Lo sport migliore...qual'è?

rapper
Ciao ragazzi vi volevo chiedere cosa ne pensate di questi due sport: nuoto e break-dance. Io ho fatto nuoto e a dir la verità mi si sono rafforzati i muscoli e gli addominali...ho anche praticato break-dance ma non ho visto nessun risultato...alcuni miei amici che praticano break-dance dicono che questo sport ti rafforza fisicamente e ke guadagni l'ammirazione delle ragazze mentre dicono che il nuoto non serve a niente...in poche parole ti rafforza solo...voi cosa ne pensate? W il nuoto!!! :hi E quando ti si forma la tartaruga sul corpo? Troppo bella la tartaruga come quella di Rosolino.

Allora che ne pensate? Dite la vostra!!! :hi :lol

Risposte
IPPLALA
tidy :
lo sport deve essere soprattutto divertimento

lo sport è una gara agonistica e non divertimento, anche se dipende strettamente da cosa intendi per divertimento!!!

er pupone
tidy :

divertimento fino ad un certo punto

tidy

SuperGaara
...Per ogni atleta il proprio sport è il migliore, perchè ti diverte, ti da motivazioni e ti spinge a fare di più...!

er pupone
Mika :
[quote]SuperGaara :
[quote]Mika :
sì, è quello che intendevo, quando dico che c'è chi è più o meno scolpito significa in base all'allenamento. quello che volevo dire è che c'è chi fa 300 addominali al giorno e non si vede perché sono coperti dal grasso, che è quello che dici anche tu mi pare

Ah ok, scusa, avevo interpretato male il post...;)
[/quote]

eh lo so a volte faccio fatica ad esprimermi in italiano ;)

comunque mi pare di aver letto di uno studio di un certo prof. Sharp (o qualcosa di simile) che eseguì una specie di "censimento" dei migliori atleti di ogni disciplina sottoponendoli a diverse prove per determinare chi fossero i più versatili...secondo i suoi risultati le discipline più "proficue" nell'ordine erano 1.ginnastica 2.danza 3.karate.
lo studio era tipo degli anni '70 quindi probabile che avesse ignorato molte discipline più moderne...comunque torniamo sempre al solito discorso, per ottenere risultati è necessario allenarsi su più fronti. il nuoto è forse l'esercizio singolo più completo, ma credo che rosolino passi anche parecchio tempo in sala pesi...
[/quote]
è nmormale che passi tempo in palkestra come tutti gli sportivi...cmq io faccio nuoto da 14 anni e partecipo anche a gare nazionali(tra un pò devo andare a roma)....cmq il nuoto è fantastico,come il ciclismo...sono degli sport eccezionali.....

Mika
SuperGaara :
[quote]Mika :
sì, è quello che intendevo, quando dico che c'è chi è più o meno scolpito significa in base all'allenamento. quello che volevo dire è che c'è chi fa 300 addominali al giorno e non si vede perché sono coperti dal grasso, che è quello che dici anche tu mi pare

[/quote]

eh lo so a volte faccio fatica ad esprimermi in italiano ;)

comunque mi pare di aver letto di uno studio di un certo prof. Sharp (o qualcosa di simile) che eseguì una specie di "censimento" dei migliori atleti di ogni disciplina sottoponendoli a diverse prove per determinare chi fossero i più versatili...secondo i suoi risultati le discipline più "proficue" nell'ordine erano 1.ginnastica 2.danza 3.karate.
lo studio era tipo degli anni '70 quindi probabile che avesse ignorato molte discipline più moderne...comunque torniamo sempre al solito discorso, per ottenere risultati è necessario allenarsi su più fronti. il nuoto è forse l'esercizio singolo più completo, ma credo che rosolino passi anche parecchio tempo in sala pesi...

SuperGaara
Mika :

PuLcInA^^
mazza che bello il secondo video che hai messo SuperGaara!!Cmq penso anche io che il nuoto sia un gran sport per i muscoli ma anche coloro che fanno ginnastica artistica non scherzano!!!

