INDAM 2008
Ormai mancano pochi giorni, in bocca al lupo a tutti quelli che proveranno quest'anno per l'indam
Chi partecipa, come il sottoscritto, metta un

Chi partecipa, come il sottoscritto, metta un

Risposte
A Udine eravamo una quindicina, mi pare.
alla sapienza eravamo 80 circa!!!!!!
doh...e io che pensavo di essere andato bene...ho fatto 8/10 e 2 problemi e mezzo...ma il problema sulle somme e quello sul giochino di anna e bruno com'erano????quello sul triangolo sono arrivato a metà e ho detto che era l'incentro ma molto a intuito...anzi...solo a intuito!!:D
eheh.. inizia il toto-ultimo.. comunque secondo me..sui 110 punti totali..per prendere la borsa di studio bisognerebbe fare 90-100 punti,a seconda del livello. I quesiti erano abbordabili,così come il terzo problema secondo me.. la differenza la farà il primo e secondio problema..
"handball_mania":
Io combatto per l'ultimo posto! Giuro che festeggio!!!
E comunque non so se riuscirai davvero a fare peggio di me... Ho come l'impressione di non aver brillato nei quesiti...
"handball_mania":
[quote="maurer"]Quindi per il triangolo ABC il punto P era l'incentro!
Effettivamente come problema era carino... avrei voluto più tempo per pensarci meglio... ma va beh... Nel secondo secondo me non servivano tanto le permutazioni, quanto le congruenze modulo 3...
Per il triangolo A'B'C' intendi....[/quote]
Allora non ho capito bene la figura che hai costruito tu...
A me gli angoli, se mi ricordo bene, venivano $(\alpha + \gamma)/2$ e simili...
"handball_mania":
[quote="Gatto89"]Prima settimana di ottobre... cmq sembra che a detta di molti i quesiti fossero abbastanza facili e quindi si alzerà il cut-off![]()
![]()

Non ci provare abbiamo controllato prima su msn e diverse sono giuste

"Gatto89":
Prima settimana di ottobre... cmq sembra che a detta di molti i quesiti fossero abbastanza facili e quindi si alzerà il cut-off![]()
![]()

Prima settimana di ottobre... cmq sembra che a detta di molti i quesiti fossero abbastanza facili e quindi si alzerà il cut-off

Spero tanto che vinca qualcuno del forum, siete tanto bravi... Io ovviamente mi tolgo dall'elenco... 
Quando escono i risultati?

Quando escono i risultati?
8 quesiti come gatto e 1o sapevo già d averlo sbagliato
Noi 14, 15 col cane!!!

Da noi... ehm... 19 
Comunque dovrebbe essere l'incentro di ABC e il circocentro di A'B'C' (io nn ci sono arrivato ma ho letto così...)

Comunque dovrebbe essere l'incentro di ABC e il circocentro di A'B'C' (io nn ci sono arrivato ma ho letto così...)
a padova una cinquantina.. ma oltre a chi entra a matematica pura,chi altri poteva provare il test?
io roma 1!!cmq si non era complicatissimissimo però sempre un test dell'indam...sempre la solita tensione delle grandi occasioni...bello cmq!!!affluenza???alla sapienza eravamo 1ottantina!!!
ok.. 7 quesiti lì ho fatti cm te gatto.. solo che in quello delle partite io ho messo 12 e 24...
"maurer":
Quindi per il triangolo ABC il punto P era l'incentro!
Effettivamente come problema era carino... avrei voluto più tempo per pensarci meglio... ma va beh... Nel secondo secondo me non servivano tanto le permutazioni, quanto le congruenze modulo 3...
Per il triangolo A'B'C' intendi....
"maurer":
Siete sicuri? Il secondo problema a me è parso il più semplice... Invece non sono riuscito a concludere il primo... mi sono bloccato alla terza domanda, non sapevo come andare avanti!
Quoto in pieno (e ho anche sbagliato la seconda del primo mi sa... mi viene 90 - alfa/mezzi e simili ma dovrebbe venire alfa - beta/2 e simili

Le probabili giuste dei quesiti:
2008 o 2009
numero finito di minuscoli
a<0
8 trasformazioni
meno di 1.50 euro
15 euro x e 30 euro y
7 facce di cui 4 triangolari
valori assoluti 1 (3/2)
p(x-b) + q(x-a)
40 area del quadrato
Quindi per il triangolo ABC il punto P era l'incentro!
cavolo..sembri emozionata con questo problema...ora ti attacchi il testo del problema in camera..