Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
PRiNCì_
Ho bisogno un aiuto per la mia tesina, sono in alto mare. Grazie Aggiunto 14 giorni più tardi: Ancora non ho in mente niente è questo il problema.. le materie sono: italiano,storia,geografia, tedesco, spagnolo, inglese scienze umane.. La mia intenzione è di orientarmi verso la parte orientale del mondo, ma son sempre in alto mare.. Grazie
2
27 dic 2010, 13:07

peppe92.m
tesina il carpe diem
2
27 dic 2010, 12:09

Clarioska
Alla maturità ho scelto di portare la tesina sull'argomento della schiavitù...Consigli peri i temi interdisciplinari da trattare? Qualche idea l'ho già. Grazie in anticipo! Aggiunto 12 giorni più tardi: Il mio liceo è classico-linguistico per la precisione, quindi devo anche collegare tre lingue straniere con latino. Quindi tutte sono: italiano, latino, inglese, tedesco, spagnolo, storia e anche filosofia. Italiano pensavo a Verga (Rosso Malpelo), oppure? Latino a Seneca (in particolare una ...
2
22 dic 2010, 18:06

jas92
Ciao! mi serve 1 aiuto,volevo basare il mio percorso d'esame stato sul libro della Simons ''tatiana & alexander'' avevo pensato di collegare così le materie: storia: comunismo musica: la musica popolare russa (sono riportati alcuni brani all'interno del libro) arte: un quadro dipinto in quel periodo o contenuto nel museo nominato nel libro italiano: la vita della Simons (ovvio) e poi? cosa inerente al programma? e inglese,filosofia e tedesco come posso collegarli? Aggiunto 1 giorni più ...
1
2 gen 2011, 07:03

Marybells
Salve ragazzi, frequento il 5° anno della ragioneria indirizzo programatori, vorrei chiedervi aiuto per la mia tesina. Mi piacerebbe affrontare il tema della fantasia prendendo come spunto centrale Alice nel paese delle meraviglie, ma mi sorge un grande problema, come faccio a collegare il tutto con le altre materie???!!! Finchè si parla di italiano e storia, ci sono....ma poi con ragioneria(sarebbe economia aziendale)? Informatica? Inglese? Perfavore se potete, aiutatemi!!! Grazie in ...
2
2 gen 2011, 10:31

melindacarli
cerchio di gesso primo levi
2
2 gen 2011, 08:19

Camille__
Ciao a tutti, frequento il liceo linguistico e devo realizzare una mappa concettuale per la maturità...il problema è che ho troppe idee confuse e nessun collegamento chiaro in testa! Il tema dev'essere "lo spazio e il tempo", e si possono prendere in considerazione entrambi oppure solo lo spazio o solo il tempo. Siccome mi piacciono le materie umanistiche e la letteratura in particolare, vorrei che la mia mappa fosse incentrata su Giosue Carducci, solo che non so come collegarlo ad altre ...
2
2 gen 2011, 00:42

AichaImad
ciao ragazzi..come argomento principale della mia tesina avrei scelto la libertà.mi aiutate a fare dei collegamenti con queste materie? letteratura economia psicologia francese italiano storia mate fisica inglese
3
2 gen 2011, 17:02

lexilexi
AIUTO TESINAAAAAAAAA! Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe dare dei suggerimenti per la mia tesina su pubblicità e comunicazione? dv trovare collegamenti con filosofia inglese italiano storia arte grazie mille :hi
1
31 dic 2010, 13:03

PULCETTA92
A COSA POTREI COLLEGARE GANDHI?? X FAVOREEE HO QUESTE MATERIE: DIRITTO ECONOMIA STORIA ITALIANO INGLESE FRANCESE
3
5 dic 2010, 11:29

giada_91
aiutooooo !voglio iniziare gia a pensare che percorso portareb agli esami di stato!!!mlt originale e interessante....suggerimenti???
2
21 dic 2010, 15:53

barbara92
ragioneria tesina? Mi date qualche consiglio?ad esempio se portassi il trasformismo o la questione meriodionale del sud in storia comepotrei collegarmi con le altre materie?
2
21 dic 2010, 18:57

valeriabonapace
la teoria del caos
2
20 dic 2010, 20:36

ciccinina92@hotmail.it
ciao ciccinina, che scuola frequenti? Mi scrivi l'elenco delle materie che vuoi collegare a questo tema?
0
20 dic 2010, 16:52

ricciolina89
ciao avrei bisogno di un aiuto x preparare la tesina di maturità e mi piacerebbe farla sull'omosessualità
1
20 dic 2010, 14:36

klevis6892
l'inquinamento
2
20 dic 2010, 09:05

ceza
salute
1
17 dic 2010, 13:56

concy93
tema sulla società italiana ,caratterizzata dal calo delle nascite ma,soprattutto,dall'alllungarsi dell'età media di vita,fa emergere in maniera spiccata il problema degli anziani
2
16 dic 2010, 15:21

aldakasa
tesina per liceo scientifico
2
17 dic 2010, 09:20

Giada1992
Qualcuno può darmi delle idee sulla tesina della Maturità?? Io frequento il 5°anno di ragioneria programmatori...vorrei fare una tesina "particolare" !! Avete qualche idea?!Grazie Aggiunto 23 ore 12 minuti più tardi: Mi ha sempre affascinato il tema della Shoah....però è un'argomento che viene molto usato nelle tesine...non vorrei essere banale! La tua idea potrebbe andar bene...però vorrei anche introdurre italiano,inglese e magari storia..ma con che argomenti??!! Grazie dell'aiuto! ...
2
14 dic 2010, 20:28