La pseudo questione morale

donrodrigo-votailprof
La "questione morale", la sinistra e la "non-sinistra"
Si sente parlare ormai da tempo della famosa questione morale, invocata come manna dal cielo dai compagnucci...
noi di qua, noi di là, <>
adesso tutto sto macello esploso con il caso UNIPOL gli ha fatto abbassare la cresta...xchè diciamolo non se ne può più di sta menata della loro presunta superiorità, della loro integrità morale...
i furbacchioni,furbetti...chiamateli come volete stanno da tutte le parti

Risposte
beltipo-votailprof
No, è innocente Fassino, ma se dovessimo applicare il vostro metodo sarebbe colpevole...

Ps si parla di questione morale, non di condanne...

donrodrigo-votailprof
ma cosa dici???
chi ha detto che fassino è colpevole? di cosa è colpevole?
io, lo ripeto x la 50 esmia volta, ho aperto il topic xchè sono stufo della menata che a sinistra sono candidi e i soldi loro non sanno cosa siano...mentre a destra si pensa solo al denaro

fid-votailprof
ciò che ha dichiarato berlusconi(per sua stessa ammissione) non ha lacuna rilevanza penale per cui non vedo cosa dovremmo aspettare :roll:

A QUESTO PUNTO VORREI FARVI NOTARE UNa COSA IMPORTANTISSIMA:

Per mesi in questo forum tutti coloro che hanno difeso Berlusconi e soci hanno sempre detto "per me una persona è innocente sino a sentenza definitiva"

Con stupore osservo che adesso si diventa improvvisamente giustizialisti su episodi che oltretutto non hanno alcuna rilevanza penale :roll:

Per cui secondo il vostro ragionamento:

dell'utri e previti sono innocenti sino a sentenza definitiva

fassino è colpevole malgrado non solo non ci sia sentenza ma addirittura non c'è neanche l'ipotesi di reato

donrodrigo-votailprof
deluso? ma de che?

penso cmq ,che qualsiasi cosa abbia riferito berlusconi al pm, non sarebbe "uscita" allo scoperto oggi...quindi aspetterei un pò prima di cantar vittoria

fid-votailprof
donrodrigo:
ci è andato oggi pomeriggio...notizie bomba si aspettano

sei rimasto deluso?

adesso dimmi con tutta onesta cosa ne pensi di un presidente del consiglio che in televisione annuncia scandali,il giorno dopo è dai magistrati per testimoniare fatti da tutti smentiti e senza alcuna rilevanza penale :roll:

E' inutile, è stato tentato con quel trabochetto chiamato telekom serbia adesso in maniera grottesca si è cercato un ulteriore scandalo ma il risultato è sempre lo stesso

battagliero-votailprof
donrodrigo:

ho paura che rimarrai deluso, ti faccio rispondere dallo stesso "avvotato" (avvocato + deputato) del premier, Niccolò Ghedini: http://repubblicaradio.repubblica.it/player.php?mode=focus&ref=1613&art=undefined

marcoius-votailprof
Premettendo che sono contrario a fughe di notizie in ambedue i casi, un avviso di garanzia ed una intercettazione del tipo Fassino - Consorte non hanno la stessa rilevanza dal punto di vista concreto: uno è un atto giudiziario che comunque già esiste, l'altro è uno scoop a base di insinuazioni su cose non aventi alcuna rilevanza penale, al punto da non essere nemmeno trasmesse ai magistrati

Proprio qui ti sbagli, un avviso di garanzia come qualsiasi atto processuale dovrebbe essere prima conosciuto dal diretto interessato e poi quando ormai è di pubblico dominio dovrebbe esser schiaffato su un giornale.

Guarda che in più di un occasione il corriere ha anticipato notizie prima che pervenissero a berlusconi.
Hai già dimenticato nel 1994 la notifica a berlusconi di un avviso di garanzia (relativo ad una possibile incriminazione per mafia),fu pubblicata prima dal corriere e dopo notificata dalla procura mentre berlusconi presiedeva il g8 sulla criminalità a napoli?

