JUST FOR YOU - the show must go on

Just for you
Benvenuti su "JUST FOR YOU" ♥,
il topic dedicato a voi skolaretti, attraverso il quale potrete discutere, chiacchierare, ma soprattutto divertirvi con tutti i membri della community!!!
All'interno del topic troverete infatti:
1) DISCUSSIONI SU VARI ARGOMENTI DA VOI SCELTI;
2)RUBRICHE SETTIMANALI A CURA DEI RAGAZZI DELLA COMMUNITY;
3) QUIZZONI E GIOCHI;
4) INTERVISTE AI VIP DEL MESE CON LE DOMANDE CHE AVETE SCELTO.

...Insomma tutto quello che occorre per stare tutti insieme in allegria: uno spazio in cui poter giocare, commentare e condividere pensieri ed opinioni con la community di skuola.net.

PROGRAMMA E NOVITA' DEL TOPIC:

Il primo giorno di ogni mese potrete leggere il PALINSESTO con tutte le attività del mese, divise in quattro settimane.

- La prima settimana verrà dedicata alla scelta dell' ARGOMENTO DEL MESE sul quale si baseranno le discussioni e il quizzone. Sempre su questo argomento verranno intervistati anche i nostri VIP. Ognuno potrà proporre quello che vuole: non vincerà la maggioranza, ma l'argomento vincente sarà decretato con un sorteggio che avverrà senza trucco e senza inganno!

- Ogni fine-settimana, vi aspettano delle interessanti RUBRICHE con divertenti votazioni finali.

- Sempre all'interno del topic, saranno organizzate le interviste per i nostri VIP DEL MESE, ai quali verranno sottoposte le domande che voi stessi avete scelto riguardo l'argomento del mese, e a cui essi non potranno rifiutarsi di rispondere.

-... E non dimenticate i DIBATTITI e le DISCUSSIONI con i membri della community, nei quali potrete dire la vostra e commentare!

- ... l'ormai celebre QUIZZONE, il quale si articolerà in 3 prove, con un test sulla personalità, una prova di inventiva ed una prova di cultura.

- ....e in più due grandi novità: l'elezione dell' ASSISTENTE AI QUIZZONI e il RAPPRESENTANTE DEGLI UTENTI, i quali daranno una mano nei giochi e nella gestione del topic!

Saprete tutto con maggiore dettaglio a partire dalle prossime settimane, e ci auguriamo vivamente che questo piccolo spazio ideati per tutti voi vi piaccia e vi diverta!!!! :bounce :bounce :bounce

....ULTIMISSIMA NOVITA': LA PAGINA-PROFILO DI "JUST FOR YOU".

Se desiderate lasciare un saluto o un commento, oppure essere informati riguardo alle ultime novità del topic, non dimenticate di postarlo/passare sul muro di "Just for you", messa a disposizione per voi!!!!

https://www.skuola.net/users.php?m=details&id=405919&u=Just+for+you

A prestissimo dolci skolaretti♥

Risposte
Anthrax606
hahhaha e chi non vorrebbe conoscere Rose!!
hahahahha xD ;)

1Rugiada1
Noooo
non nominate Titanic o mi metto a piangere, mi si stringe il cuore a pensare alle persone che realmente sono morte congelate, le morti più terribili.

Sapete che l'attrice che ha recitato il ruolo di Rose ha detto che ormai odia la canzone di Dion tanto la sentita! DDD:
Però a me piace, rappresenta perfettamente le varie situazioni.
E poi, ammettiamolo, chi non vorrebbe conoscere uno come Jack sul ponte? :3 :3

*-*AndromedA*-*
Ha dilatato i suoi confini naturali :D

Speriamo che torni secco, però! ;)

Ali Q
Quando avevo la vostra età, Leonardo di Caprio era bellissimo, me lo ricordo proprio bene....con le compagne di classe parlavamo sempre di lui, avevamo tutte quante una bella cottarella.
Ricordo che una mia compagna di classe fu così gentile da regalarmi tantissimi suoi poster, ed io attaccai quelli più belli nella mia camera in montagna. Quanti ricordi, se ci penso! Ne conservo ancora uno che proprio non ho avuto il coraggio di buttare: è di "Romeo&Juliet".
...Ma poi cominciò ad ingrassare, proprio come ha detto anche Andromeda. Successe tutto dopo il film "La maschera di ferro", e gli venne uno sguardo cupo.... e così la "Leonardo-mania" finì presto, nell'arco di pochi anni.

