BUTTATECI DENTRO QUELLO CHE VI PARE..

mason-votailprof
Stop ai topic a tema..questo è un topic del libero pensiero.C'è qualcosa che vi sta particolaremte a cuore? Un pensiero che vi tormenta? volete raccontare una vostra esperienza? avete qualcuno da insultare pesantemente? Volete proporre qualcosa di interessante? Fatelo...

Risposte
blasco80-votailprof
mi sa che frequentiamo la stessa gente io e te,cmq la mia non era una contestazione gratuita nei confronti del genere femminile ma una semplice constatazione volta a rispondere alla tua domanda repressa, ti chiedi perche' gli uomini siano tutti uguali? be' ti rispondo analiticamente dicendoti che:
1)le donne dovrebbero smetterla di tirarsela
2)alimentate il mito secondo il quale alle donne piacciono gli uomini str...zi poi vi lamentate che gli uomini si comportino da tali!
3)Siate coerenti,"Certo che voi uomini siete proprio dei porci, le donne le spogliate con lo sguardo... una non può mettersi la mini che voi le fate la radiografia...." Se non volete essere nemmeno guardate mettetevi il "Burka" e fatela finita che è molto meno ipocrita.

anonymous-votailprof
auuuuuuuuuu si passa dai discorsi di chiesa....ai discorsi di "uomini e donne".

P.s.

Cmq non esistono più le ragazze di una volta.... almeno noi maschi siamo sempre gli stessi (stronzi :P ), voi invece siete peggiorate 8)

beltipo-votailprof
ahaha :cappot: :cappot: :cappot:

ma che persone frequenti??
chi ti ha ridotto in qste condizioni? :cry:

blasco80-votailprof
e cosi'noi maschi saremmo tutti uguali!? ma fammi il piacere,piuttosto mettete, vi prego, una targa sul c...lo delle donne di modo che siano riconoscibili l'una dall’altra... state sulla sponda del fiume, tentando di pescare come un salmone rimbecillito il bel figo, ricco, realizzato, e sistemato e pure vi lamentate? C’era una volta, decine e decine di anni fa, un tempo in cui le donne incontravano un uomo e se ne innamoravano...............the end

nb: be'io sono solo figo...e non e' poco

cmq, mason non vedo il motivo per cui dovrei convincerti visto che hai dato già appuntamento a blasco!

qnte domande? pensavo fosse un topic in cui poter scrivere qllo che si pensa senza dover dare spiegazioni

mason-votailprof
ma chi? come?quando?perchè...?

ma perchè sono tutti uguali?????

beltipo-votailprof
Mi fà piacere, più idee sono sempre una buona cosa :wink:

spassusa-votailprof
non è stupore... semplicemente la penso in modo diverso :wink:

beltipo-votailprof
A parte che l'astensione era il modo migliore per far vincere il No, considera che la chiesa ha un idea. E vuole farla passare, mica è una consigliera spirituale. Crede che il suo dovere sia guidare le anime, e lo fa fino in fondo. Non capisco veramente questo stupore...

spassusa-votailprof
beltipo io nn dico che la chiesa non deve esprimere un opinione ma ci sono modi e modi x farlo... quello che ho scritto sul fatto che dicevano se si andava all'inferno è vero, e cmq non tutte le persone sono istruite in modo adeguato da riuscire a prendere una decisione ma non per questo la chiesa deve dirti cosa fare ponendo la cosa in quei termini... tra l'altro se avevano un'opinione contraria "consigliavano" per il no e non x l'astensione...

beltipo-votailprof
No no, parlo proprio di notizie non esatte.
Esempio ai tempi dei mitici neocon, o di Wolfowitz, su cui hanno scritto tutto e l'opposto di tutto...

battagliero-votailprof
beltipo:
Ma io il dibattito lo apro con piacere..poi specie su Repubblica, uno dei giornali più inesatti in edicola...

Se per "inesatto" intendi un giornale che non si ferma a riportare le notizie, ma te ne fornisce anche una chiave di lettura (libero o meno di condividerle), allora lo preferisco di gran lunga rispetto ad un giornale "esatto" che le notizie si limita a riportarle in maniera acritica (che spesso sfocia nell'insipido)...

maik-votailprof
Macche' scomunica,l'ho solo trovato di cattivo gusto, ci sono milioni di modi di fare pubblicità piuttosto che urtare la sensibilità religiosa dei cattolici.Che pretendevi,che la Chiesa dicesse "che carina sta pubblicità,fate ancora giochi di parole su qualcuno che e' stato flagellato ed è morto corcofisso per noi uomini,è molto divertente...specie per promuovere un videogame..".
Sull'interferenza della Chiesa sugli affari temporali,ci sarebbe molto da discutere...Io penso che l'influenza religiosa sia solo indiretta,cioe' la religione è affare personale di ciascuno,se poi piu' politici che hanno fede cattolica vogliono fondare un partito che si ispiri alla dottrina cattolica,non ci trovo nulla di scandaloso.In cabina ci andiamo sempre noi cittadini,e siamo liberi o meno di seguire questo o quel progetto.
Su altri punti di vista sullo stesso argomento poi ci sarebbero da dire molte cose,tipo l'influenza economica della Chiesa che finisce col condizionare anche campi non religiosi,ma questo non fa parte del dibattito che stiamo trattando.

beltipo-votailprof
Ma io il dibattito lo apro con piacere..poi specie su Repubblica, uno dei giornali più inesatti in edicola...

battagliero-votailprof
A tutti coloro che hanno ravvisato nelle mie parole "anticlericalismo", "intolleranza", "razzismo" (mamma mia), rispondo soltanto che il mio messaggio (prevalentemente descrittivo) aveva lo scopo principale di suscitare una discussione (dopo 2 giorni che non controllavo il sito, vedo che almeno questo risultato l'ho raggiunto). Poi, se ci si vuole confrontare sul merito della questione, a me la pubblicità non è parsa offensiva per il semplice fatto che utilizza un mero gioco di parole, quasi una sorta di rebus per raffigurare la parola "passione", può piacere o meno, ma non ci ravviso nulla di passibile addirittura di "scomunica".
Per quanto riguarda il diritto / dovere della Chiesa d'intervenire nella vita politica italiana, non so se qualcuno abbia letto l'articolo di Scalfari su "Repubblica" del 30-09-05, dal titolo "Perché Ruini non diventa senatore":può essere condivisibile o meno (per parte mia lo sottoscrivo in pieno), ma sicuramente fornisce molteplici spunti di riflessione, su cui aprire un confronto serio

la chiesa secondo me ha solo espresso il suo parere sulla faccenda della procrezione.
Poi ognuno liberamente poteva decidere se essere favorevole o contrario, e normale che un cattolico guardi con una certa attenzione ciò che la chiesa gli dice a riguardo un argomento così delicato, ma ciò non gli impedisce di essere anche favorevole.Ognuno poi segue la sua coscenza.

Cmque io ho votato per il no.

tsukushi-votailprof
A me sembra che per la procreazione assistita avesse competenza eccome! mica la Chiesa ci sta tanto ppi cumpassa..deve guidare i fedeli mica assecondarli.
E' giusto che quando lo ritenga opportuno prenda una sua posizione (che poi può essere condivisa o meno)come è giusto che sia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.