Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mouadinho
ragazzi mi potete dare una mano urgente per la mia tesina io faccio un confronto tra l'islam e l 'occidente mi potete fornire qlk idea o qlk argomento da collegare grazie
1
8 giu 2010, 10:01

ValeValo
Chi mi sa dare un sito con una randellata di tesine? è importante! grazie
2
8 giu 2010, 10:00

marcyyy
mi servirebbe un percorso x sociopsicopedagogico sul mistero...qualkn può aiutarmi xfavore??? avevo pensato... italiano:decadentismo-d'annunzio latino:apuleio le metamorfosi storia:la seconda guerra mondiale filosofia:schopenhauer metodologia:etnopsichiatria diritto:gli organi dello stato:il parlamento matematica:l'infinito anatomia:??? pedagogia:? educazione fisica:? inglese:??? grazie mille spero di ricevere una risposta al più presto!:)
1
8 giu 2010, 09:58

Pc 2000
per la crisi del 29 di italiano cosa posso collegare(oltre apirandello montale e quasimodo).please
1
8 giu 2010, 09:57

Randb
Salve, ho un pò di dubbi sulla tesina da svolgere, e gli esami purtroppo si avvicinano. Come argomenti dovrei portare quasi sicuramente di Economia Aziendale- l' "IRAP", e Informatica Crittografia,quindi ho pensato di collegare l' Irap con Scienze delle Finanze parlando dell' "Imposta", con diritto collegandolo a "I Doveri" fra cui appunto vi è il dovere tributario, solo che non so come collegare gli altri argomenti, ad es. di informatica, dovrei parlare della Crittografia, ma non so come ...
7
8 giu 2010, 09:11

mattia2891
la propietà, L'IMPRENDITORE, DANTE E FOSCOLO , IL MARKETING , PARTITA DOPPIA, E POI MONOPOLIO E OPERATORI ECONOMICI, VI RINGRAZIO
1
8 giu 2010, 09:05

Cateafi
tesina sull'anziano
2
8 giu 2010, 08:59

alessiaag
sto facendo la tesina sull'estetismo e il culto della bellezza..in italiano porto D'annunzio storia il fascismo inglese O.Wilde francese camus spagnolo porto il modernismo e raul dario mi sapete dire che posso portare in diritto e in tecnica turistica???
2
8 giu 2010, 08:57

chikkarm
qualcuno può spiegarmi l'introspezione psicologica di menandro? è il mio collegamento di greco nella tesina sull inquietudine!! HELP! Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi: Grazie mille... quello però lo avevo già trovato... infatti molto del materiale che ho è proprio grazie a questa pagina.. ma mi pare pochino.... come altrettanto poca è l introspezione che ho di Zeno.... mmmhaaa :)
1
8 giu 2010, 08:44

tittty90
come posso collegare il fascismo o montale con geogrfia economica? per poi collegarla al budget????????????????????grazie a tutti per le risp
3
8 giu 2010, 06:29

Lionel91
potete aiutarmi a fare la tesina di italiano=(??
2
7 giu 2010, 13:31

Aery
Ragazzi come argomento porto la fuga dalla realtà tramite la fantasia ed i sogni collegato all'opera "Alice nel pese dlle meraviglie"! Gli argomenti sono: Italiano: Italo Calvino "Il barone rampante" Filosofia: Freud e la psicoanalisi Inglese: Joyce "Duliners" (escape, ephifany, paralysis) Storia dell'arte: Surrealismo - Salvador Dalì "Sogno causato dal volo di un' ape" Latino: Apuleio "Lucio o l'asino" (consigliato dalla prof...ma poche idee s come collegarlo) Greco: Luciano di ...
2
7 giu 2010, 13:27

michele91.
armi seconda guerra mondiale Aggiunto 1 giorni più tardi: mi servirebbe qualcosa di più descrittivo se sai dove trovarlo
2
7 giu 2010, 13:24

NANDOPE90
SCUSATE MICA MI SAPETE DARE UNA MANO SULLA INTRODUZIONE PER LA TESINA SUL NOVECENTO?? PORTO GABRIELE D'ANNUNZIO E 1 GUERRA MONDIALEE
2
7 giu 2010, 13:22

tatobig91
Salve, mi servirebbe un aiuto, il tema della mia tesina è "Il canto" ma non riesco a collegare chimica, ha qualche consiglio da darmi? Cordiali Saluti Andrea P.S. Frequento l'ultimo anno di scientifico tecnologico.
2
7 giu 2010, 09:51

tiFOTTOlaTESTA
ciao a tutti faccio il liceo socio psico pedagogico e all'esame di maturità porto una tesina sull'emarginazione..:) in italiano porto verga cn rosso malpelo in metodologia la differenza tra marginalità ed emarginazione in latino avevo pensato o a giovenale cn il tema della clientela o a seneca ke parla della schiavitu o a marziale che era un cliente..quale m consigliate di mettere??oppure c'è anche fedro che parla delle classi inferiori a roma.. in biologia posso attarci ...
3
6 giu 2010, 12:24

Music_lover!
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per i collegamenti della mia tesina(è sui mass media). Gli argomenti trattati sono: fisica le onde elettromagnetiche; storia la propaganda fascista; inglese Orwell; filosofia "La psicologia delle masse e l'analisi dell'Io"di Freud arte la pop art. Che cosa posso portare in italiano e in francese?
4
6 giu 2010, 07:17

luisa91
salve a tt io frequento l'istituto tecnisco commerciale corso igea la mia tesina è fatta solo ke nn riesco a collegare storia e italiano...io porta l'imposizione fiscale...in economia aziendale in diritto la pubblica amministrazione in scienza delle finanze porto le imposte...in italiano e storia cosa posso portare???vi prego rispondetemi subito xke mi manca poco tempo e vorrei darmi da fare VI PREGO...grazie tante... Aggiunto 12 minuti più tardi: solo ke preferirei trovare un ...
1
5 giu 2010, 12:07

ilchuck
Ma la terza prova è venerdì 25,sabato 26 o lunedì 28 giugno?
1
5 giu 2010, 10:30

ninfe
una tesina sui vampiri?
1
4 giu 2010, 23:12