Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marcyyy
mi servirebbe un percorso x sociopsicopedagogico sul mistero...qualkn può aiutarmi xfavore??? avevo pensato... italiano:decadentismo-d'annunzio latino:apuleio le metamorfosi storia:la seconda guerra mondiale filosofia:schopenhauer metodologia:etnopsichiatria diritto:gli organi dello stato:il parlamento matematica:l'infinito anatomia:??? pedagogia:? educazione fisica:? inglese:??? grazie mille spero di ricevere una risposta al più presto!:)
1
7 giu 2010, 15:55

Pc 2000
per la crisi del 29 di italiano cosa posso collegare(oltre apirandello montale e quasimodo).please
1
7 giu 2010, 17:40

Randb
Salve, ho un pò di dubbi sulla tesina da svolgere, e gli esami purtroppo si avvicinano. Come argomenti dovrei portare quasi sicuramente di Economia Aziendale- l' "IRAP", e Informatica Crittografia,quindi ho pensato di collegare l' Irap con Scienze delle Finanze parlando dell' "Imposta", con diritto collegandolo a "I Doveri" fra cui appunto vi è il dovere tributario, solo che non so come collegare gli altri argomenti, ad es. di informatica, dovrei parlare della Crittografia, ma non so come ...
7
18 mag 2010, 22:01

mattia2891
la propietà, L'IMPRENDITORE, DANTE E FOSCOLO , IL MARKETING , PARTITA DOPPIA, E POI MONOPOLIO E OPERATORI ECONOMICI, VI RINGRAZIO
1
7 giu 2010, 23:03

Cateafi
tesina sull'anziano
2
7 giu 2010, 21:24

alessiaag
sto facendo la tesina sull'estetismo e il culto della bellezza..in italiano porto D'annunzio storia il fascismo inglese O.Wilde francese camus spagnolo porto il modernismo e raul dario mi sapete dire che posso portare in diritto e in tecnica turistica???
2
7 giu 2010, 20:46

chikkarm
qualcuno può spiegarmi l'introspezione psicologica di menandro? è il mio collegamento di greco nella tesina sull inquietudine!! HELP! Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi: Grazie mille... quello però lo avevo già trovato... infatti molto del materiale che ho è proprio grazie a questa pagina.. ma mi pare pochino.... come altrettanto poca è l introspezione che ho di Zeno.... mmmhaaa :)
1
8 giu 2010, 10:00

tittty90
come posso collegare il fascismo o montale con geogrfia economica? per poi collegarla al budget????????????????????grazie a tutti per le risp
3
4 giu 2010, 15:28

Lionel91
potete aiutarmi a fare la tesina di italiano=(??
2
7 giu 2010, 09:01

Aery
Ragazzi come argomento porto la fuga dalla realtà tramite la fantasia ed i sogni collegato all'opera "Alice nel pese dlle meraviglie"! Gli argomenti sono: Italiano: Italo Calvino "Il barone rampante" Filosofia: Freud e la psicoanalisi Inglese: Joyce "Duliners" (escape, ephifany, paralysis) Storia dell'arte: Surrealismo - Salvador Dalì "Sogno causato dal volo di un' ape" Latino: Apuleio "Lucio o l'asino" (consigliato dalla prof...ma poche idee s come collegarlo) Greco: Luciano di ...
2
7 giu 2010, 11:14

michele91.
armi seconda guerra mondiale Aggiunto 1 giorni più tardi: mi servirebbe qualcosa di più descrittivo se sai dove trovarlo
2
7 giu 2010, 13:06

NANDOPE90
SCUSATE MICA MI SAPETE DARE UNA MANO SULLA INTRODUZIONE PER LA TESINA SUL NOVECENTO?? PORTO GABRIELE D'ANNUNZIO E 1 GUERRA MONDIALEE
2
7 giu 2010, 13:32

tatobig91
Salve, mi servirebbe un aiuto, il tema della mia tesina è "Il canto" ma non riesco a collegare chimica, ha qualche consiglio da darmi? Cordiali Saluti Andrea P.S. Frequento l'ultimo anno di scientifico tecnologico.
2
6 giu 2010, 19:38

tiFOTTOlaTESTA
ciao a tutti faccio il liceo socio psico pedagogico e all'esame di maturità porto una tesina sull'emarginazione..:) in italiano porto verga cn rosso malpelo in metodologia la differenza tra marginalità ed emarginazione in latino avevo pensato o a giovenale cn il tema della clientela o a seneca ke parla della schiavitu o a marziale che era un cliente..quale m consigliate di mettere??oppure c'è anche fedro che parla delle classi inferiori a roma.. in biologia posso attarci ...
3
26 apr 2010, 16:38

Music_lover!
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per i collegamenti della mia tesina(è sui mass media). Gli argomenti trattati sono: fisica le onde elettromagnetiche; storia la propaganda fascista; inglese Orwell; filosofia "La psicologia delle masse e l'analisi dell'Io"di Freud arte la pop art. Che cosa posso portare in italiano e in francese?
4
2 giu 2010, 23:04

luisa91
salve a tt io frequento l'istituto tecnisco commerciale corso igea la mia tesina è fatta solo ke nn riesco a collegare storia e italiano...io porta l'imposizione fiscale...in economia aziendale in diritto la pubblica amministrazione in scienza delle finanze porto le imposte...in italiano e storia cosa posso portare???vi prego rispondetemi subito xke mi manca poco tempo e vorrei darmi da fare VI PREGO...grazie tante... Aggiunto 12 minuti più tardi: solo ke preferirei trovare un ...
1
5 giu 2010, 13:57

ilchuck
Ma la terza prova è venerdì 25,sabato 26 o lunedì 28 giugno?
1
5 giu 2010, 12:08

ninfe
una tesina sui vampiri?
1
4 giu 2010, 22:39

regina di saba
aiuto! voglio fare la tesina su"l amor sacro e l amor profano"ma nn so come collegarla..materie:tecnica della comunicazione/italiano/storia/econ aziendale/inglese/geografia..help mee..
1
3 giu 2010, 21:08

strangetasteofsugar
A cosa posso collegare la morte dell'arte di Hegel? il titolo è proprio la morte dell'arte , ma non trovo collegamenti oltre ad arte e italiano in cui porto dadaismo e futurismo
1
3 giu 2010, 15:09