Analisi del voto: xk
Se vi va date una risposta a questi interrogativi
1.xkè ha vinto l'unione?
2.xkè ha perso il polo?
1.xkè ha vinto l'unione?
2.xkè ha perso il polo?
Risposte
fid:
non è proprio cosi',inanzitutto i voti di scarto sono 3 a questi vanno aggiunti i senatori a vita e se consideriamo ke il polo dal 1996 al 2001 ha mostrato casi di assenteismo notevoli in teoria l'unione ha una minima base per poter gestire il Senato,se poi le cose andranno male parte della colpa sarà del centrodx dato che chiunque avrebbe vinto non poteva che vincere con uno scarto minimo(la legge è stata creata appositamente dal polo per generare ingovernabilità)
ah dimenticavo è cattiva abitudine nel polo di passare da un partito ad un altro se guardate i dati degl'ultimi 10 anni capirete benissimo cosa intendo
Non farmi ridere fid, secondo te cosa dovrebbe permettere una legge quando ci son due schieramenti che hanno 20 mila voti di scarto l'uno dall'altro?
Il vero problema (anche se non lo ammetterai mai) è che il centrosx ha una coalizione in cui 1/3 dei rappresentanti fanno parte della sinistra radicale, prodi se li è scelti come compagni di viaggio, adesso subirà gli effetti di certe compagnie.
E' molto facile a parole "predicare" politiche di sorrisi e pace, quando però finiscono le elezioni finisce il sogno ed inizia la realtà.
dipity:
mi disinteresso di politica perchè totalmente nauseata, ma ogni volta che ho questa sensazione mi accorgo che chi parla è di destra....
è una mia opinione, ovviamente, ma trovo che sono spesso arroganti, antipatici e presuntuosi...
Senza parole :?
fid:
stasera è stato concluso il controllo delle schede contestate con il risultato che non c'è stato alcun broglio elettorale dato che le schede riconsiderate sono uguali come numero per i 2 schieramenti
ce lo scommettiamo un kebab che a 5 anni non ci arrivate? :wink:
1) perchè ha vinto veramente l'unione? se vittoria è, è una vittoria di pirro la maggioranza al senato non è sufficiente a impedire il normale logoramento di una compagine politica molto eterogenea, almeno che berlusconi non esasperi talmente la situazione da far scappare i centristi dall'altra parte
2) perchè berlusconi riesce a fare e a distruggere tutto da solo, la legge elettorale è stata unca cazzata immensa con la campagna elttorale che ha tenuto avrebbe vinto anche col maggioritario invece così ha perso voti (il mio per esempio) probabilmente non sono tanti ma con 25000 voti di scarto...., berlusconi è stato l'unica verà novità del panorama politico italiano ed è l'unico che esprime un idea politica liberale in italia, ma manca di un elemento importante anche di questa idea cioè il senso dello stato, mette troppo sul personale ma quando si gestisce lo stato si gestisce una cosa di tutti non la propria azienda su cui si rischia solo i propri soldi
2) perchè berlusconi riesce a fare e a distruggere tutto da solo, la legge elettorale è stata unca cazzata immensa con la campagna elttorale che ha tenuto avrebbe vinto anche col maggioritario invece così ha perso voti (il mio per esempio) probabilmente non sono tanti ma con 25000 voti di scarto...., berlusconi è stato l'unica verà novità del panorama politico italiano ed è l'unico che esprime un idea politica liberale in italia, ma manca di un elemento importante anche di questa idea cioè il senso dello stato, mette troppo sul personale ma quando si gestisce lo stato si gestisce una cosa di tutti non la propria azienda su cui si rischia solo i propri soldi
mi disinteresso di politica perchè totalmente nauseata, ma ogni volta che ho questa sensazione mi accorgo che chi parla è di destra....
è una mia opinione, ovviamente, ma trovo che sono spesso arroganti, antipatici e presuntuosi...
Comincia il crollo dell'Unione:
"Chiediamo ai parlamentari eletti per il Prc di non votare la fiducia al governo Prodi, di non permettere la nascita di un altro governo basato su un programma "lacrime e sangue". L'auspicio è che perlomeno i parlamentari delle minoranze interne raccolgano quest'invito e facciano mancare i numeri per la fiducia a Prodi. Occorre salvaguardare l'opposizione comunista al governo Prodi, voluto e sostenuto da Confindustria: per questo, se non ci saranno immediatamente passi indietro da parte di Bertinotti, promuoveremo fin da subito la scissione da Rifondazione comunista".
Francesco Ricci, portavoce della sinistra del Prc
13 aprile
"Chiediamo ai parlamentari eletti per il Prc di non votare la fiducia al governo Prodi, di non permettere la nascita di un altro governo basato su un programma "lacrime e sangue". L'auspicio è che perlomeno i parlamentari delle minoranze interne raccolgano quest'invito e facciano mancare i numeri per la fiducia a Prodi. Occorre salvaguardare l'opposizione comunista al governo Prodi, voluto e sostenuto da Confindustria: per questo, se non ci saranno immediatamente passi indietro da parte di Bertinotti, promuoveremo fin da subito la scissione da Rifondazione comunista".
