EUTANASIA
ciao a tutti.....volevo farvi una domanda...
cosa ne pensate voi della legalizzazione della pratica dell'eutanasia??...siete favorevoli o contrari?perchè?
no perchè io sono favorevole..ma tutti mi dicono che sono pazza!!voi che ne pensate??
BaCiOoOoOoOOoO!! :lol
cosa ne pensate voi della legalizzazione della pratica dell'eutanasia??...siete favorevoli o contrari?perchè?
no perchè io sono favorevole..ma tutti mi dicono che sono pazza!!voi che ne pensate??
Risposte
WOW Francy! dici davvero?
finalmente qlcn ke mi appoggia!!!
Io sono contro l'Eutanasia! Sarà che un mio conoscente, dato per spacciato, si è svegliato MIRACOLOSAMENTE dal coma, quoto lallalalla la speranza per me è l'essenza della vita...
e allora scusatemi tutti quanti.. ma ora vi faccio una domanda... la vita è fatta solo di felicità?? c'è anche la sofferenza e la sofferenza aiuta a crescere... xk anke se questa persona soffre non è detto ke possa guarire.. mettete che inventino una cura ke li possa far guarire... allora?? avremmo ucciso una persona invano... e inoltre se vedete bene nn è impossibile ke una persona in coma o in stato vegetativo guarisca perchè in 150 anni sono state riconosciute ben 67 guarizioni miracolose... e nn è poco!!! bisogna sempre avere speranza!!
pienamente favorevole!!!!!!!
Innanzitutto complimenti per l'ottima tematica.Ogni tanto occorre parlare anche di queste situazioni spesso tragiche che magari in famiglia o nella comunità vengono bollate come tabù.
Io sono favorevolissimo all'eutanasia,specialmente se penso alle centinaia di persone che in questo mondo vivono (per modo di dire) in ospedale attaccate ad un respiratore,aspettando solo di smettere di soffrire.La decisione dev'essere dei parenti stretti oppure della persona stessa in caso lasci scritto in precendenza le sue volonbtà in materia.
Comunque sono contrarissimo alla pena di morte e vedendo che qualcuno invece è a favore volevo chiedere..nessuno apre un bel topic con la pena di morte come tema??
Io sono favorevolissimo all'eutanasia,specialmente se penso alle centinaia di persone che in questo mondo vivono (per modo di dire) in ospedale attaccate ad un respiratore,aspettando solo di smettere di soffrire.La decisione dev'essere dei parenti stretti oppure della persona stessa in caso lasci scritto in precendenza le sue volonbtà in materia.
Comunque sono contrarissimo alla pena di morte e vedendo che qualcuno invece è a favore volevo chiedere..nessuno apre un bel topic con la pena di morte come tema??
Purtroppo, per quanto io possa riuscire ad essere credente e cristiana devo dire che sono completamente favorevole all'eutanasia.
GiorgY:
ciao a tutti.....volevo farvi una domanda...
IO SONO D'ACCORDO PER QUANTO RIGUARDA L'EUTANASIA
:yes
Io sn Favorevole...ognuno è artefice della propria vita e se qualkuno vuole finire di soffrire è giusto ke abbia la possibilità di scegliere...
FAVOREVOLISSIMA.
Se una persona soffre, perché farla vivere??? Lo so che va contro i principi del cristianesimo, ma vorrei vedere voi al posto di una di quelle persone.. sono convinta che sareste favorevoli.
Se una persona soffre, perché farla vivere??? Lo so che va contro i principi del cristianesimo, ma vorrei vedere voi al posto di una di quelle persone.. sono convinta che sareste favorevoli.
io sn contraria!!! in realtà penso che ci sia sempre una speranza nella vita... anche qnd meno te lo aspetti e nn bisogna mai perderla... penso ke in fondo l'eutanasia nn sia altro ke una fuga di fronte alla paura della sofferenza e del dolore.
io sono favorevole xk è giusto.se una persona sta taaaaaaanto male e non gliela fa +,ma se vuole morire,facciamola morire in pace.io non sò il dolore che si prova in certi casi e quindi non posso parlare e decidere io la vita degli altri.se quella persona che sta male chiede di morire un motivo ci sarà non è che pensa "evvaiii ora muoiooo",cioè è un bisogno ed è giusto che venga ascoltato.
io nn sono favorevole all'eutanasia poichè credo che la vita vada vissuta finchè possibile e soprattutto perchè,se c'è solo una piccola speranza di cambiare le cose,credo che ognuno di noi aspetterebbe un miracolo.con questo ho detto tutto
Lider Maximo :
favorevole,riguardo a quello che è stato detto precendentemente ovvere che se è dio che ha dato la vita solamente lui può toglierla, ricordiamoci che il + delle volte sono le macchine a tenere in vita i pazienti,altrimenti sarebbero morti.
beh...
io intendevo con quella frase il fatto che l' uomo non può decidere di toglersi la vita senza peccare, secondo il pensiero religioso comune.
