TESINA TERZA MEDIA (27955)

Rob82
ragazzi ditemi:secondo voi questa è una buona tesina?
partirei dall'uranio(argomento fatto in tecnica e in scienze),poi descriverei i suoi usi(civili)nelle centrali nucleari per produrre elettricità,citando il disastro di chernobyl, e poi elencherei quando è stata usata per scopi militari(seconda guerra mondiale,perciò storia)riguardo alla seconda guerra mondiale parlerei di un musicista o artista vissuto in quel periodo.da qui collegherei con uno dei paesi che ha partecipato alla guerra(geografia:parlando anche della religione del paese mi aggancio anche a religione)

Risposte
Francy1982
aspetta per evitare confusione scrivi bene l'argomento che hai deciso di collegare...

Rob82
no, comunque va bene la tesina che avevo scelto prima, però mi servirebbero i collegamenti con letteratura e musica o arte(sono più propenso alla seconda)

Francy1982
Come vanno i collegamenti? Ti manca qualcosa?

Rob82
si è vero

Urahara
potresti collegare le ricerche per la produzione di armi nucleari che ci fu nella guerra fredda cn l'energia nucleare

Rob82
mà, a me sarebbe piaciuto fare la guerra fredda e contrasti tra USA e URSS, ma non so a cosa collegare...

Urahara
(se ho capito la tua domanda)
collegati cn storia il 700 poi la makkina di watt e così all' energia

Rob82
non so , sono spiazzatO.mi potete suggerire un percorso che parta lo stesso da scienze e le forme d'energia?

Francy1982
terribile! Devi cambiare tema? hai già pensato a qualcosa? controlla qui:
https://www.skuola.net/maturita

Rob82
raga, imprevisto:un mio amico mi ha copiato il percorso, me ne potete suggerire uno alternativo?

Francy1982
:lol

Rob82
va bene

Francy1982
ok per qualsiasi cosa...Siamo qui!

Rob82
ok

Francy1982
ma in genere dipende sempre da i prof, io mi ricordo un tavolo con tutta la commissione davanti e il candidATO davanti, a me avevano messo più sedie, e mi facevano spostare di fonte al prof della materia che trattavo man mano che cambiavo argomento, avevo portato la tesina e mi hanno chiesto tutti gli argomenti che avevo portato, a a parte inglese che ci aveva chiesto di portare tutto il programma e quindi mi ha fatto una domanda a caso....

Rob82
ma una domanda:come sarà strutturato l'orale?(lo svolgimento voglio sapere)

Francy1982
Certo....

Rob82
si però la domanda sarà inerente agli argomenti che porto...

Francy1982
Si quello lo avresti dovuto fare sempre e in tutti i casi perché una domanda al di fuori del percorso/tesina ci sta quasi sempre....

Rob82
perciò, oltre che sul mio discorso, mi dovrei preparare anche sulle possibili domande che i prof mi potrebbero fare

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.