VIP del mese. Che tipo di studenti sono?

Cristina.M
Bene, bene, bene, ecco a voi i tre nuovi VIP, quelli che ad agosto sono stati più attivi nella Community di Skuola.net e che per questi si sono aggiudicati il podio che per tutto il mese di settembre sarà visibile in Home page.

Webb97
Max 2433/BO
Slippers

E non solo. Ecco la discussione a loro dedicata. Questo mese scopriremo che tipo di studenti sono stati in passato, come sono ora e che tipo di studente sognano di diventare. Hanno età differenti, ma tutti sono stati studenti, quindi chiediamo loro di descriversi e di dirci in quale categoria di studente si riconoscono:
Ritardatari o puntuali?
Perfettini o casual?
Sportivi o pigroni?

Il ritorno a scuola potrebbe essere anche l’occasione per fare dei buoni propositi, quindi, raccontateci, cari VIP, che tipo di studente vorreste diventare durante questo nuovo anno scolastico (o, per i più grandicelli ;) , che tipo di studente vorreste essere stati).

Cari utenti, tutti, se avete altre domande, curiosità e categorie da proporre per scoprire qualcosa di più sulla vita studentesca dei nostri VIP, postatele in questa discussione, i VIP vi risponderanno!

Risposte
Ali Q
D'accordo, ignorerò gli effetti dell'insolazione eh, eh, eh!
Comunque hai ragione, sembra davvero il nome di un frutto: non si chiamano "settembrini" anche quei biscotti della Mulino Bianco (eccovi un po' di pubblicità occulta) con il fichi dentro?

Comunque sono "settembrina" pure io, ragazzi (proprio come i nostri vip del mese ed i biscotti) perchè si dà il caso che il mese di settembre sia quello in cui sono nata io, e dunque è a me particolarmente caro!

Oh, cari vip di settembre! Vi rendete conto dell'onore che è essere vip proprio nel mese che ha visto i miei natali???
Ehm...Scusate il momento di follia: mi sa che il caldo gioca brutti scherzi pure a me. Adesso torno normale, non vi preoccupate.

Max 2433/BO
Attenderò con ansia le tue domande Alice... non per paura di quello che potresti chiedere ma per la curiosità di sapere che domande saranno.

:hi

Aggiunto 1 ora 28 minuti più tardi:

... "vipponi settembrini"... mi da l'idea di un frutto esotico...

"ciao lo vuoi un bel vippone settembrino?"

"... perchè no... gnam!... buognmo ("buono" pronunciato con la bocca piena... :lol)"...

... :laugh

... non fateci troppo caso, sono i danni provocati dal troppo caldo estivo... :bemad

Ali Q
Be', dopo tutto questo topic è dedicato ai nostri "vipponi settembrini". Chiacchierate pure, dunque: questo spazio è tutto per voi!

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Mi chiedo però se non sia il caso di farvi qualche altra domandina! Uhm...vedremo...intanto, bacioni a tutti e tre! :kiss :kiss :kiss

webb97
No nn era sarcastica ღ
mmm nn lo so se siamo off topic....
stiamo pur sempre parlando di laurea e conseguenze

Max 2433/BO
... secondo me stiamo andando leggermente

:ot

... ma solo leggermente...eeehhhh?!?!

"(...) che ti ha tenuto compagnia nei giorni della tua più giovane vita ღ (...)" ... la prenderò come una lusinga anche se sembra lievemente sarcastica... ;)

webb97
Ohhhh nooo io no!!
Quando sarai famoso ricordati della tua cara e dolce Eve che ti ha tenuto compagnia nei giorni della tua più giovane vita ღ

Max 2433/BO
E vai!!!

Laurea Honoris Causa in Matematica...

... e chi se lo aspettava in così poco tempo!!!

... mi farò un sacco di nemici per questo... :lol :lol

webb97
Mmm non hai detto grazie quindi..... mmmm no direi di no!!
Puoi dirmelo :Pღ
Il mio tanto temuto sollettico
:no io sono così buona

Ho trovato la faccina che ti descrive Max

----> :teach

Sei proprio tu!!!
Identico!!!
Non ti ho dato ne di un uomo ciccione e tondo ne di un essere giallo senza mani braccia gambe e orecchie!!
Ma di un laureato che parla parla parla spiega spiega spiega bla bla bla!!
Più o meno quello che fai sempre nel forum con noi poveri utenti con le crisi di matematica!! ღ

Max 2433/BO
... se ti dico che sei davvero gentile, poi mi fai il solletico vero?!?! :D

webb97
Ahahhahah Max!!
Sono tutte lusinghe meritate però :P

Max 2433/BO
# webb97 :
La saggezza del nostro Max

... qui mi si lusinga... poi va a finire che mi abituo ;)

Slippers
# ♥Coky♥ :
Silver tranquilla che io non invierò più di tanti appunti quindi...però ho notato che quando sono arrivata prima nella classifica della community lo stesso giorno mi hai tartassato di notifiche!

Aspetto ancora che mi convalidino quelli che ho inviato già più di un mese fa e quelle degli ultimi gg, grazie al cielo che le notifiche arrivano solo a me quindi direi che mi tartasseranno di notifiche sulla loro convalidazione..tranquilla Coky che già nn questi nn arriveranno a te (nnt panico)!! :) :D
P.s
Beh in questi gg notifiche sul mio operato nn arrivano a te eh!
vado offline per un paio di giorni.

webb97
La saggezza del nostro Max

Ali Q
Credo che ognuno di noi abbia tra i suoi ricordi di scuola quello di un professore un po' eccentrico, o magari dalle strambe abitudini.
Sono quelle cose che lì per lì magari non ti colpiscono, ma che poi, a distanza di qualche anno, diventano dei cari ricordi, o comunque piccoli pensieri che ti fanno sorridere. Con un pochino di nostalgia....

Cristina.M
# Max 2433/BO :
(... anche il mio prof. di religione del biennio aveva un "vespino" bianco e andava come un pazzo in mezzo agli studenti che camminavano, suonando sempre il clacson... era fuori di testa!!! :lol).

Uhaahah anche io avevo un prof alle superiori che, però, invece del vespino aveva una piccola utilitaria bianca e anche lui era abbastanza fuori di testa ;) Era un po' cicciottello, ma quando si trattava di uscire da scuola a fine giornata, lo vedevi scattare per il parcheggio verso la sua auto - che la mattina aveva parcheggiato in retromarcia e in un posto strategico - in modo da essere il primo ad uscire per il viale e tornare a casa.

♥Coky♥
Silver tranquilla che io non invierò più di tanti appunti quindi...però ho notato che quando sono arrivata prima nella classifica della community lo stesso giorno mi hai tartassato di notifiche!

Max 2433/BO
Grazie Alice...

... si anche nella mia scuola la maggior parte aveva il motorino: dovevi vedere nella bella stagione, la scuola sembrava diventare un concessionario di moto multi marche, tante che ce ne erano...

Mi ricordo che da un certo anno in poi la dirigenza scolastica decise di interdire l'entrata alle moto fin sotto i padiglioni scolastici, installando dei dissuasori all'ingresso dei due vialoni d'ingresso, per il pericolo di incidenti (... anche il mio prof. di religione del biennio aveva un "vespino" bianco e andava come un pazzo in mezzo agli studenti che camminavano, suonando sempre il clacson... era fuori di testa!!! :lol).

Invece a me, da quando sono riuscito a rompere la barriera psicologica di mia madre ;), è sempre piaciuto andare in bicicletta in lungo e in largo...

... mi ha sempre aiutato a rilassarmi e a riflettere.

Anche i nei miei primi due anni di lavoro ho sempre raggiunto la sede in bicicletta (distava solo 10km da casa...).

Grande il paragone con Joe Falchetto 8) proprio non me lo aspettavo, grazie...

... avrei più immaginato una versione maschile di "Violetta Parr" la ragazzina quattordicenne, del cartone animato "Gli incredibili", che diventava invisibile, molto timida e introversa :blush... :lol :lol

... a presto.

