Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
caterina.the.best96
Salve ce qualcuno ceh mi aiuta a fare un percorso di maturità per l'indirizzo socio sanitario?
1
5 mag 2016, 15:07

denisecultrone
VADO ALLA RAGIONERIA .. COME ECONOMIA AZIENDALE, FINANZA,DIRITTO,INGLESE ,EDUCAZIONE FISICA E MATEMATICA CHE POTREI COLLEGARCI CON LA PUBBLICITà E PROPAGANDA? DI ITALIANO STO FACENDO D'ANNUNZIO E STORIA LA PROPAGANDA FASCISTA , VA BENE?
1
5 mag 2016, 14:47

Sara-97-
Ciao ragazzi! ho bisogno di una mano..Faccio il quinto A.F.M e alla maturità porto il femminismo i collegamenti li ho fatti tutti l'unica materia che mi manca è economia politica cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
1
4 mag 2016, 21:28

davidebiancardi97
salve a tutti, sono al quinto anno del liceo scientifico e volevo incentrare la mia tesina sul concetto di "straniero", colui che viene condannato dalla società perché ha comportamenti inusuali.
1
3 mag 2016, 20:02

ChiaraTrancone
Mi servirebbe un aiuto per la tesina: letteratura: Freud e Svevo storia: ascesa del nazismo e del fascismo (approfondimento sulla psiche di Hitler) arte: Dalì e surrealismo spagnolo: penso la Persistenza del tempo ma non sono ancora sicura economia: penso il boom economico ed il bilancio diritto: nascita della costituzione inglese: visto che frequento un turistico la Prof ci ha chiesto un itinerario, cosa potrei fare? Cosa ne pensate della tesina? In pratica vorrei fare una differenza ...
1
3 mag 2016, 19:37

espinosa28
dovrei fare la tesina su acquisizione dati collegandola con italiano storia inglese non so come fare qualcuno mi può aiutare?..
1
4 mag 2016, 14:29

chanelseimia
Allora il mio indirizzo è elettrotecnica, e come argomento principale ho fatto la ferrari-f1 e ho collegato queste materie: °inglese: crollo di wall street °italiano: D'annunzio- Futurismo °storia:crollo di wall street °elettrotecnica: motore a corrente continua Ma mi manca ancora sistemi, gli argomenti trattati quest'anno sono diagramma di bode,stabilità,controllo, ma purtroppo non riesco a trovare qualcosa di concreto avete consigli? Lo spero vivamente..Grazie mille.
2
4 mag 2016, 22:35

claudia.sardini.1
Ciao ragazzi fra una settimana ho gli esmi (terza media) ..per lorale l'argomento della mia tesina é Il Sogno , come devo fare l'introduzione ? AIUTOOO
4
14 giu 2014, 21:22

JoaoVictor
Ciao a tutti, il 20 giugno ho gli esami di terza media, io porto il Brasile e lo collego con i minerali, vorrei sapere: l'oro è un minerale o un metallo? È davvero urgente...
5
13 giu 2012, 11:52

d0m3n1c4
Ciao ragazzi per la tesina di terza media in geografia devo portare ADOLESCENZA NEI PAESI RICCHI E POVERI. Potreste aiutarmi a svolgere questo argomento? grazie
1
4 mag 2016, 10:43

rstrazzi
Ciao a tutti, sono in quinta superiore e sto scrivendo la mia tesina. Parto da un evento specifico che è la premiazione dei 200 metri alle Olimpiadi del 1968 durante la quale gli atleti afro-americani Smith e Carlos hanno alzato il pugno al cielo e non hanno cantato l'inno nazionale per lottare contro il razzismo e a favore dei diritti dei neri. A questo punto volevo parlare un po' del contesto storico (leggi razziste, apartheid in generale, la battaglia di Marthin Luther King) ma volevo fare ...
1
4 mag 2016, 17:49

Royale21
Mi servirebbe una mano per la tesina. Argomento centrale: MASCHERA Materie: italiano,storia,matematica,informatica,sistemi,inglese Grazie mille a chi mi aiuterà! :hi
1
4 mag 2016, 15:32

AL20
Mi servono dei collegamenti per la tesina di terza media sulla seconda metà dell'Ottocento
1
4 mag 2016, 16:53

DarkAngel10
Un consiglio par la tesina essere e apparire, vado allo scientifico e sono indecisa per i collegamenti e il titolo.. qualche consiglio?
1
4 mag 2016, 18:22

f.scocappello
MI dite i collegamenti della tesina"videogames"
1
4 mag 2016, 15:23

pietro.parrella_1997
Mi servirebbe aiuto per quanto riguarda la tesina per la maturità. Sarei proiettato sui mezzi di comunicazione come argomento principale, sareste in grado di darmi dei suggerimenti e collegamenti da fare ne sarei grato. GRAZIE per un eventuale risposta. Saluti,Pietro ;)
1
4 mag 2016, 14:26

xflaym
vorrei fare una tesi di economia per il diploma, sapreste consigliarmi un argomento?
1
4 mag 2016, 13:26

mariojust97
Buonasera ragazzi faccio l'alberghiero e vorrei far la tesina sullo sfruttamento minorile, ma non ho la minima idea su come fare con collegamenti della varie materie. Se mi potreste aiutare le materie sono: Cucina Alimentazione Italiano Storia Inglese Francese Economia Storia avevo pensato sulla rivoluzione industriale. Italiano verga rosso malpelo Alimentazione disturbi alimentari (anolessia) POI NON SO ALTRO PER LE ALTRE MATERIE AIUTOO!!
1
3 mag 2016, 17:50

sgranatelli
Vorrei portare la tesina su" L'empatia". Le materie da inserire sono letteratura, storia, microbiologia, anatomia, biochimica , inglese e matematica. Grazie
1
3 mag 2016, 17:18

mattia.marrocolo
vorrei fare la tesina di maturità sul jazz in quanto ne sono appassionato mi aiutereste a collegarlo con italiano, filosofia, storia, inglese, scienze, informatica matematica e fisica?
1
3 mag 2016, 17:17