JUST FOR YOU - the show must go on

Just for you
Benvenuti su "JUST FOR YOU" ♥,
il topic dedicato a voi skolaretti, attraverso il quale potrete discutere, chiacchierare, ma soprattutto divertirvi con tutti i membri della community!!!
All'interno del topic troverete infatti:
1) DISCUSSIONI SU VARI ARGOMENTI DA VOI SCELTI;
2)RUBRICHE SETTIMANALI A CURA DEI RAGAZZI DELLA COMMUNITY;
3) QUIZZONI E GIOCHI;
4) INTERVISTE AI VIP DEL MESE CON LE DOMANDE CHE AVETE SCELTO.

...Insomma tutto quello che occorre per stare tutti insieme in allegria: uno spazio in cui poter giocare, commentare e condividere pensieri ed opinioni con la community di skuola.net.

PROGRAMMA E NOVITA' DEL TOPIC:

Il primo giorno di ogni mese potrete leggere il PALINSESTO con tutte le attività del mese, divise in quattro settimane.

- La prima settimana verrà dedicata alla scelta dell' ARGOMENTO DEL MESE sul quale si baseranno le discussioni e il quizzone. Sempre su questo argomento verranno intervistati anche i nostri VIP. Ognuno potrà proporre quello che vuole: non vincerà la maggioranza, ma l'argomento vincente sarà decretato con un sorteggio che avverrà senza trucco e senza inganno!

- Ogni fine-settimana, vi aspettano delle interessanti RUBRICHE con divertenti votazioni finali.

- Sempre all'interno del topic, saranno organizzate le interviste per i nostri VIP DEL MESE, ai quali verranno sottoposte le domande che voi stessi avete scelto riguardo l'argomento del mese, e a cui essi non potranno rifiutarsi di rispondere.

-... E non dimenticate i DIBATTITI e le DISCUSSIONI con i membri della community, nei quali potrete dire la vostra e commentare!

- ... l'ormai celebre QUIZZONE, il quale si articolerà in 3 prove, con un test sulla personalità, una prova di inventiva ed una prova di cultura.

- ....e in più due grandi novità: l'elezione dell' ASSISTENTE AI QUIZZONI e il RAPPRESENTANTE DEGLI UTENTI, i quali daranno una mano nei giochi e nella gestione del topic!

Saprete tutto con maggiore dettaglio a partire dalle prossime settimane, e ci auguriamo vivamente che questo piccolo spazio ideati per tutti voi vi piaccia e vi diverta!!!! :bounce :bounce :bounce

....ULTIMISSIMA NOVITA': LA PAGINA-PROFILO DI "JUST FOR YOU".

Se desiderate lasciare un saluto o un commento, oppure essere informati riguardo alle ultime novità del topic, non dimenticate di postarlo/passare sul muro di "Just for you", messa a disposizione per voi!!!!

https://www.skuola.net/users.php?m=details&id=405919&u=Just+for+you

A prestissimo dolci skolaretti♥

Risposte
celeste98
Grazie mille francesco! Non preoccuparti per l'altra immagine (ciò ke conta è ke si vedano i mie set!;))
Anche io sono daccordo con rugiada!! Alla fine anche i maschi sotto sotto sono un pò ehm... vanitosi! ma credo che nessun ragazzo possa mai eguagliare le ore passate davanti allo specchio di una ragazza :lol

Anthrax606
Celeste per quella immagine che non si vede allego la foto, perché non ci sono dimensioni più ridotte solo 1600*1600

Rugiada non ti do torto, ma io non mi faccio foto allo specchio come alcuni maschi (se sei nel gruppo più grande di facebook te ne renderai conto)... Io non sono uno di quelli ;)

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Ah giàà non so ma è da un'ora che non mi fa allegare immagini

1Rugiada1
Mmm, Anthrax, tutti i maschi dicono così e poi passano decenni davanti allo specchio... AHAHAHA ;)

Anthrax606
Celeste risolvo io:

Complimenti per la rubrica!!
Anche se a me non interessano :lol

celeste98
FASHION LIFE
Ciao a tutti ragazzi! e benvenuti nella rubrica "Fashion life" tutta dedicata alla moda:)
Oggi è l'11 Maggio, siamo quindi in piena primavera!!!:move :lol

Con la primavera si sa, arrivano le belle giornate, fa più caldo e crescono i fiori...non solo nei bei giardini ma anche tra le vetrine dei negozi!!
Eh si, il cosiddetto power flowerè tornato:)
Guardate un pò qui..