Riguardo i film italiani, mi trovo d'accordo con Roby: neanch'io sono una gran patita del cinema nostrano, lo ammetto. Certe volte sa essere piuttosto squallido. Ci sono stati bei film fino ai primi anni '90, secondo me, poi il cinema -il buon cinema- italiano è praticamente finito.
C'erano certe belle pellicole una volta: i film di Steno, di Dino Risi, di Carlo Verdone...erano stupendi. Ce ne sono alcuni, che se li guardi ti fanno proprio sognare!

celeste98
Nahhh;)secondo me è sempre bellissimooooo!

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Comunque sia il film l'ho visto, anche se non è esattamente il mio genere...

*-*AndromedA*-*
Si ma ultimamente non ha fatto bene i conti con la bilancia..
Vediti Shatter Island, lì già sembra un po' più.. pieno! :satisfied
Anche se è davvero bello.. *-*

celeste98
# Ali Q :
Proprio vero...è sempre meglio basarsi sui propri gusti personali!
Anche a me il film di Titanic piace molto: nel secondo tempo si piange tantissimo, proprio come ha detto Celeste!!!
Voi, ragazzi, siete troppo piccolini per saperlo, ma sapeste cosa fu quel film quando uscì nelle sale cinematografiche nel 1998!!!! Tutte le ragazzine erano innamorate pazze di Leonardo di Caprio, me lo ricordo come se fosse ieri: la sua faccia era su tutte le riviste e alla Tv non si parlava d'altro! Fu l'anno della "Di Caprio-mania", come venne chiamata. Certe code per vedere il film....
C'era una ragazzina -ne parlò anche il giornale- che arrivò a vederselo uno sporposito di volte: 50, 60....ora non ricordo con precisione, ma roba da non credere!

Siii anche io sò di questa cosa!!! Ma dopotutto come darle torto??? Di Caprio è stupendoooooooooooooooooooooooooooo! Ha degl'occhi che ti fanno sognare! Senza contare che è un attore moooolto bravo!;)

*-*AndromedA*-*
mi piace un sacco quella canzone di Celine Dion!! :D

airone91
avrei tante cose da dire o magari "ridire" su questi film ma andrò per gradi. Iniziamo col dire che, purtroppo (per te :lol ), sono un grande oppositore di film italiani..preferisco limitarmi a vedere film americani per motivi di carattere registico-recitativi che, a differenza dei movie italiani, danno quel qualcosa in più. Pellicole italiane viste da me si contano con le dita di una mano..di solito concedevo una visione ai vecchi cinepanettone di De Sica ma ultimamente hanno raggiunto un livello qualitativo cosi basso da costringermi all'arresto definitivo della visione. Devo però dire che la trama di questo "Benvenuto Presidente" potrebbe creare in me un leggero interesse ma credo sia difficile che riesca a decidere di concedergli una serata (molto complicato).
Capitolo "Titanic": a conferma di quello che ha appena detto Alice questo è uno dei successi cinematografici più importanti della storia del cinema. Con oltre 1,7 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo nel 1997 (sommati poi a quelli che ha incassato un paio di mesi fa a causa della nuova uscita nelle sale aumenterebbe a 2,2 circa) è secondo solo al fenomeno "Avatar" (seppur avesse ovviamente venduto più biglietti dello stesso Avatar a quei tempi). Il film è spaccato in due parti: la prima ora-ora e mezza, con aspetti fortemente drammatici, non molto adatta a me; ed infine una seconda parte catastrofica veramente spettacolare ed un finale commovente. Bisogna anche ricordare la meravigliosa colonna sonora "My heart will go on" il quale fa ancora oggi sognare e piangere milioni di persone, compreso me (magari non proprio piangere però :lol).

