo al percorso da me creato vorrei che gentilmente esprimiate le vostre considerazioni al riguardo con eventuali suggerimenti da parte vostra. questo è il percorso : Titolo:L'innovazione tecnologica e sociale del 900 Italiano:Svevo con eventuali riferimenti al decadentismo Storia: 1 guerra mondiale Navigazione: ? Elettrotecnica: ...
3
12 giu 2015, 11:50