Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sofiastrada
ciao a tutti, sono una ragazzina del 96 e quest'anno devo fare l'esame di terza media, sono un pò in difficoltà sulla scelta dell'argomento da portare all'orale di Spagnolo, dove devo collegare tale materia al football e quindi all'america. Se avete qualche consiglio perfavore rispondete... grazie a tutti
1
23 apr 2010, 12:11

kushala dahora
globalizzazione in letteratura e collegamenti con le altre materie: storia , geografia, ed. tecnica , scienze, arte , ed. fisica
0
23 apr 2010, 09:21

stef9
mi potete aiutare devo fare la tesina e vorei portare l'elletricita a scienze pero nn so kome fare i colegamenti
2
21 apr 2010, 21:19

Edy1996
Allora, volevo cominciare dalla pop art, e poi ramificare in altri argomenti: x Storia avevo pensato i movimenti giovanili in europa e stati uniti; x geografia gli stati uniti; x inglese andy warhol, x scienze il sistema solare (nel 61 ci fu il primo volo nello spazio). nelle altre materie però nn so cosa collegare, potete darmi qualche altra idea?? soprattutto x queste materie: italiano e letteratura,spagnolo, musica, tecnica, ed fisica (sembra strano, ma si porta agli orali). GRAZIE ...
1
21 apr 2010, 21:17

dolcezzina
esame di terza media come collego tutte le materie con argomento la globalizzazione??
1
21 apr 2010, 14:42

martonci96
ciao, mi chiamo martina e vorrei chiedere aiuto per le mia tesina.. mi piacerebbe proporre la condizione femminile nel mondo. potreste aiutarmi? grazie ciao Aggiunto 4 giorni più tardi: grazie mille a tt, userò i vostri consigli x la mia tesina!! e se volete agg altro fate pure, mi darete solo una grossa mano!! grazie un bacio!
5
18 apr 2010, 10:36

cris96
:( aiuto ragazzi....propio oggi ho sputato addosso un mio compagno il prof si è arrabbiato poi è venuto anke il vicepreside...non sembravano propio INKAZZATI xo non mi convincono.La mia paura è quella di essere bocciato,che dovrei fare?X favore aiutatemi!
12
16 apr 2010, 17:01

electromaze994
come posso collegare:stati uniti,giacomo leopardi,energia elettrica,mendel ed educazione fisica e arte?come tesina 3 media aiutatemi graie a tutttttti
1
20 apr 2010, 15:20

lucamonte
tesina nazismo e comunismo a confronto
2
15 apr 2010, 19:24

NaNa_bErLiN483
Allora, mi servirebbe una poesia che parli di libertà di autori tra cui Montale, Saba, Quasimodo, Svevo...ovviamente anche se ne esprime solo il concetto.... ....è per l'esame di terza media che tratterà del Muro di Berlino dalle origini alla distruzione e avevo pensato (non avendo trovato nessun altra chance) di iniziare l'esame di terza media, esprimendo per primo il concetto di libertà secondo uno di questi poeti (eh, si il prof vuole per forza uno di questi) e dileguandomi poi con la ...
1
19 apr 2010, 20:43

dolcezzina
come collego la globalizzazione con tutte le materie?
2
20 apr 2010, 15:26

Francyù_ù
Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca e avrei bisogno di un'aiutino... Quest'anno ho l'esame di terza media e, la coordinatrice della nostra classe, nonchè professoressa di storia, italiano e geografia, ha assegnato ad ognuno di noi una stato, a me è capitata l'Australia. Se devo essere sincera... non ho molte idee su cosa portare... il tutto dovrà basarsi su una mappa concettuale, almeno così ci hanno detto di fare. In storia a me sarebbe piaciuto molto portare qualcosa che riguardava ...
2
19 apr 2010, 19:33

Rossella95
Ciao ragazzi mi date qualche consiglio x che cose potrei portare all'esame orale?(oltre ai professori)x favore!grazie!
13
10 mar 2009, 10:48

assenav-ocinemod
aiutatemiii...non so cosa portare agli esami di terza media e i professori rompono le scatole già da adesso!!....io avevo pensato di portare LA DONNA come tema principale: storia: il suffragio universale femminile,le suffragette italiane e anna kuliscioff; inglese:le suffragette inglesi e virginia woolf; geografia: l'inghilterra; letteratura:la donna secondo leopardi o foscolo...e le altre materie non lo soooo :( mamma però dice che è un tema pesante...qualche consiglio???
1
19 apr 2010, 19:41

..eli..
qualcuno mi sa dire cosa posso collegare a Martin Luther King nella tesina di geografiaa??
2
19 apr 2010, 18:51

Creamy_Star
Buongiorno! Per l'esame di terza media vorrei portare come argomento principale la FELICITA',dato che è abbastanza originale e le nostre prof. premiano chi fa questo genere di cose. Il problema è che mi mancano alcuni collegamenti. Mi aiutate? Letteratura:Eugenio Montale con la poesia Felicità Raggiunta Francese: Discorso sulla felicità Geografia: USA Inglese :USA Storia:?? Scienze:?? Musica:?? Arte?? Perfavore aiutatemi,gli esami si avvicinano >.< Grazie Millee Aggiunto 4 giorni ...
2
16 apr 2010, 15:05

Bubi14
Ciao... sono nuova... Ai miei esami dio terza media vorrei portare come argomento la manipolazione genetica... mi potreste dire come collegarlo con le seguenti materie? storia, geografia, italiano, francese, inglese, scienze, ed. civica, ed. fisica, musica... grazie in anticipo...
1
1 apr 2010, 11:34

giulia gilardi
sentite come posso collegare questi argomenti tipo in geografia faccio l'america in storia la prima guerra mondiale ecc..cosa posso fare in scienze e in tecnica e in letteratura?????? Aggiunto 47 minuti più tardi: si grzie ma in scienze cosa posso fare???
1
19 apr 2010, 17:22

alessandramar96
Agli esami di terza media conterà sul risultato la pagella con cui si è stati ammessi?
2
14 apr 2010, 18:03

chiodo
devo fare un tema sulla fratellanza ho bisogno di testimonianze significatice
0
19 apr 2010, 15:56