La pseudo questione morale

donrodrigo-votailprof
La "questione morale", la sinistra e la "non-sinistra"
Si sente parlare ormai da tempo della famosa questione morale, invocata come manna dal cielo dai compagnucci...
noi di qua, noi di là, <>
adesso tutto sto macello esploso con il caso UNIPOL gli ha fatto abbassare la cresta...xchè diciamolo non se ne può più di sta menata della loro presunta superiorità, della loro integrità morale...
i furbacchioni,furbetti...chiamateli come volete stanno da tutte le parti

Risposte
fid-votailprof
puoi dare un occhiata anche a qsti raccolti dalla presidenza del consiglio dei ministri

http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/

marcoius-votailprof
valutando i dati capirete bene perkè berlusconi è nervoso e cinicamente sta tentando di giocarsi le ultime disperate carte

Va un po' a vedere non sarà un test di manhaimer ma mi pare che quasi 50mila persone diano l'idea della tendenza

http://canali.libero.it/affaritaliani/sondaggionostro.html

fid-votailprof
i giornali hanno adeguatamente motivato il loro giudizio e non hanno creato una falsa notizia.

Il premier stesso ha ammesso l'utilizzo del suo condono (e già il fatto che lui possa emettere un condono per usufruirne lui stesso è una cosa riprorevole a prescindere dalle cifre e frutto di un palese conflitto di interessi) smentendo i milioni di euro per cifre inferiori.

Dai 1800 euro possiamo passare facilmente al gruppo di forza italia(l'unico gruppo parlamentare!!) che stoppa le modifiche ai diritti televisivi del calcio :roll: e di qst casi ce ne sono orami un infinità :roll:

Sulle verità del premier oltretutto ormai abbiamo forti dubbi

ricordiamo quante volte ha smentito sue dichiarazioni non riportate,ma sentite con le nostre orecchie?

ricordate nella prima campagna elettorale quando calunniò il pds sui rapporti con le associazioni malavitose? ricordate che pagò per quelle calunniose affermazioni(dopo ritrattate) ?

ricordate una certa condanna per falsa testimonianza sulla loggia p2(nella quale era iscritto)?

marcoius-votailprof
ma qst non è di certo una calunnia.E' un dato di fatto che Berlusconi abbia usufruito delle leggi fatte da lui ed in alcuni casi evidetemente fatte per lui (salvarete4,decoder,restaurofilm etc etc)

e cmq amesso che ciò per te fosse falso è frutto di una valutazione politica su cui ognuno può avere giustamente le proprie opinioni

Nel momento in cui un giornalista afferma falsamente che una persona a realizzato un atto che gli ha permesso con 1800 euro di sanarne milioni, non siamo piu' nell'ambito della mera critica politica.
Chi dice una cosa del genere dovrebbe avere almeno la decenza di spiegare come avrebbe fatto il premier a risparmiare quella cifra.
In quel caso stata fatta un accusa specifica e circostanziata quindi non mettiamo in mezzo le valutazioni politiche che son ben altra cosa.

fid-votailprof
marcoius:
Sui giornali di sinistra non pretendo di sostenere che qst siano stati soft col premier ma di certo non hanno titolato calunni e allusioni cosi' evidenti come fa il giornale su fatti totalmente privi di fondamento.

Perchè affermare che una persona ha sfruttato la sua posizione per far votare un condono che gli ha permesso,

"DI SANARE MILIONI CON 1800 EURO"

per te non è infamante?
Senza contare che descritta in questo modo da pure la parvenza di un abuso d'ufficio da parte di berlusconi, naturalmente tutto cio' non deve far minimamente pensare a calunnie.....

ma qst non è di certo una calunnia.E' un dato di fatto che Berlusconi abbia usufruito delle leggi fatte da lui ed in alcuni casi evidetemente fatte per lui (salvarete4,decoder,restaurofilm etc etc)

e cmq amesso che ciò per te fosse falso cmq è frutto di una valutazione politica su cui ognuno può avere giustamente le proprie opinioni supportate dalle proprie prove e argomentazioni

Cosa ben diversa è dire

-fassino deve spiegare i 50 milioni di consorte
-fassino e i ds devono spiegare le pressioni sulle generali

Sino a prova contraria qst non sono:

1)valutazioni politiche
2)fatti veri
3)sospetti supportati da prove(anzi smentite pure dall'amico di berlusconi indicato ai magistrati)

ma pure e semplici calunnie per fini cinicamente elettorali

marcoius-votailprof
e si vuole dare per qst la colpa al giornale?
il giornale ha fatto ciò che avrebbe fatto qualsiasi altro concorrente nel lanciare uno scoop in esclusiva

.................

marcoius-votailprof
Sui giornali di sinistra non pretendo di sostenere che qst siano stati soft col premier ma di certo non hanno titolato calunni e allusioni cosi' evidenti come fa il giornale su fatti totalmente privi di fondamento.

