Scientifico VS Classico

SnuSniuk
Ciao,

il dilemma amletico è sempre quello.

Meglio il classico o lo scientifico?

Risposte
missmercury
si infatti....w lo scientifiko sportivo...:lol

paraskeuazo
Io continuo a ripetere che è una battaglia nella quale non vincerà nessuno dei due. Del resto i sostenitori del Classico continueranno a ripetere che il Greco e il Latino fanno ragionare, mentre gli "Scientifici" sosterranno sempre la superiorità delle materie scientifiche sulle lingue classiche ritenute da alcuni inutili. Per quanto mi riguarda, pur facendo il Classico una scuola adatta a me non l'hanno ancora inventata.

gemellina
Lo scientifico ha avuto più voti a favore vedo... Io vado al classico che secondo me apre più la mente! Preferisco il classico anche se la matematica devo dire che mi piace molto!

issima90
:)

alicia
ASSOLUTAMENTE SCIENTIFICO:yes
....c'è già il latino che rompe figurati studiare anche il greco...

Giulia93
W LO SCIENTIFICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D

Evina
Io frequento il liceo scientifico potenziato,cioè faccio chimica e fisica in laboratorio dal primo anno invece che dal terzo...SCIENTIFICO THE BEST!!!

paraskeuazo
Cos'è lo scientifico sportivo? E' diverso da quello tradizionale?

missmercury
w lo scientifico sportivo!!!

rikivik
ribadisco matematica al rogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:beer:sega:beer:viki8)8):weapon:weapon:sega:sega

paraskeuazo
Per me dipende dalle capacità. Chi è più bravo nelle materie letterarie e caso mai in latino, gli conviene fare il classico. Chi odia il latino e di conseguenza il greco ma non ha problemi a fare 6 ore settimanali di mate, allora può scegliere lo scientifico. Il problema è trovare vie di mezzo...

missmercury
be secondo me loa metematika serve..non lo diko x far la parte della sekkiona..premetto ke faccio lo scient ma x me anke latino e grako sn utili alla cultura della persona..poi ognuno ha le sue idee..

principexalexandra
2 ore d storia 2 di geografia 5 ore di italiano

Classika
principexalexandra :
[quote]Classika :
[quote]principexalexandra :
anche io faccio 2 ore di matematica alla settimana e sono anke piu fortunata d tutti :D perchè o per un motivo o per un altro :D:Dnon la facciamo mai ihihih

quante ore fai di latino e greco?
cmq è meglio fare 4 ore , almeno non ci sono troppe ore di lat e greco!!... la matematica è importante.... come la facciamo noi con la mia bravissima prof che ci fa FARE un programma da scientifico, è bellissima(non è ironia tutti in classe amano la prof di matematica che spiega magnificamente ed è bravissima)

[/quote]
faccio 4 ore di greco e 5 di latino
[/quote]
:con:con:conanke io... ma allora al posto delle due ore di matematika ke fate?? italiano??

rewater
8)Scientifico Docet8)

principexalexandra
Classika :
[quote]principexalexandra :
anche io faccio 2 ore di matematica alla settimana e sono anke piu fortunata d tutti :D perchè o per un motivo o per un altro :D:Dnon la facciamo mai ihihih

cmq è meglio fare 4 ore , almeno non ci sono troppe ore di lat e greco!!... la matematica è importante.... come la facciamo noi con la mia bravissima prof che ci fa FARE un programma da scientifico, è bellissima(non è ironia tutti in classe amano la prof di matematica che spiega magnificamente ed è bravissima)

[/quote]
faccio 4 ore di greco e 5 di latino

rikivik
matematicA AL ROGO!

Classika
principexalexandra :

giulietta devi postare le tue frasi nella sezione adatta!

giulietta15
mi aiutate a tradurre delle frasi???
ingens terrarum moltus Capuae gravis gladiatorum tumultus causa fuerat

exercituum transitus per Alpium saltus ob tempestates difficiles fuerunt

multi romanorum iuvenes,nobiles sed moribus pravi, omnibus modis quaestui atque sumptui dediti erant

bebe
io ne ho 4 di matematica ma in quinta mi ritrovo ad andare a scuola il sabato perchè l'esame è uguale allo scientifico e ogni anno non so perchè si rimane indietro

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.