Che ne pensate? io li trovo stupendi!!:)
Ovviamente ci sono tantissime fantasie floreali (anche migliori di queste che ho trovato;)) la cosa importante da ricordare con un capo del genere è di abbinare qualcosa tinta unita, magari che riprenda i toni base della fantasia. Ciò vale per qualunque tipo di fantasia!! Ad esempio, se abbiamo un leggins a righe bianche e nere non dobbiamo assolutamente abbinarlo con top a pois!!

Detto questo, è arrivato il momento di mostrarvi i set che ho creato per voi:)

Romanticissimo, questo set, gioca su due colori pastello :il rosa e il verde acqua. Anche qui ritroviamo un pizzico di flower power nella maglia abbinata ad una a ruota non molto corta bianca. Gli accessori sono secondo me il punto forte di quest'outfit! dalla semplice cartellina e i divertenti gioielli in rosa al simpatico cappello verde acqua e un paio di occhiali da sole a goccia che non possono mancare! Concludiamo con un semplice paio di ballerine sempre color verde acqua.

Quest' altro è decisamente più sportivo un outfit adatto per il tempo libero;) Ho abbinato i comodi shorts a vita alta con una morbida camicetta senza maniche dello stesso colore degli stivaletti "stile Dr Martens", il tutto completato dallo zainetto con la bandiera della Gran Bretagna e il simpatico cappello. Anche qui non mancano gli occhiali da sole, bracciale e collana:)
Che ne pensate?
Spero di avervi dato qualche spunto per i vostri outfit:) per qualsiasi altro consiglio un esitate a chiedere:)
Un bacione,Cele.:blowkiss

PS: Tranquilli miei cari maschietti!!! non mi sono dimenticata di voi!! Ho solo pensato, avendo due giorni a disposizione , di dedicarne uno alle ragazze e un altro ai ragazzi:)

Aggiunto 4 minuti più tardi:

Eh beh, come nn poteva mancare il solito intoppo con le immagini di Cele?
Scusate raga!
Ecco questo è il leggins

...e questo il mio primo set

Spero si veda!!

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Ok ci rinuncio.
Ali, ti prego pensaci tuuuuuu!

Mamma mia, ceh, sò proprio negata:lol :D

Ali Q
Certamente, Francesco, ve l'ho scritto apposta! L'importante è però che non sia copiato di sana pianta, e che il lavoro che ne risulti sia comunque originale e veritiero.

Anthrax606
Con il primo ed il terzo ho risolto, con il secondo ancora no... Non sono bravo a fare temi :lol

Posso prendere spunto dal tuo testo??

Ali Q
Ciao, Nada!
Per inviare le risposte hai tempo tutta la settimana, fino a domenica.

1Rugiada1
Scusate, ma entro quando sono le risposte?

Ali Q
-QUIZZONE DI MAGGIO-

…E come promesso, ecco a voi l’amato quizzone, che ogni mese vede i ragazzi di “Just for you” impegnati in una serie di giochi e divertenti sfide!

L'argomento del quizzone di questo mese -sorteggiato tra quelli proposti dalla nostra community- è " LA MAMMA ", persona così cara al cuore di tutti noi.
Su questo argomento i nostri "Justini" sono dunque chiamati a rispondere ad una serie di domande e a gareggiare in una serie di giochi, alla fine dei quali sarà proclamato un vincitore.

-REGOLE DEL QUIZZONE-

Il quizzone di maggio consisterà nelle seguenti tre prove:
1) UN TEST SULLA PERSONALITA';
2) UNA PROVA DI INVENTIVA;
3) UNA PROVA UN PO' "PARTICOLARE"
.

A differenza del mese scorso, il cui argomento scelto richiedeva una sfida "a gruppi", questo mese le prove del quizzone dovranno essere svolte dagli utenti del thread singolarmente.

