Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Paolo1310
Salve ragazzi quest'anno sto frequentando il quinto anno del liceo scientifico e mi trovo a dover fare una tesina per gli esami di maturità e purtroppo sono ancora in alto mare! :( Mi piacerebbe focalizzare il mio lavoro sul rapporto uomo-macchina approfondendo innanzitutto la reazione dell'uomo alla nascita della macchina e soprattutto (se possibile) il fatto che l'uomo ha sempre cercato di rendere le macchine più simili a lui (es:Intelligenza Artificiale ecc). Interessante è anche l'altro ...
2
6 apr 2014, 17:19

claudina1995
Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perchè avrei bisogno di un aiuto per fare la mappa concettuale dato che la maturità è vicina.. Purtroppo non ho idee, potete aiutarmi? frequento un istituto tecnico turistico e le materie sono:italiano,storia,inglese,arte,diritto,spagnolo ed economia..potete aiutarmi?grazie in anticipo..
9
1 apr 2014, 18:39

McQ
Devo iniziare a fare la tesina, ho scelto come tema il Dolore perchè lo vedo molto profondo, e mi appassiona. Mi aiutate con i collegamenti nelle varie materie? Italiano: Ho pensato Leopardi. Mi aiutate con le altre materie?! Grazie milleeee :*
1
McQ
7 apr 2014, 14:37

ClaryLonelyDancer
Ciao avevo in mente di fare una tesina sul tema del Selfie...qualcuno ha qualche idea? Faccio il liceo Classico, pensavo di proporre il selfie della Granduchessa Anastasia Romanov in Storia, Pirandello e le Maschere in italiano....ho bisogno di collegamenti in Greco e Latino, sono senza idee :( AIUT
3
4 apr 2014, 23:07

Fil1995
Ho cambiato completamente la mia tesina, volevo incentrarla sulla crisi del 29, avevo pensato di farla cosi: Storia: Crisi del 29 Tecnica: La banca e le funzioni Ragioneria: Il bilancio d'esercizio Diritto:?? Economia politica e finanze:?? Italiano: Non avendo come collegare potevo fare Pirandello visto che ha vissuto quel periodo Informatica: Il sistema informativo aziendale Mi aiutereste con le materie dove non ho trovato l'argomento? Inoltre come fulcro centrale per la tesina cosa ...
4
7 apr 2014, 13:27

valeryjemma
Aiuto!!!! non riesco a trovare il titolo per la mia tesina. gli argomenti sono: ITALIANO LUIGI PIRANDELLO STORIA IL FASCISMO RISTORAZIONE LE VARIE FORME DI RISTORAZIONE ALIMENTAZIONE L'IGIEME DEGLI ALIMENTI FRANCESE LES BONNES PRATIQUES D'HYGIèNE LE PERSONNEL INGLESE L'HACCP LEGISLAZIONE IL CONTRATTO
1
31 mag 2013, 17:11

emanuelaespo
collegamento di geografia per tesina sul sogno
1
7 apr 2014, 16:23

danielspc15
ciao a tutti sto facendo la tesina di maturità con indirizzo elettronica e telecomunicazioni. non riesco a collegare italiano - storia con tdp in quanto sto realizzando una rc car.. che autore potrei collegare e quale periodo storico che si agganci abbastanza bene alla mia rc car ? grazie :)
1
7 apr 2014, 10:58

danielspc15
ciao a tutti sto facendo la tesina di maturità con indirizzo elettronica e telecomunicazioni. non riesco a collegare italiano - storia con tdp in quanto sto realizzando una rc car.. che autore potrei collegare e quale periodo storico che si agganci abbastanza bene alla mia rc car ? grazie :)
1
7 apr 2014, 10:56

