Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eto9o
Salve ragazzi, sono al quinto anno e quest'anno mi diplomo. Frequento un istituto professionale per servizi commerciali.. E con la tesina sono praticamente a zero, colpa di uno Stage fatto a fine anno e finito ieri. Non ho nessuna idea, magari potete consigliarmi voi qualche tema centrale con i relativi collegamenti, l'unica sicurezza è Pirandello.. Queste sono le materie, grazie in anticipo del vostro aiuto Italiano: ...
2
28 mag 2015, 20:30

liliyas
appunti su quasimodo e collegamenti con montale
1
12 giu 2015, 15:48

Daniellazzari
Come posso collegare i sette peccati capitali con la grafica pubblicitaria?
1
12 giu 2015, 15:45

mirko.bikk.95
ciao.. mi servirebbe una mano a trovare un argomento di tecnologia meccanica da collegare a sistemi con il PLC...
1
12 giu 2015, 15:12

amministratore_ro
Salve ragazzi. Vorrei qualche idea per la tesina da fare. Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo
3
12 mag 2015, 20:17

alessio.luchetta.507
aiuto mi potete dare spunto sulla tesina sul brigantaggio mi serve solo come collegarlo in inglese spagnolo e geografiaaaaaaaaa aiutoooooooooooo
1
3 apr 2015, 19:01

sevgin
cosa porto educazione fisica x esame terza media 2 guerra mondiale
2
11 giu 2015, 11:21

SarahLebon
Tesina di terza media Razzismo Geografia: Sudafrica Tecnologia: L'oro Inglese: Apartheid Storia: Colonizazzione e deportazione schiavi Francese: La colonisation Français en Afrique Musica: Il re del jazz, louis Armstrong Ed. Fisica: Jesse Owens e le Olimpiadi del 1936 Arte: Arte Africana Scienze: Genetica Italiano: ? (la mia professoressa diceva 'Umberto Saba' ma quello è più nazismo, la mia tesina è concentrata sul razzismo dei neri) Vi prego aiutatemi in ...
3
12 giu 2015, 10:28

p12
argomento di scienze da collegare alla rivoluzione francese
1
p12
12 giu 2015, 12:38

vegetaluigi.00
Ciao ragazzi,devo fare gli esami e porto il giappone...Non so cosa portare di letteratura
2
12 giu 2015, 16:13

yvana
tesina collegamenti con abito da sposa
7
11 giu 2015, 10:58

alexsio1990
Salve, chi mi aiuta a collegare la tesina?? Faccio ragioneria e sarei intenzionato a parlare della tecnologia.. Storia: seconda rivoluzione industriale. Italiano: positivismo e verga? . Economia aziendale :?? Diritto e scienze delle finanze:?? Matematica:??
1
12 giu 2015, 15:48

madmb22
Mi serve il riassuno della seconda guerra mondiale da portare per l'esame.Sono molto indietro con le tesine e se qualcuno di voi me lo fa mi darebbe davvero una mano
2
11 giu 2015, 21:50

RANZA2000
ABBASTANZA FACILE MA NON SUPERFICIALE
1
16 mag 2014, 17:13

fragolina55
chi si offre per consigliarmi sulla tesina? tratto il tema della felciità, ho fatto tutti i collegamenti ma nn riesco a trovare una argomento di greco.
2
10 giu 2015, 12:24

carem
ciao a tutti per la mia tesina ho scelto come tema LA MEGLIO GOVENTU' , ho fatto quasi tutto m mi manca fisica.... per favore mi sapreste dire che argomento potrei portare??? vi oregooo :( ... Ah dimenticavo, in filosofia sono indecisa se portare la Arendt o Marx ... mi date un consiglio
2
12 giu 2015, 12:04

kripto710
Aiuto percorso esame maturità tecnico nautico Buongiorno a tutti arrivo subito al sodo, gli esami sono alle porte e sono ancora insicuro riguardo al percorso da me creato vorrei che gentilmente esprimiate le vostre considerazioni al riguardo con eventuali suggerimenti da parte vostra. questo è il percorso : Titolo:L'innovazione tecnologica e sociale del 900 Italiano:Svevo con eventuali riferimenti al decadentismo Storia: 1 guerra mondiale Navigazione: ? Elettrotecnica: ...
3
12 giu 2015, 11:50

carmen.cutolo
Qualcuno può aiutarmi nell'introduzione della mia tesina? Il titolo è: ''Destino: uomo artefice o vittima?''
1
12 giu 2015, 11:35

tefaniaorandi
Sto facendo la tesina su "Scienza della Comunicazione: la Street Art ", faccio architettura e non so cosa portare per la tesina !! aiuto aiuto aiutoooo
2
12 giu 2015, 09:24

AngelRosen
La mia tesina è sulla critica alla società superficiale e conformista.Mi ispiro al film INTO THE WILD. Mi servirebbe un collegamento con storia, magari con qualche figura/movimento anticonformista! Il '68 è da escludere perchè non è incluso nel programma e sarebbe troppo evasivo farlo da sola. Grazie in anticipo.
6
8 giu 2015, 12:29