Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
FRA DRAMA
tesina sulla ginnastica artistica...qualche collegamento con italiano e storia?
1
9 gen 2011, 17:42

Annalisa83
Che argomento potrei trattare per fare la tesina di maturità frequentando una scuola per servizi commerciali serale? grazie Aggiunto 14 giorni più tardi: Grazie x la risposta! Avevo pensato di trattare il divorzio come argomento x la tesina, ma non ho trovato molte informazioni... :!!! :!!! Riesci ad aiutarmi? Grazie 1000!! Ciao Annalisa
1
10 gen 2011, 09:38

Valentina Cressoni
Ciao..avrei bisogno di un aiuto! Pensavo di fare la tesina coon il titolo "Memoria" però vorrei qualche consiglio sugli argomenti da mettere..mi aiutate!?
1
7 gen 2011, 13:02

BiaBia92
Ciao a tutti! Vi riscrivo perchè non trovo più la richiesta k avevo fatto solo pochi giorni fa.. La richiesta consiste nel chiedervi un consiglio per la mia tesina.. frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico commerciale e l'argomento della tesina riguarda l'inquinamento. Vi elenco le materie k vorrei inserire e collegare, ma non per tutte sono riuscita a trovare un nesso, quindi ecco k entrate in gioco voi.. Please aiutatemi!!!! GEOGRAFIA: l'inquinamento oggi + avvenimenti ...
1
7 gen 2011, 16:02

Martiamore
Qualcuno mi Può dire dove posso trovare una tesina per l'esame di maturità, già svolta da stampare, per l'isituto alberghiero indirizzo cucina???:-) grazie...
2
7 gen 2011, 16:59

desux
chi mi aiuta con la seconda prova d'esame di tecnica turistica del 2005?????????????
1
8 gen 2011, 08:27

alees92
Faccio un istituto tecnico commerciale indirizzo turistico. Sono in panico per quanto riguarda la tesina, molti miei amici la stanno gia preparando ora, e io non so nemmeno l'argomento da affrontare. Avete idee, o semplicemente voi che tema affrontate?
2
8 gen 2011, 13:31

pelopits
ciao! chiedo aiuto per abbozzare la mia tesina per la maturità di quest' anno, frequento un liceo artistico e avevo pensato di fare una tesina con tema l'acquerello. Più in particolare ho deciso di far riferimento ad un particolare acquerellista italiano della seconda metà dell' 800 : Ettore Roesler Franz, che con le sue opere ha lasciato una testimonianza della "Roma sparita" del tempo. A questo punto mi chiedevo come potrei collegare questo con le altre discipline ad esempio italiano ...
1
8 gen 2011, 15:03

cucciola_1990
esami maturità e vorrei fare la tesina sulla walt disney e sono in un istituto tecnico commerciale come posso collegare le materie aiutatemi
2
5 gen 2011, 14:10

bizietto91
sensate esperienze e dimostrazioni certe: la nascita della scienza moderna
1
5 gen 2011, 17:34

ileienna
i diversi aspetti del gioco nello sviluppo del pensiero pedagogico e metodologico
1
6 gen 2011, 14:16

Annyx
Tesina su Walt Disney. Che collegamenti potrei fare alla biografia? Frequento un istituto tecnico indirizzo Grafico. Aggiunto 1 giorni più tardi: Storia, italiano, storia dell'arte, inglese, tecnologia, progettazione, visiva, tecniche grafiche.
1
6 gen 2011, 16:45

titillo92
mi sapreste consigliare un ottima tesina per geometri?
2
6 gen 2011, 23:36

ѕρσиgιиα91
ciao.... sono nuova del sito :) mmm mi potete aiutare a fare una scaletta per la tesina??? Allora l'argomento principale è TWIN TOWERS: L'11 SETTEMBRE e volevo una mano a collegare Storia; Fisica; Chimica (Anatomia); Matematica; Psicologia; Pedagogia; Musica; Arte; Italiano; Latino; Filosofia; Inglese; non so da dove iniziare :wall :( Grazie in Anticipo :) :stars Aggiunto 20 giorni più tardi: uh grazie a tutte :) comunque di musica abbiamo fatto il '700 e '800 e a breve ...
2
6 gen 2011, 23:47

marily
praticamente ho cambiato ideae ora vorrei fare una tesina sulla libertà....materie da collegare:matematica,italiano, biologia, diritto, pedagogia, filosofia,ed.fisica,storia e latino... cmq sono del pedagogico
10
15 mar 2008, 22:31

Veruska2503
Ciao! Sto cercando di realizzare la mia tesina! Voglio fare qualcosa che mi piaccia e ho deciso di scegliere come l'argomento le fiabe ma voglio restringere il campo e trovare il filo conduttore per la mia tesina! Avevo pensato a qualcosa come le fiabe moderne oppure l'uso delle fiabe.. Qualcuno mi può aiutare? Faccio il liceo linguistico in particolare le lingue inglese, tedesco e spagnolo.. Grazie.. Aggiunto 3 giorni più tardi: Grazie mille per i suggerimenti! Quello di cui ho paura ...
3
3 gen 2011, 21:00

nocciolina91
tesine adatte per il pedagogico??
1
5 gen 2011, 01:08

Mommmy
Ciao ragazzi frequento l'istituto professionale del commercio... mi servirebbe un aiutino sulla tesina...avevo pensato al "concetto di bellezza" . Con ciò avrei collegato: -italiano: d'annunzio -economia: che comunque la bellezza estetica puo anche diventare un business ma poi???? mi serve storia, anche se potrei collegarla con il fascismo, diritto, matematica, informatica ed inglese!!!! Grazie
1
4 gen 2011, 18:02

260309
Aiuto tesina?!?!!!!!!!!!? Salve a tutti!... e Buon 2011 xD... sono diciamo nuova qui e volevo chiedervi un consiglio...Quest' anno avrò la maturità (o almeno si spera xDD :P) e dovrei quindi stendere una tesina...io frequento il 5° anno in una scuola professionale ad indirizzo turistico (quindi materie principali Economia aziendale-turistica ,inglese francese,geografia italiano,storia,matematica,Tecnica delle comunicazioni ) Avrei optato su 3 argomenti iniziali i quali sono: - La ...
1
4 gen 2011, 16:13

principessinina
ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe aiutare?!?! volevo fare una tesina sulla sulla famiglia ma ho le idee molto confuse, anche per colpa dei miei profe che continuano a dirmi di fare cose diverse.... e che scatole.... qualcuno mi aiuti a trovare gli argomenti pleaaaase! =( ITAS DIRIGENTE DI COMUNITÀ
2
30 nov 2010, 15:03