Guarda che con quell'azione hanno fatto cascare un governo.
Quindi sebbene disapprovi anch'io l'atto in se del giornalista non capisco come mai non si proceda contro le altre testate che comunque rivelano atti giudiziaari ancora segreti come il corriere o la stampa che è addirittura arrivata a pubblicare degli sms :roll: .

anonymous-votailprof
beltipo:
Però Lupo, gli ispettori hanno trovato i nastri sigillati..

I plichi vuoi dire... non significa nulla.
Io trovo questo fatto gravissimo, perchè dimostra in maniera inconfutabile l'abile regia politica della vicenda.
E,per inciso, non me ne frega nulla di Baffetto e dello Smilzo, non li difendo certo per partito preso

fid-votailprof
ciò non toglie che il giornale ha le trascizioni

e se proprio vogliamo dirla tutta gli ispettori sono stati mandati dal centrodx per controllare il giornale più letto del centrodx :roll:

io mi rifiuto spesso di entrare su certi ragionamenti che sento scritti e sul fatto che vi rifiutate a non capire che ciò che dico ha un minimo di civiltà

Il conflitto d'interessi è grande come una casa e quotidianamente avete le prove su innumerevoli casi di come non ci sia serietà e moralità

beltipo-votailprof
Però Lupo, gli ispettori hanno trovato i nastri sigillati..

anonymous-votailprof
marcoius:
Vorrei sottolineare un aspetto trascurato,ma importante,a mio parere, per inquadrare esattamente la vicenda:soprattutto sotto il profilo della rilevanza mediatica,oltre che penale del fatto in se.
Qualcuno sa spiegarmi la circostanza, a dir poco singolare, che ha portato la famosa telefonata di Fassino ad essere pubblicata sul Giornale, visto che la stessa non era neppure stata inviata ai magistrati?

Non saprei, forse il giornale si serve dagli stessi informatori del corriere della sera, quindi da oggi in poi sarà in grado di notificare in anticipo avvisi di garanzia ( vuoi mettere il risparmio per le procure, con quello che costano le raccomandate :roll: ).

Comunque per quel che ne so per questa storia è già stato silurato il pm che aveva aperto l'inchiesta unipol (si chiamava achille toro, gli hanno contestato il reato di rivelazione di segreti d'ufficio), è partito un procedimento anche nei cnfronti del Giornale.
Peccato che non si sia mai fatto nulla di simile per i vari avvisi di garanzia notificati a mezzo corriere della sera a berlusconi.
In quel caso non si è alzato un dito ne' nei confronti del giornalista che ha scritto la notizia, ne nei confronti della testata giornalstica.
:roll:

Non mi risulta che il Corriere (che,per inciso considero uno dei migliori giornali italiani)abbia mai pubblicato delle intercettazioni.... non trascritte. Il punto infatti è proprio questo:la telefonata non era trascritta,ergo,il p.m.non la conosceva, "qualcuno" in maniera molto disinteressata si è preso la briga di:
1.andare a cercare il nastro in procura.
2.trascrivere la telefonata
3.passarla ad un organo di informazione...uno a caso.....il Giornale.
Cossiga, che pure non incontra la mia stima incondizionata, con l'ironia che lo contraddistingue ha proposto una promozione per l'ufficiale della G.d.F. responsabile delle intercettazioni ....
prova un pò ad indovinare a quale ministero fa capo la G.d.F.

fid-votailprof
avete mai visto in un paese civile il capo del governo che va dai magistrati per testimoniare contro l'opposizione poco priam di una campagna elettorale? :roll: berlusconi deve essere veramente disperato 8O

secondo me gli avrà raccontato un pungno di stupidagini
dopotutto il centrodx lo abbiamo già visto all'opera nel creare falsi casi per far vedere al paese che tutti sono disonesti(l'affare telekom serbia vi dice qualkosa?)

donrodrigo-votailprof

battagliero-votailprof
marcoius:
Peccato che non si sia mai fatto nulla di simile per i vari avvisi di garanzia notificati a mezzo corriere della sera a berlusconi.
In quel caso non si è alzato un dito ne' nei confronti del giornalista che ha scritto la notizia, ne nei confronti della testata giornalstica.

