Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi, sono al quinto anno e quest'anno mi diplomo. Frequento un istituto professionale per servizi commerciali.. E con la tesina sono praticamente a zero, colpa di uno Stage fatto a fine anno e finito ieri. Non ho nessuna idea, magari potete consigliarmi voi qualche tema centrale con i relativi collegamenti, l'unica sicurezza è Pirandello.. Queste sono le materie, grazie in anticipo del vostro aiuto
Italiano: ...

appunti su quasimodo e collegamenti con montale

Come posso collegare i sette peccati capitali con la grafica pubblicitaria?

ciao.. mi servirebbe una mano a trovare un argomento di tecnologia meccanica da collegare a sistemi con il PLC...

Salve ragazzi. Vorrei qualche idea per la tesina da fare. Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo

aiuto mi potete dare spunto sulla tesina sul brigantaggio mi serve solo come collegarlo in inglese spagnolo e geografiaaaaaaaaa aiutoooooooooooo

cosa porto educazione fisica x esame terza media 2 guerra mondiale

Tesina di terza media
Razzismo
Geografia: Sudafrica
Tecnologia: L'oro
Inglese: Apartheid
Storia: Colonizazzione e deportazione schiavi
Francese: La colonisation Français en Afrique
Musica: Il re del jazz, louis Armstrong
Ed. Fisica: Jesse Owens e le Olimpiadi del 1936
Arte: Arte Africana
Scienze: Genetica
Italiano: ? (la mia professoressa diceva 'Umberto Saba' ma quello è più nazismo, la mia tesina è concentrata sul razzismo dei neri)
Vi prego aiutatemi in ...

argomento di scienze da collegare alla rivoluzione francese

Ciao ragazzi,devo fare gli esami e porto il giappone...Non so cosa portare di letteratura

tesina collegamenti con abito da sposa

Salve, chi mi aiuta a collegare la tesina?? Faccio ragioneria e sarei intenzionato a parlare della tecnologia..
Storia: seconda rivoluzione industriale.
Italiano: positivismo e verga? .
Economia aziendale :??
Diritto e scienze delle finanze:??
Matematica:??

Mi serve il riassuno della seconda guerra mondiale da portare per l'esame.Sono molto indietro con le tesine e se qualcuno di voi me lo fa mi darebbe davvero una mano

ABBASTANZA FACILE MA NON SUPERFICIALE

chi si offre per consigliarmi sulla tesina? tratto il tema della felciità, ho fatto tutti i collegamenti ma nn riesco a trovare una argomento di greco.

ciao a tutti per la mia tesina ho scelto come tema LA MEGLIO GOVENTU' , ho fatto quasi tutto m mi manca fisica.... per favore mi sapreste dire che argomento potrei portare??? vi oregooo :( ... Ah dimenticavo, in filosofia sono indecisa se portare la Arendt o Marx ... mi date un consiglio

Aiuto percorso esame maturità tecnico nautico
Buongiorno a tutti arrivo subito al sodo, gli esami sono alle porte e sono ancora insicuro riguardo al percorso da me creato vorrei che gentilmente esprimiate le vostre considerazioni al riguardo con eventuali suggerimenti da parte vostra. questo è il percorso :
Titolo:L'innovazione tecnologica e sociale del 900
Italiano:Svevo con eventuali riferimenti al decadentismo
Storia: 1 guerra mondiale
Navigazione: ?
Elettrotecnica: ...

Qualcuno può aiutarmi nell'introduzione della mia tesina? Il titolo è: ''Destino: uomo artefice o vittima?''

Sto facendo la tesina su "Scienza della Comunicazione: la Street Art ", faccio architettura e non so cosa portare per la tesina !! aiuto aiuto aiutoooo

La mia tesina è sulla critica alla società superficiale e conformista.Mi ispiro al film INTO THE WILD. Mi servirebbe un collegamento con storia, magari con qualche figura/movimento anticonformista! Il '68 è da escludere perchè non è incluso nel programma e sarebbe troppo evasivo farlo da sola. Grazie in anticipo.