Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
19kikka96
testo du new york urgentissimo x esame di terza media vi prego aiutatemii !!!! deve essere ben formato con un linguaggio xo molto scorrevole e nn trp trp articolato grz mìll eeee
1
13 mag 2010, 10:45

cretu
Manca ormai un mese all'esame di terza media e devo incominciare a fare la tesina. Ho già scelto gli argomenti ma nn so come collegarli..aiuto!
2
11 mag 2010, 19:11

davide147
Ciao, ho pensato di intitolare la mia tesina di terza media "il terrorismo e le associazioni mafiose". Ho gia deciso cosa portare solo in alcune materie potreste suggerirmi cosa inserire per quanto riguarda le materie in cui ho i dubbi? Grazie. Vi scrivo cosa ho pensato: Letteratura: A ciascuno il suo di L, Sciascia Storia: Gli anni di piombo in Italia Geografia: Scienze: Le droghe e il Sistema nervoso Musica: Arte: Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie Aggiunto 1 minuti più tardi: .
1
12 mag 2010, 17:21

ritak
situazione spagna pre- guerra civile
1
12 mag 2010, 10:23

fe96
in una tesina bisogna mettere tutti i collegamenti o argomento per tesina??????? please aiutatemi
3
11 mag 2010, 20:54

adrianxx
ma per l'esame di educazione fisica di terza media cosa dovrei studiare?
3
3 mag 2010, 16:30

helena_96
Perfavore potete aiutarmi x i collegamenti tesine esami mediee! :):) Siamo già a Maggio e sono ancora molto indecisa (da noi i professori nn ci aiutano x nnt)! Io devo portare come argomento principale (storia )l' UNITà D'ITALIA! A italiano: GIOSUE' CARDUCCI (classicismo) A geografia: NON NE HO IDEA! cosa potrei collegareeee? Aiutatemi perfavoree! A musica: Verdi (Aida) A tecnologia: Canale di Suez A scienze: cosa potrei collegaree? ( oddio sono in crisi) A francese: volevo portare il ...
1
10 mag 2010, 18:19

raffaeledideo
Vorrrei sapere se qualkuno ha qualke idea sulla tesina di 3 media per gli agganci x le foibe
0
11 mag 2010, 18:40

pimpi 22
esame terza media..........cosa potrei collegare? storia=nazismo geografia=razzismo arte? francese? tecnica? scienze? italiano?
1
11 mag 2010, 17:56

gaschbell
Per la tesina (47165) Miglior risposta
ciao raga mi potreste dire un testo sul futurismo legato alla prima guerra mondiale
1
10 mag 2010, 19:37

la ale
tesina di terza media storia: imperalismo e colonialismo geografi: asia e approfondimento del giappone e poi???????????????????? help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie
2
9 mag 2010, 13:37

mickeynu
Ciao a tutti, Vorrei fare la tesina di terza media sull'America e avevo intenzione di portare: Storia:* Geografia: America Tecnica:Il Nucleare Francese: Celine Dion Inglese: Gli anni 80' Scienza: Il nucleare Lettere:??? Arte: Pop Art Musica: Il Rock (o il Jazz?) Il problema è la storia perchè non so se fare un riassunto gigantesco della storia d'America (dagli Inuit fino alla Guerra Fredda) o se fare qualcosa in particolare >_< Potete aiutarmi?
2
10 mag 2010, 15:01

adrianxx
aiuto tesina di terza media .................mi poete a fare la tesina avevo in mente la prima guerra mondiale,mi aiutate a fare i collegamenti nellealtre materie..grazie
1
10 mag 2010, 13:40

96gio96
cosa posso presentare in inglese nel periodo del risorgimento? Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi: Musica: romanticismo canti d'indipendenza canti di guerra nabucco e verdi Italiano: romanticismo leopardi manzoni Arte : romanticismo andrea cefaly e delacroix Tecnica: rivoluzione industriale/macchina a vapore Geografia: Francia Francese: romanticismo Inglese? Educazione fisica: ferita da taglio
3
9 mag 2010, 13:43

Zukkerina.3
ciao a tutti so che è tardi per fare la tesina ma i prof ci hanno dato indicazioni solo lunedì e io ho perso tt qst tempo a trovare un argomento. ho scelto la bomba atomica ma ora mi manca il collegamento con inglese e lo voglio fare perhè se alla prof basta qll ke le ho dtt nn mi kiede altro... i collegamenti sono: energia nucleare, centrale nucleare, giappone, l'urlo di munch, cause e conseguenze, produzione nucleare in francia, e le testimonianze dei sopravvissuti. cosa faccio x ...
7
16 mag 2008, 17:51

marfran
tecnologia scuola media
1
10 mag 2010, 07:14

kiara95
:hi Ciao a tutti, potete darmi un aiuto?? io a giugno devo fare l' esame di terza media e ora sto preparando la tesina. Siccome porto la condizione della donna nella storia nn so cosa collegare con letteratura voi cosa mi consigliate?? e anke per ed. tecnica musica e scienze è la stessa cosa.... x le altra materie tipo geografia avevo pensato l'Asia, ed. fisica le olimpiadi, ed. artistica munch...... grz x l' aiuto:satisfied
10
19 mag 2009, 19:00

t1na
ok,,,sn preoccupatissima per l'esame di terza media !! che argomenti posso portare? per storia,geografia,tecnica,scienze ecc. che si legano poi...??? ke argomenti avevate portato voi?? e' facile essere bocciati?
5
6 mag 2010, 19:42

vampira_vip
ciao io vado in 3 media e quest'anno dovrei fare la mappa concettuale iniziando dalla prima guerra mondiale mi potete fare la mappa concettuale iniziando dalla prima guerra mondiale e collegare arte musica tecnologia ecc..grazie..
4
7 mag 2010, 15:00

sara.acmilan
tesina terza media-----> Giorno a tutti! volevo chiedervi un consiglio ed un aiuto: secondo voi può andar bene questa tesina? l'argomento sarebbe questo: le dittature e la necessità di libertà Storia: le varie dittature europee (nazismo, fascismo, stalinismo) Scienze:luna/allunaggio russo Italiano:ungaretti francese:Paul Eluard (libertè) musica: giogio gaber (la libertà) tecnologia:strumenti di propaganda ed.fisica:olimpiadi inglese:? ecco, mi manca l'inglese, che mi ...
2
9 mag 2010, 20:53