Anthrax606
E' proprio vero!!
Io sono nato un anno prima del '98, però ero piccolo eh eh!! :D

Ali Q
Proprio vero...è sempre meglio basarsi sui propri gusti personali!
Anche a me il film di Titanic piace molto: nel secondo tempo si piange tantissimo, proprio come ha detto Celeste!!!
Voi, ragazzi, siete troppo piccolini per saperlo, ma sapeste cosa fu quel film quando uscì nelle sale cinematografiche nel 1998!!!! Tutte le ragazzine erano innamorate pazze di Leonardo di Caprio, me lo ricordo come se fosse ieri: la sua faccia era su tutte le riviste e alla Tv non si parlava d'altro! Fu l'anno della "Di Caprio-mania", come venne chiamata. Certe code per vedere il film....
C'era una ragazzina -ne parlò anche il giornale- che arrivò a vederselo uno sporposito di volte: 50, 60....ora non ricordo con precisione, ma roba da non credere!

Just for you
Non ricordo il titolo..
Ho proprio un vuoto!!
Però può essere :)
Mai fidarsi delle persone che prendono l'iniziativa di scegliere il film...

Anthrax606
Molto probabilmente era Flight, giusto??
hahahaah ti conviene :lol

Just for you
Ultimamente sono stata anche io al cinema e ho guardato un film davvero tremendo di cui non ricordo il titolo...
Devo averlo resettato dalla mia mente perché era davvero bruttissimo il film!!
Parlava della storia di alcune persone che si ritrovano su un aereo che non riesce ad atterrare!!
Era tutto basato su un umorismo come dire a base sessuofoba ma era proprio di cattivo gusto!!! :perplexed
Devo dire che le proposte che ci ha fatto Anthrax sono davvero buone e prossima volta prima di andare alla cieca a vedere un film passerò prima a consultare questa rubrica :) almeno non finisco per guardare cose tremende!! :lol

celeste98
Sono più che certa che ci riuscirai;)

Anthrax606
Grazie mille!! Cercherò di stupirti :lol
:)

celeste98
Che bello!!! Finalmente la tanto attesa rubrica sul cinema!!!

Ho sentito molto parlare di questo film "BENVENUTO PRESIDENTE" dicono che sia davvero bello e divertente! personalmente però non l'ho ancora visto quindi non saprei dire nulla di più ...
Ci hai poi presentato TITANIC che è il mio film preferito in assoluto!!Lo adoro è qualcosa di fantastico!!
Ho visto molti film, anche più commoventi e drammatici , ma nessuno dei tanti è riuscito a farmi emozionare così ! è stato(e fino ad ora lo è) l'UNICO film in cui ho pianto come una fontana, non sai quanto!! A differenza delle canzoni in generale, difficilmente un film mi emoziona e mi arriva così tanto!
Ogni volta che rivedo quelle scene mi viene da piangere e non mi stanco mai di vederle e rivederle:)

I mie complimenti per questa splendida rubrica! Non vedo l'ora di sapere quali altri film ci presenterai il mese prossimo:)

Anthrax606
My favourite films: Il cinema di skuola.net

Ciaooo ragazzi e ragazzi!! Benvenuti alla nuova rubrica dedicata al cinema!!
In questo mese ci sono stati moolti film, ma io vi presenterò i migliori, che sicuramente avrete visto!!

Chi non ha mai sognato di diventare presidente? Arrivando da una cittadina di campagna ad un "palazzo del potere" un po' per sbaglio...Dalla vita di campagna, alla vita impegnativa, quando, in primo luogo si è solo un umile pescatore!

All'orizzonte già si intravedono complotti, incidenti diplomatici, macchinazioni politiche perché la vita nei palazzi del potere non può essere tranquilla anche se sei solo un bibliotecario con l'hobby della pesca.

