TESINA TERZA MEDIA (27955)

Rob82
ragazzi ditemi:secondo voi questa è una buona tesina?
partirei dall'uranio(argomento fatto in tecnica e in scienze),poi descriverei i suoi usi(civili)nelle centrali nucleari per produrre elettricità,citando il disastro di chernobyl, e poi elencherei quando è stata usata per scopi militari(seconda guerra mondiale,perciò storia)riguardo alla seconda guerra mondiale parlerei di un musicista o artista vissuto in quel periodo.da qui collegherei con uno dei paesi che ha partecipato alla guerra(geografia:parlando anche della religione del paese mi aggancio anche a religione)

Risposte
Francy1982
Si questo è giustissimo...ti hanno consigliato molto bene, in genere le domande della commissione sono quasi sempre correlate alla tesina, al percorso o algi argomenti portati....

Rob82
poi ha aggiunto che uno sì dovrebbe prepararsi un discorso, ma considerare tutte le possibili domande che ti potrebbero fare se scegli quel discorso.

Francy1982
Si, da una parte meglio così, almeno eviti tutta la scocciatura di rilegare bene il lavoro reperire immagini e puoi impegnarti di più nella preparazione concreta dell'esame e nello studio....Per qualsiasi cosa noi siamo sempre qui!

Rob82
la mia prof di mate ha detto che loro non vogliono la tesina, solo un discorso che parta da un argomento a tuo piacere e ho pensato che il mio ci sta come discorso

Francy1982
ok aspettiamo tue nuove allora...

Rob82
va bene vi terrò informati!;)

Francy1982
Prego facci sapere come si sviluppano le cose....

Rob82
TH3 CH3M1ST:
:yes
pura curiosità, perchè solitamente le tesine indicano spesso quello che si vuole fare poi, ad esempio io portai Dante e Manzoni e "casualmente" sto al classico
:asd, per curiosità, comunque carina la tesina:yes

Fabry

ah ok.comunque grazie a tutti!!

SnuSniuk
ottima tesina molo carina

TH3 CH3M1ST
:yes
pura curiosità, perchè solitamente le tesine indicano spesso quello che si vuole fare poi, ad esempio io portai Dante e Manzoni e "casualmente" sto al classico
:asd, per curiosità, comunque carina la tesina:yes

Fabry

Francy1982
Penso sia solo a scopo informativo....

Rob82
come mai questa domanda?:concomunque vorrei andare al liceo scientifico...

TH3 CH3M1ST
quoto Francy, dove avresti intenzione di andare dopo??
a che indirizzo liceale?

Fabry

Rob82
bene

Francy1982
si ti ripeto a me i collegamenti sembrano molto buoni!

Rob82
ancora non gliel'ho detto:ce lo chiederanno più avanti però intanto ho stilato la scaletta(quella del messaggio prima del tuo)

Francy1982
Mi sembra ottima i tuoi prof che ti hanno detto?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.