Francesco Ricci, portavoce della sinistra del Prc
13 aprile
stasera è stato concluso il controllo delle schede contestate con il risultato che non c'è stato alcun broglio elettorale dato che le schede riconsiderate sono uguali come numero per i 2 schieramenti
beltipo:
Ma di quale legge parli di quella italiana? O di quella dello Zimbabwe?
a quanto pare ha preso sta cosa dello zimbawe.
comunque lo considero più democratico dell'italia...
al fatah è lo stesso partito che l'europa e gli stati uniti hanno finanziato per anni,ti dirò di più io credo che con questi popoli e con i suoi rappresentanti bisogna dialogare e sono stato contento quando l'europa ha garantito i finanziamenti non per al fatah ma addirittura per hamas
la legge di cui sto parlando io è quella del senato italiana se ti vai a guardare il topic che avevo aperto 1 mesetto fa capisci benissimo del perkè era ed è una legge appositamente creata x determinare ingovernabilità per chiunque vincesse
la legge di cui sto parlando io è quella del senato italiana se ti vai a guardare il topic che avevo aperto 1 mesetto fa capisci benissimo del perkè era ed è una legge appositamente creata x determinare ingovernabilità per chiunque vincesse
fid:
,se poi le cose andranno male parte della colpa sarà del centrodx dato che chiunche avrebbe vinto non poteva che vincere con uno scarto minimo(la legge è stata creata appositamente dal polo per generare ingovernabilità)
Ma di quale legge parli di quella italiana? O di quella dello Zimbabwe? Ti prego, io la legge l'ho letta, spiegami dove dice che chiunque vince deve per forza vincere con scarto minimo.
In realtà come facilmente tutti hanno visto chiunque avesse vinto poteva vincere con uno scarto anche di milioni di voti.
E a proposito di ora colato: non faccio affermazioni senza basi, parlo di fatti. Hai visto ieri la puntata di liberi tutti? Hai visto che nelle liste di rifondazione è stato eletto l'ex ambasciatore dell'ANP, uomo del partito di Al-Fatah, che per farvi capire ha rivendicato molti attentati?
Mi chiedo perchè non hanno candidato la Baraldini...
andreact2003:
[quote=beltipo]La politica dell'Unione:
-ieri a liberi tutti un esponente dell'Unione si vanta di sostenere Castro, e la repressione dei diritti civili da lui effettuata.
-Eletto membro di alfath (si il movimento terrorista) nelle liste di rifondazione
-Insulti tra membri della coalizione
Gli do al massimo un paio d'anni. Anzi no, 2.5 cosi ottengono la pensione...
senza parole... 8O[/quote]
andrea non prendere tutto per oro colato :lol:
non è proprio cosi',inanzitutto i voti di scarto sono 3 a questi vanno aggiunti i senatori a vita e se consideriamo ke il polo dal 1996 al 2001 ha mostrato casi di assenteismo notevoli in teoria l'unione ha una minima base per poter gestire il Senato,se poi le cose andranno male parte della colpa sarà del centrodx dato che chiunque avrebbe vinto non poteva che vincere con uno scarto minimo(la legge è stata creata appositamente dal polo per generare ingovernabilità)
ah dimenticavo è cattiva abitudine nel polo di passare da un partito ad un altro se guardate i dati degl'ultimi 10 anni capirete benissimo cosa intendo
Marco non consideri una cosa: se non fanno 2.5 anni non hanno la pensione quindi tranquillo, non si dimetteranno prima.
Gli do al massimo un paio d'anni. Anzi no, 2.5 cosi ottengono la pensione
Sei troppo ottimista (o pessimista), con la maggioranza rischiano di cascare in qualsiasi momento.
Considera che hanno 2 senatori di scarto, vogliono per forza la presidenza del senato, quindi poichè il presidente non vota , perderanno da subito metà del vantaggio.
In altre parole se un senatore va in bagno nel momento sbagliato, o perde l'aereo oppure trova traffico , si ritroveranno in minoranza.
beltipo:
La politica dell'Unione:
-ieri a liberi tutti un esponente dell'Unione si vanta di sostenere Castro, e la repressione dei diritti civili da lui effettuata.
-Eletto membro di alfath (si il movimento terrorista) nelle liste di rifondazione
senza parole... 8O
chiedere il controllo delle scheda è un suo diritto ed è giusto che venga fatto ma dichiarare "ci sono stati brogli il risultato deve cambiare" è tutt'altra cosa
roby non ho visto "liberi tutti" di ieri sera
roby non ho visto "liberi tutti" di ieri sera
La politica dell'Unione:
fid:
a Berlusconi non è andata giù la sconfitta e sta cercando disperatamente di attaccarsi alla poltrona facendo la sua ennessima brutta figuracon ennesima smentita il giorno dopo,peccato per lui che in tutte le tv abbiamo sentito che cosa ha dichiarato la sera prima
Io non vedo cosa ci sia di così scorretto.
La cdl ha perso per pochissimi voti, mi sembra il minimo
che si voglia fare chiarezza riguardo alle schede nulle.
a Berlusconi non è andata giù la sconfitta e sta cercando disperatamente di attaccarsi alla poltrona facendo la sua ennessima brutta figuracon ennesima smentita il giorno dopo,peccato per lui che in tutte le tv abbiamo sentito che cosa ha dichiarato la sera prima
boxer4c:concordo pienamente :D[/quote]
[quote=cleoscorpio][quote=boxer4c][quote=ultras46]3.xkè non pensi ad altro? :D
La gente che non si fa domande sulle vicende politiche del suo Paese fa paura e sconforta...[/quote]le domande sulla politica me le faccio eccome ma preferisco farmele anche su altri argomenti... 8-)[/quote]
Lo so che non si dovrebbe fare il quote dl quote del quote, ma visto che sei tu mi permetto di insistere...
Tu fatti domande su cosa vuoi, ma qui si parla anche di politica, dunque... :muro: