Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
il 20 giugno ho gli esami di terza media, io porto il Brasile e lo collego con i minerali, vorrei sapere: l'oro è un minerale o un metallo?
È davvero urgente...
Ciao ragazzi per la tesina di terza media in geografia devo portare ADOLESCENZA NEI PAESI RICCHI E POVERI. Potreste aiutarmi a svolgere questo argomento? grazie

Ciao a tutti, sono in quinta superiore e sto scrivendo la mia tesina. Parto da un evento specifico che è la premiazione dei 200 metri alle Olimpiadi del 1968 durante la quale gli atleti afro-americani Smith e Carlos hanno alzato il pugno al cielo e non hanno cantato l'inno nazionale per lottare contro il razzismo e a favore dei diritti dei neri. A questo punto volevo parlare un po' del contesto storico (leggi razziste, apartheid in generale, la battaglia di Marthin Luther King) ma volevo fare ...
Mi servirebbe una mano per la tesina.
Argomento centrale: MASCHERA
Materie: italiano,storia,matematica,informatica,sistemi,inglese
Grazie mille a chi mi aiuterà! :hi
Mi servono dei collegamenti per la tesina di terza media sulla seconda metà dell'Ottocento

Un consiglio par la tesina essere e apparire, vado allo scientifico e sono indecisa per i collegamenti e il titolo.. qualche consiglio?

MI dite i collegamenti della tesina"videogames"

Mi servirebbe aiuto per quanto riguarda la tesina per la maturità.
Sarei proiettato sui mezzi di comunicazione come argomento principale, sareste in grado di darmi dei suggerimenti e collegamenti da fare ne sarei grato. GRAZIE per un eventuale risposta.
Saluti,Pietro ;)
vorrei fare una tesi di economia per il diploma, sapreste consigliarmi un argomento?
Buonasera ragazzi faccio l'alberghiero e vorrei far la tesina sullo sfruttamento minorile, ma non ho la minima idea su come fare con collegamenti della varie materie. Se mi potreste aiutare le materie sono:
Cucina
Alimentazione
Italiano
Storia
Inglese
Francese
Economia
Storia avevo pensato sulla rivoluzione industriale.
Italiano verga rosso malpelo
Alimentazione disturbi alimentari (anolessia)
POI NON SO ALTRO PER LE ALTRE MATERIE AIUTOO!!
Vorrei portare la tesina su" L'empatia". Le materie da inserire sono letteratura, storia, microbiologia, anatomia, biochimica , inglese e matematica. Grazie

vorrei fare la tesina di maturità sul jazz in quanto ne sono appassionato mi aiutereste a collegarlo con italiano, filosofia, storia, inglese, scienze, informatica matematica e fisica?
Non saprei cosa collegare alla mia tesina... Come argomento principale porto l'alimentazione e parlo della malnutrizione nei paesi ricchi e poveri, poi pensavo di parlare dei Malavoglia(italiano) e dei mangiatori di patate(arte)
di inglese cosa potrei portare ?

ciao ragazzi io frequento un Liceo Scientifico...secondo voi una tesina su Frida Kahlo sarebbe inadatta? Dovrei concentrarmi sull'aspetto della "bellezza che nasce dal dolore"
Salve a tutti,
sto scrivendo una tesina sulla Statua della Libertà. Mi sto ora ponendo il problema di trovare un titolo diverso al nome della Statua, cioè invece di intitolarla "La Statua della Libertà" scegliere "La Libertà" o "La Libertà che illumina il mondo" (in tal modo avrei il doppio senso, cioè sia la libertà che la Statua perchè questo è il suo nome ufficiale ed originale.).
Mi sto ponendo questo problema a causa del collegamento nella materia di Italiano, per la quale avrei scelto ...

MI dite i collegamenti della tesina"videogames"
vorrei portare all esame il fenomeno dell omosessualità.. mi servirebbero degli aiuti.. grazie :)
Qualcuno sa darmi qualche informazione in merito ai test di ingresso alla superiore di Catania, in Matematica?
Pre-requisiti
Livello
Il test per matematica, contiene solo matematica?
varie ed eventuali utili

Ciao a tutti ragazzi! Sono uno studente di un istito tecnico (con orientamento chimico industriale) che frequenta il quinto anno. Per il prossimo anno sto guardando università di tipo scientifico come fisica (che mi ispirerebbe maggiormente) o ingegneria. La mia preoccupazione, come molti miei coetanei è di non essere all'altezza, soprattutto per fisica che da quel che sento sembra al limite dell'impossibile. Premetto che me la sono sempre cavata piuttosto bene in matematica e che nonostante il ...