Non era una affermazione la mia... mi sono spiegato male, forse.
:lol:lol:lol:lol
Meno male che ci sei tu...:anal
SuperGaara :
[quote]Francy1982 :
[quote]Lider Maximo :
si ma lo decide il paziente se vuole farsi staccare la spina, nn vai li e la stacchi
non sempre è così, pensa uno che è in coma non è che si sveglia per dire "staccarmi la spina!" e poteva essere consenziente all'eutanasia solo prima di vivere uno stato simile e comunque non sapendo proprio a livello medico cosa prova un paziente nell stato del coma, come è vissuto dal paziente un simile momento secondo me è ingiusto privarlo della vita, ci sono alcuni casi in cui i pazienti si risvegliano dopo anni io non vorrei mai un peso simile sulla coscienza!!!
[/quote]
Ma è vero anche che molte volte le persone che si risvegliano da coma si ritrovano fisicamente o mentalmente disabili, per non dire in uno stato vegetativo...e personalmente a me non piacerebbe vivere ridotto ad un organismo incapace di gestirsi autonomamente...
[/quote]
a te c penso io :anal
favorevole all'eutanasia... scusate, quando uno non è in pace con sé stesso, è depresso, è frustrato, c'è forse qualcuno che gli ipedisce di togliersi la vita?? forse qualcuno cercherà di rendergli l'esistenza più gradevole, aiutandolo, facendogli sentire il suo affetto...... se però non si può fare materialmente niente, come nel caso in cui il frustrato è in realtà una persona in stato vegetativo, allora quello si suicida punto e basta.... e quindi se il povero cristo attaccato ad un respiratore artificiale è ben determinato, ha la libertà di scegliere di morire... piccolo particolare è che non può farl da solo per motivi fisici, perciò deve essere qlcn altro l'esecutore, che va lodato per aver esaudito l'ultima volontà del suicida.
Riguardo alla gente che vive grazie a macchine, occhio a parlare di MACCHINE KE TENGONO IN VITA le presone!! anke il bypass al cuore è una macchina che tiene in vita chi ha avuto attacchi al cuore ecc, ma non ti cotringe a vivere come una pianta d'appartamento, cioè come qlcs ke è completamente fuori dalla definizione di "natura UMANA"...... è questa la sostanziale differenza
la pena di morte a volte può essere interessante, cioè dici "cacchio questo se la merita proprio" però a mio parere, io ke sono molto crudele:mad , preferisco le pene lunghe e dolorose, in cui il condannato ha tutto il tempo per RIMUGINARE sulle castronerie che ha fatto... ma questo è fuoritema con largom eutanasia, perciò saluto qui!
Riguardo alla gente che vive grazie a macchine, occhio a parlare di MACCHINE KE TENGONO IN VITA le presone!! anke il bypass al cuore è una macchina che tiene in vita chi ha avuto attacchi al cuore ecc, ma non ti cotringe a vivere come una pianta d'appartamento, cioè come qlcs ke è completamente fuori dalla definizione di "natura UMANA"...... è questa la sostanziale differenza
la pena di morte a volte può essere interessante, cioè dici "cacchio questo se la merita proprio" però a mio parere, io ke sono molto crudele:mad , preferisco le pene lunghe e dolorose, in cui il condannato ha tutto il tempo per RIMUGINARE sulle castronerie che ha fatto... ma questo è fuoritema con largom eutanasia, perciò saluto qui!
Francy1982 :
[quote]Lider Maximo :
si ma lo decide il paziente se vuole farsi staccare la spina, nn vai li e la stacchi
non sempre è così, pensa uno che è in coma non è che si sveglia per dire "staccarmi la spina!" e poteva essere consenziente all'eutanasia solo prima di vivere uno stato simile e comunque non sapendo proprio a livello medico cosa prova un paziente nell stato del coma, come è vissuto dal paziente un simile momento secondo me è ingiusto privarlo della vita, ci sono alcuni casi in cui i pazienti si risvegliano dopo anni io non vorrei mai un peso simile sulla coscienza!!!
[/quote]
Ma è vero anche che molte volte le persone che si risvegliano da coma si ritrovano fisicamente o mentalmente disabili, per non dire in uno stato vegetativo...e personalmente a me non piacerebbe vivere ridotto ad un organismo incapace di gestirsi autonomamente...