Massimiliano

Ali Q
Veramente carina anche la tua descrizione, Max!
Mi è piaciuta soprattutto la parte della bicicletta, perchè credo che sia stata davvero una buona e sana (e aggiungerei ecologica) abitudine utilizzarla per venire a scuola e per fare le lunghe passeggiate. Ai miei tempi, per esempio, ricordo che la maggiorparte dei miei compagni veniva a scuola in motorino: erano in pochi a venire in bicicletta. Perciò ti faccio i miei complimenti!
Allo stesso modo mi ha fatto molto sorridere la storiella del bar e della panca da cui lumare le bariste. Molto carina, eh, eh, eh.
Mi ha ricordato un po' il personaggio di "Joe Falchetto", interpretato da Snoopy (non so se hai mai letto i libretti di Charlie Brown)!
Ciao, a risentirci presto! :hi

Max 2433/BO
# webb97 :
...
In tutto l'anno mi sarà successo 1 volta o 2 di arrivare in ritarda.. ed entrambe le volte xk c'era sciopero degli autobus T.T
...

AHHH... mi era sfuggito!!

La solita scusa discriminante verso la categoria degli autisti di mezzi pubblici... :lol

... ci sono le fasce di orario protetto in cui è vietato fare sciopero e una di questa ricade nella mattina, dove il servizio è obbligatorio da inizio servizio fino, almeno, alle 8.30, per permettere alla gente di andare al lavoro e gli studenti a scuola (Legge 146/90 e Accordo Nazionale 7/2/91)...

Aggiunto 46 minuti più tardi:

Eccomi qua...

... adesso vi scrivo che tipo di studente sono stato?

Allora, consideriamo solo il periodo delle superiori, perchè è l'ultimo e perchè me lo ricordo di più ;) e vediamo di rispondere a questi tre quesiti.

Ritardatario o puntuale?

Mai stato in ritardo una volta, ne puntuale... perchè ero sempre in stra anticipo!!!

Quando ancora mi accompagnava mio padre prima di andare al lavoro, perchè la mia scuola, rispetto a quella di mia sorella, era più vicina a casa e quindi scaricava prima me.

In seguito, quando riuscii a convincere mia madre (sempre molto ansiosa) a lasciarmi andare in bicicletta continuai a presentarmi in anticipo perchè mi piaceva.

Ricordo che in pratica arrivavo giusto quando apriva il bar interno (enorme) ed iniziavano a scaricare tutte le merci per la giornata...

... in pratica era l'unico locale accessibile prima dell'inizio delle lezioni, se si escludono i porticati interni (i blocchi aule e laboratori aprivano solo 10 minuti prima dell'inizio delle lezioni)

Io, arrivando così presto, avevo sempre la possibilità di scegliermi la panca con "vista" migliore (... così potevo anche "lumare" le bariste al lavoro) e pian piano, quando arrivavano i miei compagni iniziavano con i ripassi dell'ultimo minuto, a chiedermi la spiegazione di eventuali concetti non ben chiari e l'eventuale richiesta di copiatura di miei appunti (ma solo per materie tecnico/scientifiche/naturalistiche... io nelle materie letterarie e storiche ero abbastanza una frana :) ), ecc...

Perfettini o casual?

Solo ed esclusivamente casual: jeans a go go, felpe d'inverno e magliette o polo d'estate, giubboni d'inverno...

... tutta roba da grande magazzino, nulla più e nulla meno.

Sportivi o pigroni?

Io sono un solitario, non amo l'antagonismo, non mi è mai piaciuto dover dimostrare di essere migliore di un altro... perchè mai?!?

Quindi non mi sono mai interessato seriamente a nessuno sport (in realtà alle medie avevo iniziato un corso di pallavolo, ma i miei genitori videro che il mio rendimento scolastico calava, per cui decisero di farmi smettere).

L'unico sport, se vogliamo chiamarlo così, era fare delle "lunghe" passeggiate in bicicletta in giro per la città (soprattutto la domenica).

Che studente vorresti essere stato?

Forse se fossi stato un po' meno introverso, un po' meno ligio al dovere, e un po' meno intransigente con me stesso, penso che mi sarei potuto divertire di più in quegli anni...

... pazienza, è andata così.

Contenti? Domande?

... sono a vostra disposizione.

Massimiliano

webb97
mmmm ah già è vero :P

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.