Perchè affermare che una persona ha sfruttato la sua posizione per far votare un condono che gli ha permesso,

"DI SANARE MILIONI CON 1800 EURO"

per te non è infamante?
Senza contare che descritta in questo modo da pure la parvenza di un abuso d'ufficio da parte di berlusconi, naturalmente tutto cio' non deve far minimamente pensare a calunnie.....

fid-votailprof
e si vuole dare per qst la colpa al giornale? :roll:
il giornale ha fatto ciò che avrebbe fatto qualsiasi altro concorrente nel lanciare uno scoop in esclusiva :roll:
e cmq non era un informazione falsa o diffamatoria :?

marcoius-votailprof
e che ci sarebbe di male nel titolare "il premier riceve un avviso di garanzia durante il vertice di napoli"? secondo te i giornali,sempre in competizione fra di loro per anticipare le notizie, dovevano censurare qst importante informazione? (oltretutto vera!)

Forse di male c'era che quella notizia l'ha ricevuta prima un giornale e poi il diretto interessato?
Ma che sarà mai, immagino sia pienamente normale aprire il giornale una mattina e venire a sapere che hai ricevuto un avviso di garanzia.....

fid-votailprof
sposini non ha mai avuto la tessera dei ds e sul costanzo post-attentato non ho alcuna forma di ammirazione o simpatica dato che lo reputo(e non sono il solo) uno dei costruttori della tv spazzatura .Che poui avesse o meno la tessera dei ds è un fatto ininfluente dato che non vedo dove possa aver favorito la sinistra.

Sui giornali di sinistra non pretendo di sostenere che qst siano stati soft col premier ma di certo non hanno titolato con calunnie e allusioni pesanti cosi' evidenti come fa il giornale su fatti totalmente privi di fondamento.

Per dimostrare il mio ragionamento vi invito a trovatemi quei casi ma sopratutto tutti quei titoli diffamatori,dove in assenza di dati processuali o documentazione compromettenti il premier sia stato aggredito ingiustamente.Vedrete che non c'è nulla di simile al casi esplosi sul giornale della famiglia berlusconi

La critica,anche dura,ci vuole ma l'uso distorto e diffamatorio dell'informazione è un altra cosa

beltipo-votailprof
fid:

se quello a cui ti riferisci tu è mentana(anche se non è mai stato iscritto nei ds) vorrei ricordarti la fine che ha fatto.

Sposini, Costanzo, eccecc

fid:
sulla seconda qstione: dove l'ho scritto? io parlavo di "....cinici e diffamatori"

Lo hai scritto qui:
fid:
ma come potete ben vedere nessun giornale di sinistra ha aperto la prima pagina per giorni con illazioni e accuse per fatti che in questi giorni sono contestati al centrodx

Lo hanno fatto per anni Fra..ti prego

fid-votailprof
i giornali non devono essere di certo rispettosi,quelli ossequiosi esistono solo nei regimi.

strano saranno irrispettosi o pretestuosi ma non vedo nessun titolo calunnioso :roll:

inoltre mi dici qual'è il giornale di sx che apre con un titolo sui capelli o sulla plastica del premier?(fatti cmq notoriamente veri,irrilevanti e non certo calunniosi o costruiti su misura dagli avversari politici per screditare l'avversario come telekom serbia e le allusioni sui 50milioni dei ds)

e che ci sarebbe di male nel titolare "il premier riceve un avviso di garanzia durante il vertice di napoli"? secondo te i giornali,sempre in competizione fra di loro per anticipare le notizie, dovevano censurare qst importante informazione? (oltretutto vera!)

a questo punto continuo a chiedermi

perkè per giorni tg e giornali vicini al premier hanno fatto allusioni al coinvolgimento dei ds? coinvolgimento che palesemente non era vero,ma sopratutto che non era dimostrabile?

come mai non parlano del coinvolgimento dei politici di centrodx? (non con telefonate innocue ma bensi' con conti illeciti ed incontri per affari illeciti)

ma sopratutto che cosa è andato a fare berlusconi dai magistrati?