Guarda Yuri Chechi!!! Sai che è Il signore degli anelli non è bello però a vedello così affascina una cifra!!! :yes:p

E guarda le ragazze dà un equilibrio pazzesco

IO a sti tipe e tipi li invidio proprio mi sento così comune... Alla fine faccio pallavolo è gratificante perchè so brava ma vuoi mette a fare le cose che fanno questi? L'anno prossimo poi farò nuoto speriamo ke divento brava ho voglia di fare le gare :D:lol

sciuz92
tidy :
grande sciuz,hai ragione il migliore è il basket!
:lol

Mika

SuperGaara
Non è corretto, mika. Gli addominali (muscolatura) è ovvio che ce l'hanno tutti, essendo uno tra i muscoli più utilizzati nel movimento quotidiano, ma non è vero che sono più o meno scolpiti in ognuno di noi e che basta seguire una dieta dimagrante per far vedere la tartaruga. Ovviamente ci sono persone che sono portate geneticamente ad avere l'addome piatto, altri invece hanno forme più o meno ingrossate in quello stesso livello; avere un eccessivo strato di grasso sull'addome non favorisce certo la visione della tartaruga, ma non è sufficiente semplicemente dimagrire. Anzi, per aumentare la massa di tutti i muscoli è necessario non solo effettuare esercizi su esercizi, ma bisogna anche seguire una particolare alimentazione che fornisca un giusto apporto calorico in relazione all'attività di potenziamento che si svolge. Non per niente esistono dei trainer, che personalizzano l'allenamento sia per l'intensità che per l'alimentazione.

Mika
beh, il nuoto rappresenta l'allenamento più completo per formare la muscolatura e fa benissimo alla schiena che è una zona spesso poco considerata da altri sport. però ci sono anche altri aspetti come coordinazione, riflessi, tecnica ecc. che si possono sviluppare solo con esercizi specifici.

e cmq per potenziare seriamente la muscolatura il modo migliore (anzi, l'unico) sono i pesi e la ginnastica.

cmq la "tartaruga" ce l'hanno tutti, ma nella maggior parte dei casi è coperta dal grasso corporeo. c'è chi è più o meno scolpito, ma è principalmente una questione di linea, non di muscoli.

tidy
grande sciuz,hai ragione il migliore è il basket!

sciuz92
il miglior sport e il basket...peccato io abbia trovato un allenatore cosi :cry

SuperGaara
Beh, anche quello...:lol:lol

Classika
SuperGaara :

Comunque nessuno sport scolpisce i muscoli così come ce li ha rosolino: non è solo il nuoto, anche lui è imbottito di steroidi e fa palestra, è normale che gli si gonfino perfettamente! Qualsiasi sport aiuta a crescere fisicamente, chi più chi meno...comunque la break, anche se più che farteli i muscoli hai bisogno di averceli già, è uno degli sport più difficili, ma più appariscenti e più gratificanti!

diciamo anke ke il fotomontaggio aiuta...:lol:lol:lol:lol

Lider Maximo
anche io ha fatto nuoto, e lo confermo anche io che uno sport veramente completo;)

sbardy
Uno di tanti :
io preferisco essere secco come un chiodo e avere delle gambe che ti fanno volare in salita...peccato che nn sono secco come un chiodo pero volo in pianura :p
cmq ho fatto anche io nuoto e penso che farei piu risultati che nel ciclismo...pero come disse toto: "hai voluto la bicicletta? e ora pedala!":D

pedalare!:lol

SuperGaara
Eh, la break dance: mio vecchio (nel senso da lungo tempo, ma ancora attuale) amore...:love

Certo che questo qui fa paura:

E poi guarda questo che 1990 che fa:

Comunque nessuno sport scolpisce i muscoli così come ce li ha rosolino: non è solo il nuoto, anche lui è imbottito di steroidi e fa palestra, è normale che gli si gonfino perfettamente! Qualsiasi sport aiuta a crescere fisicamente, chi più chi meno...comunque la break, anche se più che farteli i muscoli hai bisogno di averceli già, è uno degli sport più difficili, ma più appariscenti e più gratificanti!

Uno di tanti
io preferisco essere secco come un chiodo e avere delle gambe che ti fanno volare in salita...peccato che nn sono secco come un chiodo pero volo in pianura :p
cmq ho fatto anche io nuoto e penso che farei piu risultati che nel ciclismo...pero come disse toto: "hai voluto la bicicletta? e ora pedala!":D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.