DIARIO DEI MONDIALI
Visto l'imminente inizio della grande manifestazione, ho pensato di aprire un topic dove durante i mondiali possiamo scrivere varie considerazioni sull'andamento dell'Italia e anche sull'andamento delle altre squadre...
Risposte
secondo me non rinuncerà a toni proprio adesso..
secondo me c'è inzaghi al posto di toni!
ragazzi la spagna fa paura!!!!
domani c'è l'Italia che si avvia a questa formazione:
Buffon
Zambrotta
Cannavaro
Nesta
Grosso
Camoranesi
Pirlo
Gattuso
Totti
Gilardino
Toni
domani c'è l'Italia che si avvia a questa formazione:
Buffon
Zambrotta
Cannavaro
Nesta
Grosso
Camoranesi
Pirlo
Gattuso
Totti
Gilardino
Toni
intanto il tanto criticato brasile è là a 6 punti...
Ho potuto vedere solo a sprazzi l' incontro mentre lavoravo, però ho visto che - comprensibilmente - gli scatti di Zambrotta non sono ancora all' altezza della sua fama. In questo momento possiamo solo aggrapparci alla speranza di un suo rapido progresso, ma soprattutto a Pirlo, l' unico che mi sembra in piena forma. Comunque una Rep. Ceca allo sbando, falcidiata da infortuni e squalifiche, DEVE essere battuta, altrimenti meritiamo di andare a casa (se non arriviamo primi nel girone, mi sa che accadrà presto). Ma, anche in caso di pareggio, non darei per scontata la vittoria del Ghana sugli U.S.A., il nostro è il girone più incerto del mondiale
male male male...solo questo mi viene da dire...
Le mie pagelle:
Buffon 6
Zaccardo 5
-Del piero 5,5
Nesta 6
Cannavaro 6
Zambrotta 6,5
Pirlo 7
De Rossi 2
Perrotta 6
Totti 5
-Gattuso 6
Toni 5
-Iaquinta 6
Gilardino 5,5
Le mie pagelle:
Buffon 6
Zaccardo 5
-Del piero 5,5
Nesta 6
Cannavaro 6
Zambrotta 6,5
Pirlo 7
De Rossi 2
Perrotta 6
Totti 5
-Gattuso 6
Toni 5
-Iaquinta 6
Gilardino 5,5
Come dico sempre insieme al mio boxer4c, ad ogni mondiale c'è in giocatore che non si capisce per quale strano motivo giochi..un tempo avevamo Berti ed ora ci dobbiamo piangere Zaccardo (si, lo dicevo anche prima dell'autogol di ieri, come risulta dai precedenti posts)... :(
Secondo me:
a) i nostri in tutta la prima parte della partita se la sono presi eccessivamente comoda
b) non capisco perchè Lippi si ostini a schierare Zaccardo e non Oddo...non lo capivo prima ed a maggior ragione non lo capisco ora (Oddo non difende granchè, ma almeno porta la palla avanti e comunque Zaccardo difende peggio di lui)
c) c'è un buco sulla fascia sinistra a centrocampo, gli avversari scendono sempre da quel lato e in generale lasciamo troppi spazi
d) Totti marcato a uomo e col raddoppio di marcatura non ha visto la palla neanche col binocolo
e) avrei schierato Gattuso da prima e avrei fatto uscire Totti dopo
f) è da inesperti giocarsi tutti i cambi in una partita così combattuta sul piano fisico
g) siamo lenti
h) non costruiamo nulla, se non fosse per qualche azione innescata da Pirlo...Totti è trasparente
i) le punte sono imprecise, Toni corre ma non concretizza (è fuori forma) e Gilardino è spento e come sempre se non ha la palla sul piede nell'area piccola non segna per niente
l) i nostri hanno fatto il gioco degli USA, facendosi innervosire dal loro gioco falloso
m) De Rossi si commenta da solo (e anche Zaccardo)
n) il guardalinee era cieco e con le squadre che giocano con la difesa così alta siamo fregati, con un attaccante lento come Toni
Spero che nella prossima partita giocheremo con:
Buffon
Oddo Nesta Cannavaro Zambrotta
Pirlo Gattuso Camoranesi
Del Piero
Toni Inzaghi
Secondo me:
a) i nostri in tutta la prima parte della partita se la sono presi eccessivamente comoda
b) non capisco perchè Lippi si ostini a schierare Zaccardo e non Oddo...non lo capivo prima ed a maggior ragione non lo capisco ora (Oddo non difende granchè, ma almeno porta la palla avanti e comunque Zaccardo difende peggio di lui)
c) c'è un buco sulla fascia sinistra a centrocampo, gli avversari scendono sempre da quel lato e in generale lasciamo troppi spazi
d) Totti marcato a uomo e col raddoppio di marcatura non ha visto la palla neanche col binocolo
e) avrei schierato Gattuso da prima e avrei fatto uscire Totti dopo
f) è da inesperti giocarsi tutti i cambi in una partita così combattuta sul piano fisico
g) siamo lenti
h) non costruiamo nulla, se non fosse per qualche azione innescata da Pirlo...Totti è trasparente
i) le punte sono imprecise, Toni corre ma non concretizza (è fuori forma) e Gilardino è spento e come sempre se non ha la palla sul piede nell'area piccola non segna per niente
l) i nostri hanno fatto il gioco degli USA, facendosi innervosire dal loro gioco falloso
m) De Rossi si commenta da solo (e anche Zaccardo)
n) il guardalinee era cieco e con le squadre che giocano con la difesa così alta siamo fregati, con un attaccante lento come Toni
Spero che nella prossima partita giocheremo con:
Buffon
Oddo Nesta Cannavaro Zambrotta
Pirlo Gattuso Camoranesi
Del Piero
Toni Inzaghi
Ieri l'Italia ha deluso tutti, hanno giocato un calcio troppo brutto l'unico da applaudire e ringraziare per il gol è il sacrificato Pirlo autore della punizione che ha fatto scaturire il gol, poi è stato l'unico che ha corso in campo si andava a prendere la palla in difesa per far cominciare le azioni. Poi lo scemo di de rossi a fatto un fallo troppo stupido di cui non c'era bisogno.
L'Italia se vuole andare avanti in questo mondiale si deve svegliare ed sessere combattiva..
L'Italia se vuole andare avanti in questo mondiale si deve svegliare ed sessere combattiva..
oooppp:
io ieri sera ho visto un'ottima america e non penso sia cosi scandaloso pareggiarci....
diciamo che più che un'ottima america... hai visto una pessima italia!
io ieri sera ho visto un'ottima america e non penso sia cosi scandaloso pareggiarci....
boxer4c:
ragazzi se l'Italia è questa non andremo molto lontano..speriamo sia stato solo un episodio..l'america è una squadretta..
pareggiare con l'america? oddio... carusi ma vi rendete conto? l'america non sa nemmeno cosa sia il calcio! Siamo nella merda fino al collo!
ragazzi se l'Italia è questa non andremo molto lontano..speriamo sia stato solo un episodio..l'america è una squadretta..
ragazzi ma come ha fatto??? ma io lo vorrei sapere davvero...
Direi ke è stata una partita molto dura, giocata cn cattiveria!! 3 espulsioni, de rossi se la poteva risparmiare quella gomitata ke lo lascerà a casa, gratuito e sbagliatissimo!!
come al solito tante azioni ma nn sn state concretizate...alla fine abbiamo giocato sl noi!!! :D
mi sn piaciuti a tratti, un gioco troppo affrettato senza ponderare bene le azioni, invece altre ben fatte!! del piero mi è piaciuto molto, rispetto alla partita contro il ghana, dove nn aveva giocato davvero male!! :wink: gattuso come al solito davvero bravo ad essere sempre ovunque, come anke toni!! due ke ci mettono l'anima e pressano sempre cn tutte le forze!!!
una bella partita, ke sarebbe stata fantastica senza quell'autogol!! un pò troppo cattiva xò x i miei gusti...
Direi ke è stata una partita molto dura, giocata cn cattiveria!! 3 espulsioni, de rossi se la poteva risparmiare quella gomitata ke lo lascerà a casa, gratuito e sbagliatissimo!!
come al solito tante azioni ma nn sn state concretizate...alla fine abbiamo giocato sl noi!!! :D
mi sn piaciuti a tratti, un gioco troppo affrettato senza ponderare bene le azioni, invece altre ben fatte!! del piero mi è piaciuto molto, rispetto alla partita contro il ghana, dove nn aveva giocato davvero male!! :wink: gattuso come al solito davvero bravo ad essere sempre ovunque, come anke toni!! due ke ci mettono l'anima e pressano sempre cn tutte le forze!!!
una bella partita, ke sarebbe stata fantastica senza quell'autogol!! un pò troppo cattiva xò x i miei gusti...
Italia - Stati Uniti 1-1 :cry: :cry: :cry:
boxer4c:
stasera torna zambrotta!!!meno male ma c'è sempre quello scarsone di Zaccardo :(
già...quello scarsone ha fatto un bel autogol stasera :cry: :cry: :cry: :cry:
ghana in vantaggio
meglio cosi!
meglio cosi!
stasera torna zambrotta!!!meno male ma c'è sempre quello scarsone di Zaccardo :(
Asamoah(vecchia conoscenza per noi tifosi del catania) ha segnato al primo minuto contro la repubblica ceca!!!!!questo è buono per noi..
Ragazzi, ma è la Serbia..mica..
E cmq voglio vedere l'Argentina contro uno squadrone..
E cmq voglio vedere l'Argentina contro uno squadrone..
secondo me il Brasile verrà fuori col tempo e allora saranno dolori..l'argentina la vorrei vedere contro un attacco forte..