TOTOESAME 2007 : ovvero cosa uscirà all'esame?
Ragazzi scrivete qui tutte le indiscrezioni su cosa potrà uscire all'esame di quest'anno:D
Risposte
Ben detto aleio, nel frattempo siamo qui giorno e notte per voi, qualora vorreste esprimere i vostri pareri, le vostre sensazioni, emozioni e idee su questa maturità che è alle porte!
Elenina...purtroppo nessuno può sapere cosa bolle nella mente malata della vice-ministro...per ora solo supposizioni...da domani (dopo l'apertura delle buste) comincieremo a svolgere la prima prova (e dopodomani anke la 2 come descritto nel Patto con gli utenti in home page) e pubblicheremo tutto al più presto sul sito...Non temete...Skuola.net è con voi
ciao a tutti, sono veramente agitata per sto esame soprattutto perchè non resco a immaginare cosa ci possono mettere..una manooooo?????
Io consiglio analisi testuale o saggio breve/articolo di giornale. In questi 2 o meglio 3 casi avete sempre un testo base da cui partire e le cose dovrebbero risultare più facili.
Ma non vi conviene fare il saggio breve o l'articolo di giornale? In fin dei conti avete già dei documenti su cui basare il vostro elaborato!
TEMA D'ATTUALITà SALVACI TUUUUUUUUUUUU
OH DIO...
aleio1 :
Vi posto due spezzoni di due articoli di giornale.
Sapere le tracce prima?? NO.
Il Codacons verificherà domani eventuali fughe di notizie su internet o situazioni anomale e, in caso di violazione delle disposizioni vigenti, chiederà la ripetizione degli esami di maturità".
Ripetere l'esame???????????Ma siamo matti?????????
Ragààààààà io mi butto o sul tema di attualità o sul saggio breve!!!!!!!!!!!! In ogni caso sto in ansiaaaaaaaaaaaaaaaaa :-( :-(
Vi posto due spezzoni di due articoli di giornale.
Il Codacons verificherà domani eventuali fughe di notizie su internet o situazioni anomale e, in caso di violazione delle disposizioni vigenti, chiederà la ripetizione degli esami di maturità".
Australia?? NO
“Il ministero della Pubblica Istruzione - spiega il ministro - provvede ogni anno alla predisposizione delle tracce delle due prove scritte degli esami di Stato nelle scuole italiane all’estero, mentre le date di svolgimento sono fissate dal ministero degli Affari Esteri. Considerata la diversità dei fusi orari delle varie località - prosegue - vengono stabilite tre date diverse: la prima per le scuole degli Stati Uniti e dell’America Latina, la seconda per le scuole dell’Europa e dell’Africa, la terza per i Licei di Lima e Buonos Aires dove gli esami si svolgono, secondo il calendario australe, nel mese di dicembre. Le tracce preparate dal ministero della Pubblica Istruzione per queste tre tornate d’esame, oltre ad essere diverse tra loro, sono sempre diverse da quelle disposte per le scuole in Italia. Qualunque tentativo di venire a conoscenza in anticipo delle tracce è, pertanto, uno sforzo inutile”.
Australia?? NO
“Il ministero della Pubblica Istruzione - spiega il ministro - provvede ogni anno alla predisposizione delle tracce delle due prove scritte degli esami di Stato nelle scuole italiane all’estero, mentre le date di svolgimento sono fissate dal ministero degli Affari Esteri. Considerata la diversità dei fusi orari delle varie località - prosegue - vengono stabilite tre date diverse: la prima per le scuole degli Stati Uniti e dell’America Latina, la seconda per le scuole dell’Europa e dell’Africa, la terza per i Licei di Lima e Buonos Aires dove gli esami si svolgono, secondo il calendario australe, nel mese di dicembre. Le tracce preparate dal ministero della Pubblica Istruzione per queste tre tornate d’esame, oltre ad essere diverse tra loro, sono sempre diverse da quelle disposte per le scuole in Italia. Qualunque tentativo di venire a conoscenza in anticipo delle tracce è, pertanto, uno sforzo inutile”.
infatti
per latino ki prevedete?
per latino ki prevedete?
ahhhhhh ok ok :D ma infatti nn lo vedevo piu...!!!!
robyvic ho cancellato il tuo messaggio: mi dispiace ma non posso lascere quel link...anche quella è una bufala!
anke a me sono arrivate quelle tracce...
ma non ci credo
ma non ci credo
:dontgetitsi dice da inizio anno da me
ke uscirà il tema sull'energia alternativa
ke uscirà il tema sull'energia alternativa
tacito è usciro 2 anni fa...
è impossibile ke ricapiti
è impossibile ke ricapiti
grazie!infatti chiedevo un ipotesi come ce ne sono state per italiano!grazie per l'imbocca al lupo!
Io no, mi dispiace mary: non sono ancora in età per promulgare idee, dare indiscrezioni e formulare ipotesi a riguardo! Intervengo qui solamente per ricordarvi lo spirito di questo thread: non si potrà mai sapere in anticipo le tracce che saranno date alla maturità, nè tantomeno bisogna prendere per vero ciò che verrà detto. Come ho letto da più post, è assolutamente vero che si fanno solo ipotesi, per questo vi invito ad ignorare chiunque dovesse venire in questo forum a pubblicizzare siti dove vi sono pubblicate le prove: perchè è falso e rischiereste, ascoltando questi qui, di rovinarvi l'esame.
Chiudo augurando una buona prima prova a tutti domani!
Chiudo augurando una buona prima prova a tutti domani!
ragazzi qualcuno ha idea delle seconde prove di lingua???
Ok..grazie..