Ai giochi non potrà purtroppo partecipare il nostro Airone91, che questo mese è "ASSISTENTE AI GIOCHI". Anche lui, comunque, avrà occasione di divertirsi, facendo da giudice in alcune prove!
A fine mese, poi, gli saranno spedite le soluzioni dei giochi, con i quali potrà determinare insieme a me i punti guadagnati da tutti i giocatori, e infine nominare il vincitore, che sarà nuovo assistente ai giochi per il mese di giugno.

PRIMA SFIDA: CHE TIPO E’ LA TUA MAMMA?

Di mamma ce ne sarà pure una sola, è vero, ma quello che è certo è che le mamme sono tutte diverse tra loro, al punto che ognuno di noi può affermare di averne accanto una tutta speciale ed unica.

Come anticipato, questa prima prova è un test di personalità, la personalità della vostra mamma appunto, attraverso il quale sapremo -ma soprattutto saprete- quale "categoria" meglio la rappresenta.

Vi vengono qui sotto proposte 6 domande riguardo la mamma, ciascuna delle quali offre tre tipi di possibile risposta.

Una volta terminato il test per conto vostro, dovrete chiedere alla vostra mamma di rispondere alle medesime domande (senza rivelarle quelle che avete fornito voi, naturalmente). Segnate sia le vostre risposte che le sue. Vedremo così quante volte i nostri "Justini" sono riusciti ad indovinare la risposta, ovvero quante volte la risposta data dalle loro mamme coincide con quella che essi hanno fornito.

In base alle risposte date dalla mamma, potrete leggere quale profilo le corrisponde maggiormente.

PRIMA DOMANDA: Quale regalo sarebbe più gradito dalla tua mamma nel giorno della sua festa?
A) Una bella collana di perle o di orecchini da indossare durante una serata di gala;
B) Un nuovo cellulare scintillante per discutere di lavoro e sapere sempre dove sei;
C) Una rilassante vacanza al mare o in montagna lontana dagli strilli "scimmieschi" di casa.

SECONDA DOMANDA: Se tua madre ti dovesse descrivere, con quale personaggio televisivo ti identificherebbe maggiormente?
A) Un bravo ragazzo studioso e in gamba come Ricky Cunningham o sua sorella Joanie (Happy days);
B)Un/a ragazzo/a forte e coraggioso, come He-man o Lady Oscar;
C) Un ragazzo buono ma un po' scapestrato ed incorreggibile, come Huckleberry Finn o Buffy l’ammazzavampiri.

TERZA DOMANDA: Quale personaggio famoso assomiglia invece maggiormente al carattere della mamma?
A) La dolce Giulietta della famosa tragedia di Shakespeare;
B) L’inaffondabile Molly Brown del Titanic;
C) La perfida matrigna di Biancaneve;

QUARTA DOMANDA: In quale stanza tua madre è sicuramente più "regina della casa"?
A) In cucina, dove passa ore a dare sfogo alla sua passione culinaria, o il salotto dove riceve con grande eleganza parenti ed amici;
B) Il suo studio, dove si concentra sul suo amato lavoro o fa fondere il telefono discutendo animatamente con in colleghi;
C) La tua stanza, dove regna il caos più totale, ma che lei riesce sempre e comunque a riordinare in tempo da record usando una mano sola e tenendo a bada con l'altra il tuo fratellino urlante e il cane abbaiante, per poi stendersi distrutta sul divano guardando la televisione e lamentandosi di aver corso come una forsennata per tutto il giorno.

QUINTA DOMANDA: In quale sport tua madre è sicuramente più brava?
A) Nessuno, purtroppo, perchè la tua mamma, quando si tratta di sport, è sempre stata un po' "patatona";
B) Uno sport dinamico tutto corse e palla al balzo, come basket o football;
C) C) Uno che le permetta di sfogare tutto lo stress accumulato durante al giornata, possibilmente consistente nel gettare gli oggetti indesiderati il più lontano possibile da sé (come del resto fa spesso quando facendo pulizie si imbatte nei tuoi calzini sporchi): lancio del peso o del giavellotto, oppure curling estremo.

