Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Rispondi Cita
tesina istituto tecnico commericiale ragionieria, mi servirebbero i vari collegamenti@:
italiano
storia
inglese
ec. aziendale
diritto
sc. delle finanze
francese
matematica
ragioneria
Aggiunto 1 minuti più tardi:
avete qlk idea x una tesina che s potrebbe fare ?? io faccio ragioneria e gli agganci a tt le materie nn li trovo =( mi potete dare una mano??
Grazie in Anticipo =)

ki sa' quale e' la lingua staniera ke uscita all' albeghiero?
Ciao a tutti mi presento, sono Massimo, sono nuovo nel portale e mi complimento per l'ottimo lavoro che fate.
Avrei alcune domande da farvi dato che non so indietro con la tesina, DIPPOIU'!!
In pratica non ho messo ancora le mani su nulla, ma vi volevo dare alcune delle idee che mi erano venute in mente sperando che voi possiate implementare/sostituirle, consigliarmi, insomma qualsiasi cosa..
Avevo pensato a qualcosa del tipo: l'attentato alle torri gemelle, critiche, smentite e calcoli che ...
ciao a tutti anke io mi ritrovo qui a scrivere e a chiedere consingli per la tesina... come materie di esame ho italiano ,storia, inglese, arte, economia turistica, matematica .però di storia è italiano vorrei trattare di storia una parte della seconda guerra mondiale e la shoah per poi collegarmi a primo levi e portare la poesia "se questo è un uomo" ...però nn so bne cosa collegare in economia ...e arte help aiutatemi ...

dovrei fare la tesina di dirigente di comunità e ho solo un argomento cioè la musica, vorrei parlare del metal, ma con cosa la potrei abbinare? mi piacerebbe unirci storia italiano e psicologia oltre la musica

sto facendo la tesina su forrest gump pero avrei qualche problema nel collegamento di alcune materia come per esempio italiano...
mi servirebbe un 'idea per fare la tesina di maturità istituto tecnico commerciale programmatore!!vi prego un aiutoo
TESINA SULLA MEDICINA NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO...SUGGERIMENTI PER I COLLEGAMENTI?
volevo fare la tesina sulla vespa... indirizzo grafico...
qualcuno può darmi qualche suggerimento??
Aggiunto 3 giorni più tardi:
italiano, storia, progettazione grafica, pianificAZIONE PUBBLICITARIA, storia dell'arte, tecnica fotografica,

Ciao a tutti... ho letto un pò le altre domande ma nn ho trovato nulla che faccia al mio caso...il mio problema nn è lo svolgimento della tesina..ma piu che altro su cosa farla!!! volevo qlc centrato sul turismo,ma qlc che faccia cmq bella figura, e nn il classico argomento come la 2 guerra mondiale! avete qlc idea? grazie mille..
tesina multidisciplinare per ragioniere-programmatore
Ciao a tutti.
Sto preparando una mappa concettuale multimediale da presentare agli esami in formato html.
Avevo pensato come argomento di partenza "l'Evoluzione", alla quale posso collegare facilmente informatica, elettronica e sistemi, ma nn riesco a collegare le restanti 4 materie; ossia Matematica, Italiano, Storia ed Inglese, anche se quest'ultima nn è poi tanto difficile.
Qualcuno gentilmente può aiutarmi?
Grazie.
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Ciao francy,
grazie per la ...
cn picasso cosa posso collegare?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
professionale einaudi. picasso- matematica i limiti- storia 1 guerra mondiale- inglese locandina - grafico - internet(in pianificazione)- italiano d' annunzio
mappe concettuali Istituto tecnico gestione aziendale linguistico
Aggiunto 49 secondi più tardi:
grazie!!!!!!!!!!!! ma per il mio indirizzo non c'è un gran che
qualcuno mi suggerisce una tesina per la maturità del classico??????
come posso collegare tutte le materie se voglio parlare dello sviluppo di internet? ovviamente la scuola è un itc

Tesina Maturità 2010 help!
Ciao a tutti, sono nuova di qui quindi se sbaglio qualcosa scusatemi.
Stavo iniziando a pensare per la tesina che quest'anno dovrò portare per gli esami... avevo pensato a qualcosa sul controllo delle masse partendo magari dal libro 1984 di Orwell. Il problema è che nn so come collegare le altre materie o almeno è facile collegare la storia anche se ho paura di perdermi perchè c'è veramente tantissimo da dire. Il problema sono le altre materie... che faccio? non ...
l'economia cinese con che argomenti posso collegarla
italiano
alimentazione
storia
inglese
economia
diritto
faccio il 5 anno dell'alberghiero help....pleaseee
Aggiunto 15 giorni più tardi:
QUA NEL SITO TROVO QUALCOSA?????

tesina sui 7 peccati capitali.. aiuto..?
vorrei mettere ingle,france,spagnolo,filosofia,soria,fisica,italiano,latino.. se possibile.. xD
muchas gracias.. ^-^
Aggiunto 1 giorni più tardi:
..?