Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi servirebbe un percorso x sociopsicopedagogico sul mistero...qualkn può aiutarmi xfavore???
avevo pensato...
italiano:decadentismo-d'annunzio
latino:apuleio le metamorfosi
storia:la seconda guerra mondiale
filosofia:schopenhauer
metodologia:etnopsichiatria
diritto:gli organi dello stato:il parlamento
matematica:l'infinito
anatomia:???
pedagogia:?
educazione fisica:?
inglese:???
grazie mille spero di ricevere una risposta al più presto!:)
Salve, ho un pò di dubbi sulla tesina da svolgere, e gli esami purtroppo si avvicinano. Come argomenti dovrei portare quasi sicuramente di Economia Aziendale- l' "IRAP", e Informatica Crittografia,quindi ho pensato di collegare l' Irap con Scienze delle Finanze parlando dell' "Imposta", con diritto collegandolo a "I Doveri" fra cui appunto vi è il dovere tributario, solo che non so come collegare gli altri argomenti, ad es. di informatica, dovrei parlare della Crittografia, ma non so come ...
la propietà, L'IMPRENDITORE, DANTE E FOSCOLO , IL MARKETING , PARTITA DOPPIA, E POI MONOPOLIO E OPERATORI ECONOMICI, VI RINGRAZIO
sto facendo la tesina sull'estetismo e il culto della bellezza..in italiano porto D'annunzio storia il fascismo inglese O.Wilde francese camus
spagnolo porto il modernismo e raul dario mi sapete dire che posso portare in diritto e in tecnica turistica???

qualcuno può spiegarmi l'introspezione psicologica di menandro? è il mio collegamento di greco nella tesina sull inquietudine!! HELP!
Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi:
Grazie mille... quello però lo avevo già trovato... infatti molto del materiale che ho è proprio grazie a questa pagina.. ma mi pare pochino.... come altrettanto poca è l introspezione che ho di Zeno.... mmmhaaa :)
come posso collegare il fascismo o montale con geogrfia economica? per poi collegarla al budget????????????????????grazie a tutti per le risp

Aiuto tesina "fuga dalla realtà"
Miglior risposta
Ragazzi come argomento porto la fuga dalla realtà tramite la fantasia ed i sogni collegato all'opera "Alice nel pese dlle meraviglie"!
Gli argomenti sono:
Italiano: Italo Calvino "Il barone rampante"
Filosofia: Freud e la psicoanalisi
Inglese: Joyce "Duliners" (escape, ephifany, paralysis)
Storia dell'arte: Surrealismo - Salvador Dalì "Sogno causato dal volo di un' ape"
Latino: Apuleio "Lucio o l'asino" (consigliato dalla prof...ma poche idee s come collegarlo)
Greco: Luciano di ...
Armi introdotte nella seconda guerra mondiale
Miglior risposta
armi seconda guerra mondiale
Aggiunto 1 giorni più tardi:
mi servirebbe qualcosa di più descrittivo se sai dove trovarlo
SCUSATE MICA MI SAPETE DARE UNA MANO SULLA INTRODUZIONE PER LA TESINA SUL NOVECENTO?? PORTO GABRIELE D'ANNUNZIO E 1 GUERRA MONDIALEE
Salve,
mi servirebbe un aiuto, il tema della mia tesina è "Il canto" ma non riesco a collegare chimica, ha qualche consiglio da darmi?
Cordiali Saluti Andrea
P.S. Frequento l'ultimo anno di scientifico tecnologico.
ciao a tutti faccio il liceo socio psico pedagogico e all'esame di maturità porto una tesina sull'emarginazione..:)
in italiano porto verga cn rosso malpelo
in metodologia la differenza tra marginalità ed emarginazione
in latino avevo pensato o a giovenale cn il tema della clientela o a seneca ke parla della schiavitu o a marziale che era un cliente..quale m consigliate di mettere??oppure c'è anche fedro che parla delle classi inferiori a roma..
in biologia posso attarci ...

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per i collegamenti della mia tesina(è sui mass media). Gli argomenti trattati sono:
fisica le onde elettromagnetiche;
storia la propaganda fascista;
inglese Orwell;
filosofia "La psicologia delle masse e l'analisi dell'Io"di Freud
arte la pop art.
Che cosa posso portare in italiano e in francese?
salve a tt io frequento l'istituto tecnisco commerciale corso igea la mia tesina è fatta solo ke nn riesco a collegare storia e italiano...io porta l'imposizione fiscale...in economia aziendale in diritto la pubblica amministrazione in scienza delle finanze porto le imposte...in italiano e storia cosa posso portare???vi prego rispondetemi subito xke mi manca poco tempo e vorrei darmi da fare VI PREGO...grazie tante...
Aggiunto 12 minuti più tardi:
solo ke preferirei trovare un ...
Ma la terza prova è venerdì 25,sabato 26 o lunedì 28 giugno?
aiuto! voglio fare la tesina su"l amor sacro e l amor profano"ma nn so come collegarla..materie:tecnica della comunicazione/italiano/storia/econ aziendale/inglese/geografia..help mee..
Tesina maturità : morte dell'arte
Miglior risposta
A cosa posso collegare la morte dell'arte di Hegel?
il titolo è proprio la morte dell'arte , ma non trovo collegamenti oltre ad arte e italiano in cui porto dadaismo e futurismo