SESTA DOMANDA: In quali momenti, secondo te, la mamma apprezza di più l'aiuto del papà?
A) Quando la porta fuori a cena o al cinema;
B) Quando si rende utile in casa;
C) Quando le fa un bel massaggio alle stanche spalle o ascolta in silenzio le sue lamentele.

-PROFILI-

MAGGIORANZA A: MAMMA CLASSICA
La tua mamma ricorda molto le mamme di una volta, con le gonne lunghe al ginocchio, la collana di perle e i capelli sempre in ordine. Affettuosa, dolce e comprensiva, fa di tutto perché i figli siano contenti e la casa sia pulita. Sia che sia una casalinga o che lavori, è sempre impeccabile e attenta ai dettagli, e ha sempre un sorriso per la sua famiglia.

MAGGIORANZA B: MAMMA IN BLUE JEANS
La tua mamma è un tipo moderno, scattante, che non ha paura di mettersi in competizione anche in ambiti maschili, o di mettere i jeans e le scarpe da ginnastica alle riunioni dei genitori. E’ una donna in carriera, che spesso rimpiange di non poterti stare accanto tanto quanto vorrebbe, ma, insieme alla sua grande determinazione, la consola il pensiero di poterti garantire così un futuro più sereno.

MAGGIORANZA C: MAMMA CON L’ESAURIMENTO NERVOSO
Eh sì, la tua mamma mette così tanta energia nel suo ruolo di genitore che spesso si sente stanca e frustrata, e magari desidererebbe avere più tempo per sé, per divertirsi e fare shopping. E’ molto diligente, si preoccupa per te, e vuole che tutto sia sempre perfetto. Se un giorno dovessi notare in lei un cambiamento del colore della pelle in verde -stile “Incredibile Hulk“- seguito da incontenibili urla per la frustrazione, non temere: prova solo ad aiutarla di più facendo qualche lavoretto in casa o portando a casa buoni voti, e vedrai che si sentirà meglio.

SECONDA SFIDA: "PIANETA MAMMA"

.... veniamo adesso alla prova prova di inventiva, nella quale -come sempre- dovrete dare sfoggio di tutto il vostro spirito e la vostra simpatia.

In questa prova ci catapultiamo magicamente nel mondo della natura, dove -anzichè imbatterci in zebre e coccodrilli- faremo invece la conoscenza di una creatura non altrettanto selvaggia ma ugualmente affascinante: la mamma.

Fingendovi degli espoloratori che si addentrano in terre sconosciute, dovrete infatti fornire una breve -ma soprattutto divertente- descrizione della vostra mamma, come se il vostro intento fosse quello di studiare una nuove specie del regno animale onde presentarla al mondo civilizzato. La descrizione che ne verrà fuori sarà così spiritosa e paradossale.

Cliccando sul documento allegato al fondo della pagina, potrete visualizzare un piccolo esempio che vi ho scritto e sul quale vi potrete basare, dove -a differenza di voi che dovrete parlare in modo specifico della vostra mamma- viene fornita una buffa descrizione di quella che è la "mamma standard", con tutti i suoi luoghi comuni.

PUNTEGGIO: Per giudicare le varie descrizioni fornite da ciascun giocatore, verrà costituita una piccola GIURIA, composta -al pari del mese scorso- da:
1) Il nostro assistente nel quizzone, che questo mese è Airone91, ;
2) "Just for you";
3) Gian

Le regole per votare saranno fornite ai tre giurati al termine del quizzone.

TERZA SFIDA: CHIEDILO ALLA MAMMA!

Come accennato all'inizio, quest'ultima prova è un po' particolare, perchè vedrà le vostre mamme giocare per voi, e in base alle loro risposte guadagnere un certo punteggio.

Sì, perchè questa terza ed ultima prova consiste in una piccola intervista di sei domande che dovrete fare alla vostra mamma, riportando poi qual è stata la sua risposta. le domande riguarderanno appunto il suo essere donna e mamma, e il suo rapporto con i figli.

Eccole qua:

1) Gentile mamma di "skuola.net", cosa ha significato per lei diventare mamma?

2) Che cosa l'essere mamma ha aggiunto alla sua vita (a parte il tanto da fare in più, naturalmente)?

