TOTOESAME 2007 : ovvero cosa uscirà all'esame?
Ragazzi scrivete qui tutte le indiscrezioni su cosa potrà uscire all'esame di quest'anno:D
Risposte
skusate un'info....ma nella simulazione di prima prova i temi sono stati scelti dal ministero?? tutti hanno avuto l'analisi testuale di Sbarbaro o è stata la nostra scuola???
sbardy :
[quote]MaKaVeLuK :
Ma x il saggio devo inventarmi il nome del giornalino scolastiko ke sarà il destinatario?
La cosa fondamentale è la tipologia del destinatario, nel tuo esempio basta "Giornalino scolastico"
[/quote]
grazieee ^^
boh io spero in Baudelaire....
l'ho sparato...è solo una sensazione ovviamente...:lol
:sega: Saba??? fantastico non l'abbiamo fatto!!! si improvvisa!!!!:lol
secondo me esce il buon saba...
Ciao a tutti...sono Giulia...al massimo della tensioneeeee!!!! allora, manca poco, voi che dite, chi esce come analisi testuale??? io non ho nemmeno ripassato dante -.-
no basta che scrivi DESTINAZIONE: giornalino scolastico
se poi scrivi il nome non fa differenza
se poi scrivi il nome non fa differenza
MaKaVeLuK :
Ma x il saggio devo inventarmi il nome del giornalino scolastiko ke sarà il destinatario?
La cosa fondamentale è la tipologia del destinatario, nel tuo esempio basta "Giornalino scolastico"
c'è da dire che è diversa dalle altre..però è un buono spunto..da non prendere troppo sul serio però perchè qualcosa non torna leggendole...secondo me sono una buffonata come tutte
ciao a tutti ank'io domani ho la prima prova di maturità......sono aggitattissima già da ora e sinceramente non mi rendo conto che sia già domani....spero vada bene e che mi venga qualche ispirazione su cosa scrivere.......cmq secondo voi quali tracce metteranno di attualità......?alcuni dicono bullismo,famiglia.......voi che dite.....?
Un bacione a tutti....!!
Un bacione a tutti....!!
è vero hauhauahuah...in tal caso è meglio non dirlo...vabbè allora tanti auguri e che il buon Dio ce la mandi buona...
si ma se poi diciamo crepi il lupo vuol dire che ci auguriamo che moriamo noi...che casotto...
ma ragazzi...cosa ve ne frega di cosa esce...state tranquilli e riposate per domani..sicuramente ci saranno temi di attualità dove si possono copiare dai temari..come farò io (ho il vocabolario pieno..)..quindi tranquilli e in bocca al lupo..ma ricordatevi..il lupo siamo noi...
ESEMPIO
ARGOMENTO: ........
TITOLO
Giornalino scolastico ''ITIS'' d Milano
INIZIO SAGGIO
va bene cosi?? :P
ESEMPIO
ARGOMENTO: ........
TITOLO
Giornalino scolastico ''ITIS'' d Milano
INIZIO SAGGIO
va bene cosi?? :P
AIUTOOOOOOOOOO
raga...
si il saggio o l'articolo di giornale---
raga...
si il saggio o l'articolo di giornale---
Sarebbe brutto...li abbiamo nominati praticamente tutti....
:!!!praticamente eliminando tutti quelli che hanno predetto,usciranno quelli che restano!!
dai ragazzi,il campo s restringe!!!!
dai ragazzi,il campo s restringe!!!!
io punto su pascoli ke è facile...ma tanto io faccio il saggio
Secondo i miei calcoli,dopo anni e anni di previsioni vincenti,quest'anno all'esame di maturità uscirà Verga.....fidatevi!!