Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_admin
Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto e prima di passare alle mia domanda volevo farvi i complimenti per questo magnifico sito e forum dove trattate di tutto e di più(scusate l'allusione). Volevo chiedervi informazioni sulla facoltà di ingegneria informatica al politecnico di milano e soprattutto su materie come analisi 1 e 2 e fisica 1 e 2.Insomma vorrei sapere se sono pesantucce e che requisiti dovrei avere per affrontare sia queste materie che tutto il resto.Attendo pazieeentemente una ...
34
27 gen 2004, 21:36

Hunter3
scusate per il nick dovuto ad altre circostanze. Non sono studente di Matematica anche se ero tentato a diventarlo. E' vero che nelle facoltà di Matematica negli ultimi anni il livello di insegnamento didattico è sceso notevolmente? Intendo la difficoltà degli esami... Parlando con un laureando di matematica, mi disse che addirittura non fanno integrali complessi o limiti lunghi. Anche ad Ingegneria noto un calo... si diceva che fosse tostissima e invece non lo è oggettivamente per lo ...
7
1 feb 2004, 11:10

Camillo
Quale facoltà ? Matematica, Fisica o Ingegneria ? Riprendo qui la domanda di vecchio, cercando non certo di rispondere alla domanda , a cui ognuno deve dare la sua risposta , ma cercando di fornire qualche elemento aggiuntivo , specialmente visto nell’ottica di che lavoro uno potrà fare, in funzione di che facoltà avrà scelto. Certamente rispetto al ventaglio di opportunità che consideri, Matematica (e Fisica) sono Lauree a indirizzo molto speculativo ; come professione portano ...
9
4 nov 2003, 17:36