3) Se pensa a quando era bambina o ragazza, e si immaginava un giorno mamma, le pare che le sue aspettative si siano avverate o siano state deluse?

4) Quale consiglio o insegnamento ricevuto da sua madre le è stato poi maggiormente utile nel suo ruolo di mamma?

5) Quali invece tra i suoi insegnamenti si augura che un giorno saranno maggiormente utili ai suoi figli?

6) Crede che arriverà mai un giorno in cui non varrà più la pena di mettere al mondo un figlio, oppure secondo lei è giusto che la vita continui qualunque siano le circostanze?

Grazie.

PUNTEGGI: Anche in questo caso le risposte verranno valutate dalla nostra fida GIURIA, secondo le regole fornite ai tre giurati al termine del quizzone.

-Quizzone realizzato da AliQ e Principessa Flare-

FINE. Buon divertimento!!!

Just for you
Miei cari affezionati skolaretti ♥,
a breve provvederò anche a cambiare l'immagine del profilo con una di quelle che avete proposto voi ♥♥ :proud
Direi che si può iniziare :woot

Proprio per iniziare vi vorrei dare una piccola chicca, una curiosità a cui di solito non si pensa ♥♥
Dovete sapere che non in tutti i Paesi la festa della mamma si svolge la seconda settimana di Maggio come da noi...
Ecco la lista di quando si svolge negli altri Stati ♥♥:

Norvegia

--> seconda domenica di Febbraio

Svezia, Rep. Dominicana, Haiti

--> ultima domenica di Maggio

Francia

--> prima domenica di Giugno se coincide con la Pentecoste

Indonesia

--> 22 Dicembre

Russia

--> ultima domenica di Novembre

Costa Rica

--> 15 Agosto

In Italia la prima volta che si è festeggiata la festa della mamma è stato nel 1957 ad Assisi e da allora ricorre la seconda domenica di maggio.

COSA REGALO ALLA MIA MAMMA??

Ecco uno dei tanti suggerimenti di un regalo da fare alla vostra mamma quest'anno!! ♥♥
Il regalo perfetto è una bella piantina di Azalee che sono il fiore per eccellenza di questa festa!!

Le azalee simboleggiano la femminilità la temperanza e sono anche un portafortuna!! ♥
Quale regalo sarebbe più perfetto?? ♥♥ :heart

Nei prossimi post vi darò altri consigli di possibili regali da fare alle vostre mamme ♥!! E poi tante tante altre curiosità. ♥♥

//Just for you

Anthrax606
You do well to congratulate :lol

:D

airone91
# Ali Q :
Il vincitore di tale votazione è risultato essere AIRONE91, che dunque mi aiuterà nel corso del quizzone di questo mese.

:O_o questa si che è bella :lol :lol beh, mi autocongratulo :clap e vi ringrazio ovviamente

celeste98
Complimentoni a Giuseppe e Rob per le loro rispettive nomine!!:clap:clao:clap (pienamente meritate;))
Non vedo l'ora di vedere il quizzone sulla mamma!! sono certa che sarà fantastico:)
Poi volevo chiedere scusa a Francesco-e a voi naturalmente- per non essere stata presente nel week-end e non aver partecipato alla rubrica sul cinema,che anche questo mese è riuscita pienamente a sorprendermi!!
Un bacione raga:blowkiss

Anthrax606
Bravissimi Peppe e Airone!!! :gratta :popo

Non vedo l'ora di vedere il quizzone!!! :D

Ali Q
...Eh, sì! Tutti e due film di James Cameron, tra l'altro (sarà un caso?)Avatar, per esempio, ha voluto combinare la recitazione degli attori con le animazioni digitali, facendo così arrivare le spese di produzione alle stelle.
Mi viene in mente anche l'ultimo "Alice in wonderland", quello con Johnny Depp, che ha volutamente "complicato" il film sia nella trama sia negli eccessivi effetti speciali, producendo un risultato gradevole, ma non eccelso. Un "Alice in wondeland" meraviglioso fu invece realizzato nel 1972 (un giorno di questi cercatelo su youtube, se vi va: troverete alcuni spezzoni, anche se in inglese, così vi farete un'idea) spendendo -rispetto a certi budget astronomici- una cifra ridicola: questo perchè ciò che adesso viene realizzato con enormi quantità di denaro in digitale, un tempo si otteneva con poca spesa truccando gli attori ed utilizzando pupazzi. Un effetto meno realistico, siamo d'accordo, ma che permetteva ugualmente di immedesimarsi nelle storie e sognare.
...E alla lista possiamo aggiungere anche Spider man, che pure mi è piaciuto moltissimo.