danielspc15
1
7 apr 2014, 10:55

suilly
sapete come aiutarmi in economia aziendale ? all'esame ( per quanto riguarda questa materia ) vorrei portare la RICONVERSIONE AZIENDALE in periodo di crisi !! aiutooooooo qualcuno di voi lo ha già fatto ? o ha dei suggerimenti , siti , o libri da propormi ? =) grazie cari :sherlock
1
6 apr 2014, 15:52

watanka
mi servirebbe un'aiuto sui collegamenti della tesina di maturità. il nucleo della tesina è la rivoluzione russa. storia: rivoluzione russa italiano: saba mi servirebbe il collegamento con: INFORMATICA, DIRITTO, ECONOMIA, MATEMATICA ED EDUCAZIONE FISICA.
1
6 apr 2014, 14:37

ste_94
Salve a tutti. Domani dovrei dire cosa portare alla maturità come tesina e ho pensato di collegare Italiano, Storia, Economia e Diritto. Io frequento economia aziendale e so che non c'entra niente questo tema con il mio indirizzo ma volevo provare visto che mi piace. Di Italiano ho pensato di farla sul tema della doppia personalità e volevo collegare i temi della letteratura, parlando del malessere interiore, problematiche storico-sociali, collegando Italo Svevo e parlando della Coscienza di ...
1
6 apr 2014, 13:25

giuliazino
Qualcuno può aiutarmi con la tesina? Volevo farla sul Bacio, faccio il liceo psicopedagogico! Le materie sono Pedagogia, storia, latino, italiano, inglese, filosofia, diritto .. Grazie x
2
6 apr 2014, 15:02

jessicaberlyak
Salve a tutti, quest'anno ho l'esame di maturità e stavo pensando di usare come tema principale IL LAVORO... le materie sono Economia Aziendale, Italiano, Storia, Comunicazione, Geografia, Matematica e Inglese... In Economia stavo pensando di collegarmi al personale, in Storia alla crisi del '29 e al New Deal, Comunicazione invece stavo pensando alla comunicazione aziendale, Matematica non so, magari un'indagine statistica? Geografia Inglese e Italiano.....boooo!! Facendo ricerche su internet ...
1
6 apr 2014, 13:52

Erica953
Ho bisogno di fare una tesina per gli esami di maturità del commerciale, come materie mi sono uscite: INTERNE: Economia Aziendale, Inglese e storia. ESTERNE: Italiano, Diritto e Matematica. Please vi chiedo un aiutoooooo, su che tema la potrei basare? (Ad esempio la mia amica come tema di tesina sta usando l'Africa e si basano su questo gli argomenti che ha scelto) Che argomenti potrei mettere? E come potrei collegarli fra di loro? Non vorrei fare una tesina molto pesante o difficile, ...
2
4 apr 2014, 14:33

nicoletta=)=>
tesina su Pascoli
2
21 giu 2011, 12:05

tommaso22
Salve a tutti dovrei fare le tesine e nn so come collegare giovanni pascoli con le altre materie cio sistema elettrotecnica inglese in storia vorrei portare l italia umbertina secondo voi va bene aiutatemi vi pregooooo
7
4 apr 2014, 17:37

momoz93
Ciao a tutti! Mi serve aiuto per il mio percorso di maturità. Studio ragioneria e non so da dove partire, vorrei riuscire a collegare almeno italiano, diritto, economia aziendale, inglese ed educazione fisica. Avete qualche idea? Grazie in anticipo!
2
5 apr 2014, 14:06

ilarylig16
salve, sono al 5 anno di liceo scientifico e vorrei chiedere un aiuto per la tesina. Sono un amante della natura degli animali :bunny , in particolare dei cani e volevo trattare come argomento principale o. Il wwf o greenpeace. Qualcosa che riguarda questo argomento ... Come posso collegarmi con Italiano?Latino?fisica?inglese?storia?filosofia?ge ografia astronomica?e arte1???? Vi preog aiutatemi vorrei fare qualcosa do parrocolare .. e non essere banale :daidai
2
5 apr 2014, 14:38