1. Premettendo che sono contrario a fughe di notizie in ambedue i casi, un avviso di garanzia ed una intercettazione del tipo Fassino - Consorte non hanno la stessa rilevanza dal punto di vista concreto: uno è un atto giudiziario che comunque già esiste, l'altro è uno scoop a base di insinuazioni su cose non aventi alcuna rilevanza penale, al punto da non essere nemmeno trasmesse ai magistrati
2. non credo proprio che su questo punto Berlusconi possa fare la verginella, dopo che ieri sera ha scelto di annunciare proprio in tv che andrà in procura a fornire "prove pesanti" nei confronti dei Ds. Se le aveva, perché non lo ha fatto prima? Troppo allettante il colpo ad effetto, anche se l'effetto è solo quello di un penoso ricatto?

donrodrigo-votailprof

concordo appieno...bravo marcoius

marcoius-votailprof
Vorrei sottolineare un aspetto trascurato,ma importante,a mio parere, per inquadrare esattamente la vicenda:soprattutto sotto il profilo della rilevanza mediatica,oltre che penale del fatto in se.
Qualcuno sa spiegarmi la circostanza, a dir poco singolare, che ha portato la famosa telefonata di Fassino ad essere pubblicata sul Giornale, visto che la stessa non era neppure stata inviata ai magistrati?

Non saprei, forse il giornale si serve dagli stessi informatori del corriere della sera, quindi da oggi in poi sarà in grado di notificare in anticipo avvisi di garanzia ( vuoi mettere il risparmio per le procure, con quello che costano le raccomandate :roll: ).

Comunque per quel che ne so per questa storia è già stato silurato il pm che aveva aperto l'inchiesta unipol (si chiamava achille toro, gli hanno contestato il reato di rivelazione di segreti d'ufficio), è partito un procedimento anche nei cnfronti del Giornale.

anonymous-votailprof

marcoius-votailprof
ma sta cavolata dove l'hai letta? non lo ha mai detto!(anke perkè la unipol non ha acquisito la bnl) e cmq le banche non sono dei ds e mi sembra scontato che non possano esserlo dato che un partito non può presentare opa

Cmq voglio seguire il tuo ragioanmento,ammesso che la sinistra sia contenta che la unipol(di sinistra) con un opa acquisisca la bnl

a questo punto ti chiedo

che ci sarebbe di male? dove sta il problema?

tutti possono effettuare operazioni economiche ma l'imprenditoria di sinistra no? perchè?

Allora provo a invertire il tuo ragionamento.... se l'amministratore di una forte banca di destra avesse telefonato a berlusconi parlandogli della sua intenzione di fare una scalata, e berlusconi avesse detto a scalata avvenuta "bene bene allora abbiamo una banca" , tu naturalmente staresti qui a difendere l'impreditoria di destra, il diritto di iniziativa economica e bla bla bla?

Ho il vago sospetto che con la situazione invertita staresti parlando dello strapotere di berlusconi, di possibili insider trading praticati da berlusconi per lucrare di piu' ( visto che informare qualcuno di un operazione di questo tipo , significa dargli delle notizie riservate che potrebbe sfruttare per lucrare a spese dei risparmiatori :roll: ).

beltipo-votailprof
Penso sempre che riusciate a moderarvi senza bisogno di me che intervengo... :roll:
E per inciso, qui fanno tutti un lavoro splendido i moderatori.
Chiuso l'off topic.

battagliero-votailprof
beltipo:
Ok :roll: nomi e cognomi...

Don Rodrigo, Battagliero, altri vari...state buoni, i flame sono vietati.
Chiaro? Vietati.

Esempio Cameratuccio,Sveglia ecc sono cose irritanti...e rovinano discussioni per altri versi interessanti...

Ho volutamente usato quel termine dopo aver visto che per la seconda volta (dopo la prima era stato invitato a non rifarlo) è stato usato in modo sprezzante il termine "compagnucci". Per i vari "sveglia" idem. Non voglio insegnare il mestiere a nessuno, ma io modererei direttamente l'azione, senza aspettare l'eventuale reazione, perché a quel punto la discussione è già degenerata. Detto questo, per me la questione finisce qui, una semplice scaramuccia non compromette l'importanza dell'argomento

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.