TESINA TERZA MEDIA (27955)
ragazzi ditemi:secondo voi questa è una buona tesina?
partirei dall'uranio(argomento fatto in tecnica e in scienze),poi descriverei i suoi usi(civili)nelle centrali nucleari per produrre elettricità,citando il disastro di chernobyl, e poi elencherei quando è stata usata per scopi militari(seconda guerra mondiale,perciò storia)riguardo alla seconda guerra mondiale parlerei di un musicista o artista vissuto in quel periodo.da qui collegherei con uno dei paesi che ha partecipato alla guerra(geografia:parlando anche della religione del paese mi aggancio anche a religione)
partirei dall'uranio(argomento fatto in tecnica e in scienze),poi descriverei i suoi usi(civili)nelle centrali nucleari per produrre elettricità,citando il disastro di chernobyl, e poi elencherei quando è stata usata per scopi militari(seconda guerra mondiale,perciò storia)riguardo alla seconda guerra mondiale parlerei di un musicista o artista vissuto in quel periodo.da qui collegherei con uno dei paesi che ha partecipato alla guerra(geografia:parlando anche della religione del paese mi aggancio anche a religione)
Risposte
il 29 ho l'orale!
spero che lo vedremo nel concorso delle tesine del sito...Cmq prima di pensare al dopo, Rob, ricordati che nel sito se entri nella sezione di italiano trovi tantissimi appunti su D'Annunzio, alcuni dei quali molto precisi e completi...Se hai problemi a trovarli aggiorna questo post che ti invio il link diretto...
sono assai curioso di veder eil prodotto finito
comunque l'ho inserito
è epurato per motivi politici visto che lui era filofascista
prova qst link http://it.wikipedia.org/wiki/Gabriele_D'Annunzio
prova qst link http://it.wikipedia.org/wiki/Gabriele_D'Annunzio
posso metterlo dicendo che è vissuto nel periodo fascista...però ho bisogno di informazioni, il mio libro ne parla in modo troppo sintetico...
io lo metterei...
lo inserisco, dato che parlo di fascismo e futurismo, d'Annunzio?
?
?
alla prossima allora, poi tienici informati anche sull'esito...
va bene!
tieni sotto controllo il sito!
ok
apparirà una news con scritta la modalità del concorso e i moduli di invio per la tesina, in genere si invia usando lo stesso sistema con cui si inviano nuovi appunti o i nuovi contenuti! Il concorso sarà pubblicizzatissimo nel sito!!!!
tu sei un genio ...
allegala a questo post quando l'hai finita ...
allegala a questo post quando l'hai finita ...
va bene, ma come s'invia la tesina?
ottimo tienici aggiornati, e poi ricordati del concorso del sito...
bene, appena metto in funzione la nuova stampante inizio a fare la tesina
Come procede il lavoro Rob?
roby se ti servoino dei pezzi di musica ho una collezione ricchissima e te ne posso regalare qualcuno
visto che totalitarismo è il contrario di libertà potrebbe andarti bene ad es il pezzo "si può " di Gaber ..
cmq sono qua
eventualmente PMAMI
visto che totalitarismo è il contrario di libertà potrebbe andarti bene ad es il pezzo "si può " di Gaber ..
cmq sono qua
eventualmente PMAMI
esatto:satisfied