-avrai notato che il suo caro amico Tarak Ben Ammar e Antoine Bernheim lo hanno smentito
-avrai notato che anche esponenti di centrodx hanno dichiarato di averli incontrati
-avrai notato come gnutti era in affari con berlusconi(hopa e mediaset)
-avrai notato come fiorani si incontrò più volte col premier(anche nella villa in sardegna)
-avrai notato come fiorani fa nomi di soli esponenti di centrodx
-avrai notato di come casini si distanzia dal premier
etc etc etc

e ritornando all'argomento

-avrai notato,sui punti precedenti, come da parte dei giornali di sx e del tg3 non vi sia stato alcun cannibalismo e cinismo in primo piano per giorni e giorni
-avrai notato che i giornali di sx sono altamente critici col potere qualunque esso sia(repubblica ad esempio fu in prima linea nel dare notizie sul falso scandalo telekom serbia) :roll:

marcoius-votailprof
in assenza di argomenti

In effetti ho sempre problemi a trovare argomenti con chi nega la realtà.
Ci son ben 3 persone che ti dicono che è un assurdità
dire che i giornali di sx non hanno usato gli stessi mezzucci usati dal giornale.

Probabilmente hai già dimenticato perchè non ti conviene la miriade di articoli anche su questioni stupide pubblicati in prima pagina da alcuni giornali di sx.

1) dov'e' finito berlusconi? sta facendo la plastica facciale.
2)Berlusconi ha piu' capelli del solito? probabilmente avrà fatto un trapianto
3)avete visto l'orologio di berlusconi? costa 300milioni (era quello di suo padre....)
4)mentre berlusconi presiede il summit sulla criminalità organizzata "avviso di garanzia per berlusconi a mezzo stampa"
5)berlusconi paga 1800 euro di condono?
Vengono fuori titoloni roboanti "berlusconi sana milioni di euro.......(fra l'altro la stessa cosa l'hai citata anche tu.)

Naturalmente questi son tutti articoli rispettosi e non pretestuosi giusto?
Ma si giusto...... spero di non slogarmi la mascella ridendo :roll:

fid-votailprof
marcoius:
Ed anche se ha detto "mi ha lasciato libero" come la prendi questa affermazione? se tu lavorassi per mediaset diresti mai della persona che ti paga "non mi ha lasciato libero"? sarebbe la tua fine professionale e non troveresti lavoro ne in rai ne in mediaset

Ma tu guarda che bella linearità di ragionamento, dal quote viene fuori un ritratto di un mentana tipo pseudofantozzi, che ne direbbe di cotte e di crude sul mega direttore generale (alias berlusca), però non lo fa perchè sarebbe messo alla porta, rovinato.

Guarda caso neanche un post dopo pero' il nostro mentana viene descritto da te come un super giornalista che è stato ridimensionato, perchè gli è stato solo dato un un programma in 3 serate che dovrebbe far concorrenza a vespa e un programma calcistico (poverino in effetti ne e' uscito con le ossa rotte).

E' fuori da ogni logica affermare che un giornalista come mentana non dice quel che pensa (contro berlusconi) perchè ha paura di rimetterci la carriera,uno come mentana se lo licenzi trova un altro tg o comunque un altro programma in 10 minuti.

ovviamente devi trovare un ragionamento in più che io non ho fatto ma vabbè capisco la tua difficoltà

Mentana si tutela professionalmente ed è corretto che difenda la propria azienda non andando a sputtan.. chi lo ha pagato per anni

Io non dico che sia un antiberlusconiano o che possa avere contrasti spaventosi con mediaset.

E' possibile pure che abbia realmente avuto la libertà di gestire come meglio voleva il tg5,dico solo che certe affermazioni devo essere lette nel contesto in cui stanno e ovviamente,come è giusto che sia,Mentana fin quando sarà in mediaset nulla dovrà dire contro la sua azienda.

Non possono essere prese come oro colato tutto ciò a cui risponde sopratutto se ciò riguarda i rapporti col datore di lavoro

interessante il resto del tuo ragionamento e sentiamo dove lo trova il tg? a telecaropepe valguarnera? e ammesso che lo trovi su una rete nazionale,facciamo la7, ma a quali condizioni contrattuali e con quale azienda alle spalle? :roll:

fid-votailprof
marcoius:
se quello a cui ti riferisci tu è mentana(anche se non è mai stato iscritto nei ds) vorrei ricordarti la fine che ha fatto.

