TOTOESAME 2007 : ovvero cosa uscirà all'esame?

sbardy
Ragazzi scrivete qui tutte le indiscrezioni su cosa potrà uscire all'esame di quest'anno:D

Risposte
...Francesca...
aiuto ragazzi anke io nn ho la più pallida idea di cosa possa uscire..vorrei capire bene quando e dove bisogna vedere x le uscite delle tracce della prima prova..

ma è anke così x la seconda prova???si possono venire a saxe???vi diko solo ke a me la seconda prova è di pedagogia..aiutatemi!!!

Chise
ma da noi leopardi è programma di quarta, chi se lo ricorda...
io spero in pirandello, ma non mi sembra molto possibile... ci sono un sacco di autori che non sono mai usciti°°

mephisto
no raga.... svevo e pirandello aiutooooooo!!!!!!!!:O_o comunque noi carducci non l'abbiamo fatto...

lao
Speriamo vivamente Svevo o Pirandello....Li sto portando anche nella tesina...:beer:lol:lol:lol

Calliope
Faccio anch'io il mio "pronostico" per il tema di letteratura... Io dico Svevo o Vittorini...

tidy
io punto 5€ sull uscita di leopardi

mitraglietta
noi carducci e verga ste anno nn l'abbiam fatto...l'abbiam fatto l'anno scorso....qst'anno cm ha detto il prof..potrbbe usci pirandello o montale....ke è 1 pò ke nn escono....poi tema storico....questione palestinese o brigate rosse....x l'anniversario della morte di moro...sempre cm ha detto il prof...!!!! poi nn so..boh!!!

mephisto
ho sentito che è molto quotato svevo:O_o:O_o:O_o io LO ODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spero esca pascoli...

lao
Quindi aspettiamo al più presto una lista provvisoria delle possibili tracce???(speriamo presto...).
Ma è vero che le tracce le preparano verso dicembre e quindi i fatti di cronaca avvenuti successivamente non ci dovrebbero essere??

spagnola1950
io Verga me lo sto ripassando in questi giorni anche perchè si parla del periodo del verismo ed è importante, Carducci mi ricordo un po di lui di tanti anni fa, io faccio dirigente di comunità terzo quarto e quinto anno, vorrei solo sapere quanti giorni durano i preliminari, a giugno ho la maturità buona giornata a tutti/e

°holly°
parlano di spesso di carducci...

sbardy
sarà fatto ;)

satin
vi prego prendeteci anche st anno eheh

robyvic
woww..... menomale... SPERIAMO BENE....!!!! Ke ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Grazie.... :)

Daniele
Guarda, io sono realista...le tracce non escono mai prima della maturità. Ci sono solo alcune indiscrezioni. Il nostro Sbardy sono diversi anni che ci prende...Quindi stai tranquillo

robyvic
Ehiiiii...... uffaaaa...... ke ansia x quest esame..?!?!?!? allora??? cosa potrebbe uscire di letteratura???? Verga xkèè ?????
A me hanno detto ke l'anno scorso è uscito Ungaretti, quindi sikuramente quest anno nn uscirà...
Ma gli Operatori di questo bellissimo sito.... il giorno prima degli esami, o meglio durante la notte prima degli esami, riusciràà aa aiutarci un pokino..?!?!? piu o meno a dirci cosa potrebbe uscire.... uffaaaaa ke ansiaaaa.... ho una paura...!!!!
Devo skopiazzare dai temari capì ??? :) umhhhhhhhhhhhhhhh..... :lol
RISPONDETEEEEEEEE x FAV....!!!!! grazie :)

aleio1
xkè proprio Verga??

birbaty
Io penso che di letteratura uscira quasi sicuramente "G. VERGA"
:beer:beer

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.