Questa sarebbe l'occasione ideale per guardare: "Benvenuto Presidente!"- Paolo Bisi

Ed ecco un trailer del film:

Se siete interessati a questo film, potreste leggere la trama, ma credo che già dal trailer, lo capirete!!

TRAMA: Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, vive in un piccolo paesino di montagna e lavora da precario in una biblioteca. Passa le giornate in allegria: è appassionato di pesca e si diverte molto in compagnia dei suoi amici. Certamente è una persona ottimista e al figlio, che lo accusa di essere un fallito, gli risponde: "Io non so se tutto quel che fai ti torna indietro, ma mi piace crederlo". Un giorno, a causa di un malinteso e di un grottesco mancato accordo tra i politici, viene eletto per errore presidente della Repubblica Italiana. Viene quindi strappato alla sua tranquillissima vita e viene catapultato in un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato. Il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi però, lo portano incredibilmente a una guida efficace del Paese, nonostante il Protocollo non sia il suo forte. Janis Clementi, vice segretario generale affascinante ed inflessibile, si affanna inutilmente nel provare a disciplinare gli imprevedibili comportamenti e le strane iniziative del Presidente. L'onestà, l'umanità e l'ingenua follia di Peppino sorprendono le istituzioni in crisi e conquistano il Paese fino ad allora sfiduciato. All'orizzonte, comunque, si intravedono complotti, macchinazioni diplomatiche e sotterfugi che fanno capire a Peppino quanto la vita nei palazzi del potere non può essere paragonata a quella di un bibliotecario con l'hobby della pesca.

Il film, non solo si presenta molto umoristico, ma alla fine gli arriva una chiamata a Peppino, che è stato eletto come Papa!!!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il film cosiddetto "cult" perchè conosciuto da TUTTI è Titanic!
Una storia romantica ma anche commovente...
I due ragazzi Jack

e Rose

, hanno vite completamente diverse, lei una ricca benestante e lui un umile ragazzo. Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l'America. Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, 'affondando' millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti. Ottantaquattro anni dopo l'ultracentenaria Rose, scampata al naufragio e sopravvissuta a Jack, racconterà a un gruppo di scienziati la meraviglia di un amore interclassista e la stupidità di un mondo diviso in classi. Un mondo che il Titanic inabisserà in un oceano nero il 15 aprile del 1912.

Beh come avevo già detto in precedenza una storia romantica, che si interrompe allo scontro con l'iceberg!

Ed eccovi un trailer, per chi non lo conoscesse, ma anche per chi lo conosce già eh eh!!

E voi, ragazzi, che ne pensate dei due film che vi ho presentato? Li avete visti? Vi sono piaciuti? Quale pensate sia più bello? Lasciate qui di seguito il vostro commento!

p.s. Mi raccomando vedetevi almeno uno dei due!!

Bene Ragazzi ci vediamo alla prossima rubrica tutta dedicata al cinema ^.^ :D

Just for you
Le rubriche già consolidate non so più come definirle perché sono a dir poco magnifiche ma di certo anche queste nuove non saranno da meno ♥♥
Riguardo l'argomento del mese devo dire che resta come unica proposta

MASCHI VS FEMMINE!!

Che sia l'argomento di questo mese??
Avete qualche altra proposta??
Finiremo per partecipare a una vera e propria battaglia in cui la spunterà solo il più furbo oppure vedremo le ragazze e i ragazzi che si aiutano e spalleggiano?? ♥♥

Vi ricordo che domani ci sarà la rubrica di Athrax che durerà fino a giovedì compreso e quindi potrete parteciparvi solo fino a mezzanotte del 4 Aprile!!
Mi raccomando non fate i birbanti che parlano ancora delle rubriche quando sono già terminate... ♥ :no
Colgo l'occasione per dare anche il benvenuto alla nostra Ele e a Kiki che ha partecipato alle votazioni per il rappresentante di Just for you ma devo ancora vederla qui sul thread :gratta

celeste98
Grazie rob:blowkiss sono certa che ti piaceranno anche le nostre!
Cmq io sono molto curiosa di queste nuove rubriche, sono certa che saranno magnifiche:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.