TOTOESAME 2007 : ovvero cosa uscirà all'esame?

sbardy
Ragazzi scrivete qui tutte le indiscrezioni su cosa potrà uscire all'esame di quest'anno:D

Risposte
aleio1
Cosa c'è da rispondere?? Vuoi sapere se nel caso esca una traccia simile a quella fatta durante l'anno puoi riproporre lo stesso tema??§ beh si certo

skabau
ok grazie... ma sulla prima parte della domanda non hai consigli? grazie

aleio1
Certo che va riportato il nome del giornalista, assieme al nome del giornale da cui è tratto l'articolo. Queste informazioni le trovi alla fine di ogni articolo che ti viene proposto.

skabau
ciao... avrei due questions. 1)ma se uno il tema l'avesse già fatto durante l'anno in uno dei 345000 compiti di italiano? non dico proprio uguale, ma almeno simile. non credo che fioroni sappia tutti i temi dati nel 2006 2007 in tutte le scuole d'italia. 2) una domanda un po' più urgente: ma per il saggio breve non bisogna citare la fonte da cui io ho preso l'idea... per esempio se scrivo un concetto ripreso da un articolo dato nella traccia, non devo scrivere il nome del giornalista, devo fare finta che sia tutta farina del mio sacco? vero? grazie ciao

aleio1
Se come ho letto si confermerà l'alternanza prosa/poesia...è probabile k qst anno uscirà la prosa...quindi Moravia e Verga non sono da escludere...

MaKaVeLuK
psico/peda direi cm autori la Montessori e Carl Marx e Frederich Engels o Decroly...

Psico...qualkosa sull'anziano o sul giovane adulto...

sata
secondo me d'attualità uscirà o il bullismo o l'eutanasia o catastrofe naturali....poi boh...

ILARIAR88
:(:sega....AIUTO....manca un giorno...ma c è qualcuno che fa l articolo di giornale...secondo voi che tema ci sarà di attualità...e in seconda prova di peda\psico....oddio.... :weapon

lauri87
e di attualità cosa è quotato?

lao
Anche noi non abbiamo fatto Moravia...a me un qualsiasi autore da verga a Pirandello andrebbe bene...

tenerissimab
io spero esca verga---
altrimenti la mia classe è messa nei casini...
aiutoooooooooo
e per latino ki è quotao...
oltre ai soliti cicerone 8primo posto), seneca e tacito, anke quintiliano è messo bene...
o sbaglio?

pushola
speriamo proprio di no....noi non lo abbiamo nemmeno fatto!!!!!!

lao
Si sta parlando anche di Moravia...puo' essere probabile???speriamo di no....

CINCINNAU
uff è dalle 6:00 che sn sveglio....maledetti esami!

rapper
leggi qui cosa ha scritto aleio1:

Le tracce non verranno pubblicate da nessun sito, prima dell'apertura delle buste sigillate che avverrà la mattina, ovvero quando i maturandi dovranno affrontare la prima prova. Pertanto è impossibile che qualcuno possa sapere qualcosa prima.

Le uniche cose che circoleranno saranno:

1) Bufale abnormi di siti che dicono di avere le tracce della maturità (prese ad esempio dall'Australia) alle quali non dovete credere assolutamente.

2) Indiscrezioni, che potrete trovare qui su www.skuola.net, ovvero delle possibili tracce che si pensa siano + propense ad uscire. Tali indiscrezioni sono basate su statistiche rispetto agli argomenti usiti negli anni precedenti e/o su particolari eventi (Anniversari/Ricorrenze particolari/Eventi recenti di cronaca) che possano far pensare ad una possibile presenza di particolari argomenti.

Vi invito pertanto a fare 2 cose:

a) Non credete alle bufale e non prendete per certe le indiscrezioni che circolano perchè c'è gente che specula sulla paura di noi studenti.

b) Leggete il patto con gli studenti presente in home page.

lao
Cosa dovremmo vedere???

kiuppus
uff ke ansia...nn sò xkè ma ho la sensazione di calvino

melo88
x qst veramente nn lo saresti, x qst ti dico grazie mille...

aleio1
Di nulla...siamo qui x qst

melo88
Grazie mille, anke se nn oggi, ma se domani trovi qlc e potresti farmela avere te ne sarei mlt grado.. grazie ancora

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.