Aggiunto 17 ore 22 minuti più tardi:

- NOMINE DI MAGGIO-

Cari ragazzi di "Just for you", buon lunedì!
Vi scrivo per infomarvi riguardo alle nuove nomine per il mese di maggio.

1) Per chi non avesse avuto modo di visitare il muro di "Just for you", ho il piacere di informarvi che il nostro nuovo rappresentante della community è GIUSEPPE^^ !!!!
...A cui, se volete, potete già cominciare a scrivere i pm con le domande per i VIP!!!
Le regole su come inviare tali domande ed il tempo utile per effettuare tali invii sono leggibili sul palinsesto di maggio, alla data di oggi:
https://forum.skuola.net/off-topic/just-for-you-the-show-must-go-on-33-103237.html
NOTA: Le domande da rivolgere ai VIP dovranno riguardare l'argomento di dicussione del mese, e cioè: LA MAMMA.

2) Essendo i vincitori del quizzone del mese scorso, è stato chiesto ai membri della squadra dei ragazzi di votare tra le loro fila il nuovo assistente ai giochi, assegnando al giocatore scelto anche un voto da 0 a 10.
Il vincitore di tale votazione è risultato essere AIRONE91, che dunque mi aiuterà nel corso del quizzone di questo mese.

- APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA -

Come anticipato, a partire da oggi fino alla fine della settimana, sarà possibile inviare le proprie domande da rivolgere ai VIP al rappresentante della community di "Just for you".
Le regole sono riportate sul palinsesto di maggio:
https://forum.skuola.net/off-topic/just-for-you-the-show-must-go-on-33-103237.html

Questa sera vi sarà postato invece il QUIZZONE, a cui potrete rispondere -singolarmente- fino a domenica.

1Rugiada1
E già Alice, mi fanno pensare soprattutto a Titanic e Avatar, in particolar modo quest'ultimo!

Aggiunto più tardi:

E già Alice, mi fanno pensare soprattutto a Titanic e Avatar, in particolar modo quest'ultimo!

Ali Q
Ciao, ragazzi! Scusatemi se mi unisco un po' in ritardo alla discussione, ma questo fine settimana è stato per me un po' impegnativo.

La rubrica di Francesco è bellissima, con addirittura quattro film commentati anzichè due, perbacco!
Rubrica interessantissima, dunque, complimenti!!!

Poichè purtroppo non conosco i due film d'amore, non posso che esprimere un parere sugli altri due.
Per quanto riguarda "Scary movie 5", non l'ho visto, in verità: vidi solo il primo "Scary movie" ormai parecchi anni or sono, e se devo essere onesta me ne sono un po' pentita, perchè quel genere volgare-demenziale non si addice tanto ai miei gusti. Non me ne vogliano coloro a cui il film è piaciuto, naturalmente, solo che -per quello che è il mio gusto personale- questo genere non fa per me: molte scene sono simpatiche, ma molte altre contengono battute di bassa lega assolutamente evitabili.

Molto bello "Iron man", invece, anche se il numero tre ancora non l'ho visto: Robert Downey Jr è un attore che mi piace molto, così come trovo che la sua presenza e quella di Gwyneth Paltrow sfatino il mito che i super-eroi non possono avere più di 20 anni.
Anche qui devo però fare un rimprovero alla produzione: con i soldi spesi per gli effetti speciali (a volte esageratamente presenti) ci si potrebbe sfamare un piccolo stata del sud America. Non sarebbe il caso di decidere di fare un migliore uso del denaro?

Just for you
:wall Mi hai fregata

Anthrax606
XD Allora questa è sicuro che non parla :zitto

Aggiunto 25 secondi più tardi:

:lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.