TOTOESAME 2007 : ovvero cosa uscirà all'esame?

sbardy
Ragazzi scrivete qui tutte le indiscrezioni su cosa potrà uscire all'esame di quest'anno:D

Risposte
giuggi
skusate un'info....ma nella simulazione di prima prova i temi sono stati scelti dal ministero?? tutti hanno avuto l'analisi testuale di Sbarbaro o è stata la nostra scuola???

MaKaVeLuK
sbardy :
[quote]MaKaVeLuK :
Ma x il saggio devo inventarmi il nome del giornalino scolastiko ke sarà il destinatario?

La cosa fondamentale è la tipologia del destinatario, nel tuo esempio basta "Giornalino scolastico"
[/quote]

grazieee ^^

giuggi
boh io spero in Baudelaire....

tommy88_LBL
l'ho sparato...è solo una sensazione ovviamente...:lol

giuggi
:sega: Saba??? fantastico non l'abbiamo fatto!!! si improvvisa!!!!:lol

tommy88_LBL
secondo me esce il buon saba...

giuggi
Ciao a tutti...sono Giulia...al massimo della tensioneeeee!!!! allora, manca poco, voi che dite, chi esce come analisi testuale??? io non ho nemmeno ripassato dante -.-

tommy88_LBL
no basta che scrivi DESTINAZIONE: giornalino scolastico

se poi scrivi il nome non fa differenza

sbardy
MaKaVeLuK :
Ma x il saggio devo inventarmi il nome del giornalino scolastiko ke sarà il destinatario?

La cosa fondamentale è la tipologia del destinatario, nel tuo esempio basta "Giornalino scolastico"

tommy88_LBL
c'è da dire che è diversa dalle altre..però è un buono spunto..da non prendere troppo sul serio però perchè qualcosa non torna leggendole...secondo me sono una buffonata come tutte

Topolina
ciao a tutti ank'io domani ho la prima prova di maturità......sono aggitattissima già da ora e sinceramente non mi rendo conto che sia già domani....spero vada bene e che mi venga qualche ispirazione su cosa scrivere.......cmq secondo voi quali tracce metteranno di attualità......?alcuni dicono bullismo,famiglia.......voi che dite.....?
Un bacione a tutti....!!

tommy88_LBL
è vero hauhauahuah...in tal caso è meglio non dirlo...vabbè allora tanti auguri e che il buon Dio ce la mandi buona...

Kelevras
si ma se poi diciamo crepi il lupo vuol dire che ci auguriamo che moriamo noi...che casotto...

tommy88_LBL
ma ragazzi...cosa ve ne frega di cosa esce...state tranquilli e riposate per domani..sicuramente ci saranno temi di attualità dove si possono copiare dai temari..come farò io (ho il vocabolario pieno..)..quindi tranquilli e in bocca al lupo..ma ricordatevi..il lupo siamo noi...

MaKaVeLuK

ESEMPIO

ARGOMENTO: ........
TITOLO

Giornalino scolastico ''ITIS'' d Milano

INIZIO SAGGIO

va bene cosi?? :P

tenerissimab
AIUTOOOOOOOOOO
raga...
si il saggio o l'articolo di giornale---

lao
Sarebbe brutto...li abbiamo nominati praticamente tutti....

fed3_r1ca
:!!!praticamente eliminando tutti quelli che hanno predetto,usciranno quelli che restano!!
dai ragazzi,il campo s restringe!!!!

je_je88
io punto su pascoli ke è facile...ma tanto io faccio il saggio

dialogos
Secondo i miei calcoli,dopo anni e anni di previsioni vincenti,quest'anno all'esame di maturità uscirà Verga.....fidatevi!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.