Scientifico VS Classico

SnuSniuk
Ciao,

il dilemma amletico è sempre quello.

Meglio il classico o lo scientifico?

Risposte
lucry98
non faccio nè uno e nè l'altro ma penso che sia meglio lo scientifico!!!!!

celo8
perché il (?)? :lol
comunque, grazie:)

celeste98
# celo8 :
mah... se lo chiedete a qualche amante della matematica, o delle materie scientifiche, vi dirà che la vita è basata su queste, e quindi lo scientifico e mille volte meglio (in pratica, quello che piace a lui, è meglio...)

se lo chiedete ad un classicista, vi dirà che il classico dà una preparazione più vasta, che dà una maggiore apertura di visioni...
una cosa è certa... il classico ti insegna a studiare.

O mia cara omonima(?), quanto è vero cio' che dici!

celo8
mah... se lo chiedete a qualche amante della matematica, o delle materie scientifiche, vi dirà che la vita è basata su queste, e quindi lo scientifico e mille volte meglio (in pratica, quello che piace a lui, è meglio...)

se lo chiedete ad un classicista, vi dirà che il classico dà una preparazione più vasta, che dà una maggiore apertura di visioni...
una cosa è certa... il classico ti insegna a studiare.

lalla*_*
classico :)

Sara♥
ASSOLUTAMENTE il Classico...nessuna scuola ti consente di scegliere QUALSIASI facoltà con l'assoluta possibilità di riuscire...

cinci
Vi ricordo che il dibattito è classico-scientifico... ;)
Ciao!!!:hi

Chester_Mike 89
wskuola.net:
cmq penso che si meglio un professionale...( parlo x quelli che nn hanno voglia di laurearsi) cioe me!!:lol:lol:lol

E meeeeeeeeeeee!!! Meglio l'alberghierooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!:satisfied:satisfied:satisfied

Cronih
cmq penso che si meglio un professionale...( parlo x quelli che nn hanno voglia di laurearsi) cioe me!!:lol:lol:lol

Climber
ma non porti le motivazioni che ti spingono a considerarlo meglio del classico...

skitimiri
voto x lo scientifio dato ke il prossimo anno studierò li

Climber
grazie mille!

trau8
climber, se ti candidi alle prossime elezioni, anke se nn ho ancora diritto di voto, ti voto lo stesso così siamo a posto, almeno io sn felice...
finalmente uno ke sa di ke parla...
climber te quoto de bbrutto!!
forza carducci e tutti i classici der monno... ;)

Climber
allora
è meglio il classico per diverse ragioni, la più importante è che ti consente di entrare in tutte le facoltà universitarie comprese quelle scientifiche perchè ti dà una preparazione in tutti i sensi (il mio liceo negli anni passati ha vinto le olimpiadi di matematica battendo anche licei scientifici). è meglio dello scientifico anche perchè, una volta finito (se è un liceo serio) ti dà un proprietà di linguaggio tale da parlare di argomenti poco conosciuti in modo esauriente ed esaustivo. quest'ultima cosa non è da sottovalutare perchè se uno ha una grande proprietà di linguaggio riesce a far andare il discorso dove vuole evitando i punti a lui più scomodi.

Raffa
quoto con paraskeuazo!

cinci
Penso che GEOMETRIA ANALITICA, TRIGONOMETRIA, EQUAZIONI IMPOSSIBILI dopo il liceo verranno tutte messe in un bel posticino, chiamato dimenticatoio!!!
:lol
:hi

paraskeuazo
:lol:lol
wskuola.net:
quoto con sbardy!! il greco e latino nn servono a niente... la matematica ti servira tutta la vita!!

Ahahahahah :lol:lol:lol si perchè se voglio studiare le lingue mi serve molto sapere le disequazioni, la trigonometria e tutte quelle altre diavolerie :yes:yes ahah come no! :lol:lol:lol

Raffa
MEGLIO IL CLASSICO...

Cronih
sbardy:
io credo lo scientifico in quanto la matematica serve sempre...il greco ne puoi fare anche a meno:angel

quoto con sbardy!! il greco e latino nn servono a niente... la matematica ti servira tutta la vita!!

Scoppio
Anche io sono d'accordo con Cinci.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.