Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
testo du new york urgentissimo x esame di terza media vi prego aiutatemii !!!! deve essere ben formato con un linguaggio xo molto scorrevole e nn trp trp articolato grz mìll eeee
Manca ormai un mese all'esame di terza media e devo incominciare a fare la tesina. Ho già scelto gli argomenti ma nn so come collegarli..aiuto!

Ciao, ho pensato di intitolare la mia tesina di terza media "il terrorismo e le associazioni mafiose".
Ho gia deciso cosa portare solo in alcune materie potreste suggerirmi cosa inserire per quanto riguarda le materie in cui ho i dubbi? Grazie.
Vi scrivo cosa ho pensato:
Letteratura: A ciascuno il suo di L, Sciascia
Storia: Gli anni di piombo in Italia
Geografia:
Scienze: Le droghe e il Sistema nervoso
Musica:
Arte:
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie
Aggiunto 1 minuti più tardi:
.
situazione spagna pre- guerra civile
in una tesina bisogna mettere tutti i collegamenti o argomento per tesina??????? please aiutatemi
ma per l'esame di educazione fisica di terza media cosa dovrei studiare?

Perfavore potete aiutarmi x i collegamenti tesine esami mediee! :):)
Siamo già a Maggio e sono ancora molto indecisa (da noi i professori nn ci aiutano x nnt)!
Io devo portare come argomento principale (storia )l' UNITà D'ITALIA!
A italiano: GIOSUE' CARDUCCI (classicismo)
A geografia: NON NE HO IDEA! cosa potrei collegareeee? Aiutatemi perfavoree!
A musica: Verdi (Aida)
A tecnologia: Canale di Suez
A scienze: cosa potrei collegaree? ( oddio sono in crisi)
A francese: volevo portare il ...
Vorrrei sapere se qualkuno ha qualke idea sulla tesina di 3 media per gli agganci x le foibe
esame terza media..........cosa potrei collegare?
storia=nazismo
geografia=razzismo
arte?
francese?
tecnica?
scienze?
italiano?
Per la tesina (47165)
Miglior risposta
ciao raga mi potreste dire un testo sul futurismo legato alla prima guerra mondiale

tesina di terza media
storia: imperalismo e colonialismo
geografi: asia e approfondimento del giappone
e poi????????????????????
help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie

Ciao a tutti,
Vorrei fare la tesina di terza media sull'America e avevo intenzione di portare:
Storia:*
Geografia: America
Tecnica:Il Nucleare
Francese: Celine Dion
Inglese: Gli anni 80'
Scienza: Il nucleare
Lettere:???
Arte: Pop Art
Musica: Il Rock (o il Jazz?)
Il problema è la storia perchè non so se fare un riassunto gigantesco della storia d'America (dagli Inuit fino alla Guerra Fredda) o se fare qualcosa in particolare >_<
Potete aiutarmi?
aiuto tesina di terza media .................mi poete a fare la tesina avevo in mente la prima guerra mondiale,mi aiutate a fare i collegamenti nellealtre materie..grazie
cosa posso presentare in inglese nel periodo del risorgimento?
Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi:
Musica: romanticismo canti d'indipendenza canti di guerra nabucco e verdi
Italiano: romanticismo leopardi manzoni
Arte : romanticismo andrea cefaly e delacroix
Tecnica: rivoluzione industriale/macchina a vapore
Geografia: Francia
Francese: romanticismo
Inglese?
Educazione fisica: ferita da taglio

ciao a tutti so che è tardi per fare la tesina ma i prof ci hanno dato indicazioni solo lunedì e io ho perso tt qst tempo a trovare un argomento.
ho scelto la bomba atomica ma ora mi manca il collegamento con inglese e lo voglio fare perhè se alla prof basta qll ke le ho dtt nn mi kiede altro...
i collegamenti sono: energia nucleare, centrale nucleare, giappone, l'urlo di munch, cause e conseguenze, produzione nucleare in francia, e le testimonianze dei sopravvissuti.
cosa faccio x ...
:hi Ciao a tutti, potete darmi un aiuto?? io a giugno devo fare l' esame di terza media e ora sto preparando la tesina. Siccome porto la condizione della donna nella storia nn so cosa collegare con letteratura voi cosa mi consigliate?? e anke per ed. tecnica musica e scienze è la stessa cosa.... x le altra materie tipo geografia avevo pensato l'Asia, ed. fisica le olimpiadi, ed. artistica munch...... grz x l' aiuto:satisfied

ok,,,sn preoccupatissima per l'esame di terza media !! che argomenti posso portare? per storia,geografia,tecnica,scienze ecc.
che si legano poi...??? ke argomenti avevate portato voi?? e' facile essere bocciati?
ciao io vado in 3 media e quest'anno dovrei fare la mappa concettuale iniziando dalla prima guerra mondiale mi potete fare la mappa concettuale iniziando dalla prima guerra mondiale e collegare arte musica tecnologia ecc..grazie..

tesina terza media----->
Giorno a tutti!
volevo chiedervi un consiglio ed un aiuto:
secondo voi può andar bene questa tesina?
l'argomento sarebbe questo:
le dittature e la necessità di libertà
Storia: le varie dittature europee (nazismo, fascismo, stalinismo)
Scienze:luna/allunaggio russo
Italiano:ungaretti
francese:Paul Eluard (libertè)
musica: giogio gaber (la libertà)
tecnologia:strumenti di propaganda
ed.fisica:olimpiadi
inglese:?
ecco, mi manca l'inglese, che mi ...