Ed anche se ha detto "mi ha lasciato libero" come la prendi questa affermazione? se tu lavorassi per mediaset diresti mai della persona che ti paga "non mi ha lasciato libero"? sarebbe la tua fine professionale e non troveresti lavoro ne in rai ne in mediaset

Quello che sappaimo di berlusconi editore lo abbiamo sentito dalla voce di quel grand'uomo di destra chiamato I.Montanelli

sulla seconda qstione: dove l'ho scritto? io parlavo di "....cinici e diffamatori"

dimmi qual'è il giornale che ha titolato in prima pagina per 15 giorni "85.000 euro,conti dei politici di centrodx,ricucci etc etc etc"...come vedrai hanno avuto uno stile differente dal giornale della famiglia berlusconi che titola: ds dove sono i 50milioni di euro?

Certo che quando dici queste cose non mi lasci altra soluzione se non quella di unirmi alla risata di beltipo....

capisco la risata, in assenza di argomenti e di esempi non posso che ridere anch'io :lol:

marcoius-votailprof

Ma tu guarda che bella linearità di ragionamento, dal quote viene fuori un ritratto di un mentana tipo pseudofantozzi, che ne direbbe di cotte e di crude sul mega direttore generale (alias berlusca), però non lo fa perchè sarebbe messo alla porta, rovinato.

Guarda caso neanche un post dopo pero' il nostro mentana viene descritto da te come un super giornalista che è stato ridimensionato, perchè gli è stato solo dato un un programma in 3 serate che dovrebbe far concorrenza a vespa e un programma calcistico (poverino in effetti ne e' uscito con le ossa rotte).

E' fuori da ogni logica affermare che un giornalista come mentana non dice quel che pensa (contro berlusconi) perchè ha paura di rimetterci la carriera,uno come mentana se lo licenzi trova un altro tg o comunque un altro programma in 10 minuti.

marcoius-votailprof

Quello che sappaimo di berlusconi editore lo abbiamo sentito dalla voce di quel grand'uomo di destra chiamato I.Montanelli

dimmi qual'è il giornale che ha titolato in prima pagina per 15 giorni "85.000 euro,conti dei politici di centrodx,ricucci etc etc etc"...come vedrai hanno avuto uno stile differente dal giornale della famiglia berlusconi che titola: ds dove sono i 50milioni di euro?

Certo che quando dici queste cose non mi lasci altra soluzione se non quella di unirmi alla risata di beltipo....

fid-votailprof
donrodrigo:
Come che fine ha fatto Mentana?
Ma la guardi la tv?
Presenta un porogramma 3 volte la settimana in seconda serata e da filo da torcere al collaudato vespa,
presenta il programma calcistico più importante della settimana!!
Che vorresti dire che è stato declassato?
dai su...

io la guardo la tv,poco ma la guardo ma se la guardi anche tu mi sa che hai le idee un po' confuse

ma dai non sosteniamo l'insostenibile :roll:

1)secondo te è più importante condurre una trasmissione a tarda sera 3 volte alla settimana che condurre tutti i giorni,da direttore, il telegiornale di punta di mediaset ?
2)del perchè fu sostituito mentana lo sappiamo tutti e fu anticipato ampiamente dal senatore di forza italia guzzanti per cui non è affatto un mistero
3)mentana fu amareggiatissimo della sostituzione(altro che promozione!)
4)se poi aggiungiamo da chi fu sostituito abbiamo chiuso il cerchio :roll:

donrodrigo-votailprof
Come che fine ha fatto Mentana?
Ma la guardi la tv?
Presenta un porogramma 3 volte la settimana in seconda serata e da filo da torcere al collaudato vespa,
presenta il programma calcistico più importante della settimana!!
Che vorresti dire che è stato declassato?
dai su...[/quote]

fid-votailprof
beltipo:
ah quindi il tg5 non parla male di berlusconi? però..e dire che molti hanno la tessera dei ds. E uno con la tessera dice che Berlusconi lo ha sempre lasciato libero..

Cmq non giriamo la frittata: la frase era che a sx i giornali non parlano male di berlusconi, e a me ha fatto ridere. di questo parlavo e spero che tu convenga con me che era una battuta...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.