Indiscrezioni
Postate qui tutte le indiscrezioni che ricevete (solo dopo l'apertura delle buste) , così saremo in grado di capire le tracce molto rapidamente e quindi le potremo risolvere...
Risposte
io so x certo questo.. il resto no xkè, ripeto, la persona ke me l'ha dato fa l'analisi del testo.. quindi non voglio dare informazioni che non so, quelle segnalate sopra da me sono state confermate da + persone.. quindi probabilmente attendibili ma io non ci metto la mano sul fuoco
ce la metto solo su dante XI
CIAMPAX TI HO RISPOSTO IN PVT, ho letto solo ora
ce la metto solo su dante XI
CIAMPAX TI HO RISPOSTO IN PVT, ho letto solo ora
probabilmente anche la traccia sulla legalità è certa!
si sa solo di dante?
raga ma il testo ufficiale.. cioè l'esame..quando esce su internet? integralmente con le varie domande
ecco la parafrasi del Canto XI del paradiso di Dante:
https://www.skuola.net/page.php?al=paradiso-prosa11
:hi
https://www.skuola.net/page.php?al=paradiso-prosa11
:hi
**** raga se ero a casa mia mi pare di aver fatto una bella analisi! la postavo! ma sto fuori città per studio università... vedo di chiamare a casa e farmi dare qualcosa.. nel frattempo cerco di elaborare qualcosa prendendo il testo dal sito.. vediamo se mi ricordo ankora qualcosa
l'esame è unico.. una persona ke sta facendo l'esame mi ha detto 11 e la devo aiutare.. nn mi dice palle (nn ti metto in dubbio primino eh! non è un'offesa o altro ;) )
l'esame è unico.. una persona ke sta facendo l'esame mi ha detto 11 e la devo aiutare.. nn mi dice palle (nn ti metto in dubbio primino eh! non è un'offesa o altro ;) )
dante o 9 o 11
help e buon lavoro...io sono una schiappa in tutto :-(
com'è possibile?? a me è arrivato canto 11 e ora sto vedendo su altri siti x sicurezza e moltissimi confermano l'11
C'è un link qui su skuola.net, parafrasi del canto 11! Cercatelo sulla home!
mia sorella mi ha mandato dall scuola un mess.... tema legalità e giustizia, forse il 9°canto del paradiso, e un saggio sull'anima.... tra un po mi fa sapere meglio
ormai anke su repubblica è uscito!!
figurati!! ho una persona a scuola ke voglio aiutare... e spero possiate darmi una mano ke siete bravissimi!!!!!!
grazie a voi!!!
diamoci dentroooo
figurati!! ho una persona a scuola ke voglio aiutare... e spero possiate darmi una mano ke siete bravissimi!!!!!!
grazie a voi!!!
diamoci dentroooo
L'undicesimo canto del Paradiso, dove San Tommaso narra a Dante la vita di San Francesco
Allora
dante dovrebbe essere canto 11 del paradiso:
http://www.libromania.it/capitolo.asp?autore=Alighieri%2C+Dante&titolo=La+Divina+Commedia&capitolo=paradiso+-+canto+11
grazie a ronaldinho! :lol
dante dovrebbe essere canto 11 del paradiso:
http://www.libromania.it/capitolo.asp?autore=Alighieri%2C+Dante&titolo=La+Divina+Commedia&capitolo=paradiso+-+canto+11
grazie a ronaldinho! :lol
ovviamente paradiso
raga io so per certo di dante xkè quella persona ke me l'ha detto fa quello..il resto nn lo so..cioè il resto l'ho visto altrove
ma dante è sicuro quanto la morte!!
canto XI!!
raga io so per certo di dante xkè quella persona ke me l'ha detto fa quello..il resto nn lo so..cioè il resto l'ho visto altrove
ma dante è sicuro quanto la morte!!
canto XI!!
ma è il canto undicesimo di cs?inferno? paradiso o purgatorio?
allora...storia il 68
attualità ke sta?
poi c'è letteratura dante
attualità ke sta?
poi c'è letteratura dante
SI ARRIVATO X SMS DA KI LO STA FACENDO!!!
FIDATEVI!
TESTUALE MESSAGGIO:
DANTE 11
FIDATEVI!
TESTUALE MESSAGGIO:
DANTE 11
sei sicuro di dante?
AK :
:cryhelp
a mio avviso è uno dei + facili!! sarà ke la prof ce lo fece fare bene
ps io già l'ho fatto l'anno scorso l'esame :P
Dante, Costituzione, villaggio globale
L'undicesimo canto del Paradiso, dove San Tommaso narra a Dante la vita di San Francesco, il cammino dalla dittatura alla Costituzione Repubblicana, la fine del colonialismo moderno e l' inizio del neocolonialismo con attenzione ai flussi migratori moderni in Europa e il villaggio globale nato dall' industrializzazione e dalla tv moderna. Sarebbero questi gli argomenti delle tracce dei temi di italiano della maturità, secondo quanto si è appreso da alcune indiscrezioni
Questa discussione è stata chiusa