Analisi del voto: xk
Se vi va date una risposta a questi interrogativi
1.xkè ha vinto l'unione?
2.xkè ha perso il polo?
1.xkè ha vinto l'unione?
2.xkè ha perso il polo?
Risposte
ha pienamente ragione ed in ogni caso è un espressione colorita e cruda ma non di certo volgare come dare del coglxxxx a milioni di persone o come apostrofare come "abbronzata" una giornalista di colore etc etc :roll:
Lecito è manifestare un pensiero politico per quanto possa essere non apprezzato ma inopportuno è offendere con aggettivi le persone dopotutto vige lo stesso principio che utilizziamo su unimagazine e su qualsiasi altro forum
se si dice "bush e Berlusconi hanno le mani grondanti di sangue" non si banna nessuno viceversa se dai del "coglixxe" a qualcuno il ban è assicurato
Lecito è manifestare un pensiero politico per quanto possa essere non apprezzato ma inopportuno è offendere con aggettivi le persone dopotutto vige lo stesso principio che utilizziamo su unimagazine e su qualsiasi altro forum
se si dice "bush e Berlusconi hanno le mani grondanti di sangue" non si banna nessuno viceversa se dai del "coglixxe" a qualcuno il ban è assicurato
e Dilberto che parla di un capo di stato estero e dici "stringere le mani grondanti di sangue"?
Sulla frase di Ferrando non c'è molto da dire è stato sconfessato da r.c.,dall'unione e addirittura non è stato candidato per cui non è certamente rappresentativo e non regge il raffronto con parlamentari o ministri del polo
Scusatemi ho scritto Bellocchio perche sto leggendo il dizionario del Mereghetti che mi hanno regalato (che figata di regalo!!). Correggo intendevo Marco FERRANDO, adesso scusate vado a punirmi :lol:
scusami intendevo quella di Bellocchio
Frase ufficiale "per vincere la sinistra poteva fare una cosa è vincere con il 90% dei voti: stare zitta". Io trovo che in certi casi si applichi assolutamente anche alla mia parte...
ma a quale frase ti riferisci? riportala cosi' ne discutiamo
dipity:
chiedo scusa se qualcuno si è sentito toccato....
la mia era l'osservazione di una che di politica non ne capisce proprio nulla...
qui nel forum mi pare che le discussioni siano molto civili ed educate, si tende in generale a rispettare l'opinione altrui...
io mi riferivo a personaggi pubblici e esclusivamente ai loro modi di esporre le cose senza dare alcun giudizio sugli argomenti.
Spesso mi trovo concorde con quello che dicono ma molto infastidita dai toni usati per esporre gli argomenti....tutto qui!!!!
Su questo ti do d'accordo e ti cito la fras edi Grillo. "era sufficiente stare zitti per vincere con il 90% dei voti" :wink:
valvonauta:
la frase su Nassirya è ingiustificabile e meschina .ma nn mi risulta che sia stata pronunciata da un esponente politico, ma solo da un gruppo di fanatici, come ce ne sono sia a destra che a sinistra.
Marco Bellocchio, candidato di PRC, esponente di spicco della sinistra di rifondazione.
chiedo scusa se qualcuno si è sentito toccato....
la mia era l'osservazione di una che di politica non ne capisce proprio nulla...
qui nel forum mi pare che le discussioni siano molto civili ed educate, si tende in generale a rispettare l'opinione altrui...
io mi riferivo a personaggi pubblici e esclusivamente ai loro modi di esporre le cose senza dare alcun giudizio sugli argomenti.
Spesso mi trovo concorde con quello che dicono ma molto infastidita dai toni usati per esporre gli argomenti....tutto qui!!!!
beltipo:
Sarebbe strano si riferisse a personaggi pubblici: in quel caso perchè non indignarsi per chi dice che Nassirya è giusta, o usa parolacce dalle colonne dei quotidiani di sinistra?
nessun esponente di centrosx dei parlamentari eletti ha detto qualcosa di vergognoso nei contenuti su nassyria
e do ragione a valvonauta quando dice
valvonauta:
la frase su Nassirya è ingiustificabile e meschina .ma nn mi risulta che sia stata pronunciata da un esponente politico, ma solo da un gruppo di fanatici, come ce ne sono sia a destra che a sinistra.
I giornali non fanno testo,i giornalisti dicono quello che vogliono e non chiedono i voti agli italiani viceversa i politici hanno tutt'altre responsabilità e sono tenuti a comportarsi seriamente
Quando un parlamentare o un ministro dice delle volgarità dovete prendere come riferimento per fare paragoni un altro parlamentare di centrosx
troppo facile dire il ministro calderoli ha detto questo ma un pinko pallino a piazza roma ha detto quest'altro
ha ragione beltipo...continuo dicendo che è assurdo appoggiare chi elogia ciò che è successo a Nassirya!
in effetti è vero, osservando obiettivamente lo scenario politico italiano(nn mi riesce mai!),certi personaggi di destra tirano fuori degli insulti, accompagnati da aggettivi molto poco carini..certo che poi c'è gente nauseata dalla politica, io durante la campagna elettorale sn stata più volte sul punto di spegnere la tv o smettere di leggere il giornale.. :roll:
Sarebbe strano si riferisse a personaggi pubblici: in quel caso perchè non indignarsi per chi dice che Nassirya è giusta, o usa parolacce dalle colonne dei quotidiani di sinistra?
beltipo:
[quote=dipity]mi disinteresso di politica perchè totalmente nauseata, ma ogni volta che ho questa sensazione mi accorgo che chi parla è di destra....
è una mia opinione, ovviamente, ma trovo che sono spesso arroganti, antipatici e presuntuosi...
Non è una cosa molto carina...io sono di destra e mi sento toccato...[/quote]
probabilmente si riferiva a personaggi come Berlusconi,schifani,vito,bondi,calderoli,borghezio che quando aprono bocca tirano fuori troppo spesso espressioni un po'velenose,infide e a volte volgarissime con uso di parolacce
la mia risposta alle tue domande iniziali:
io non credo che berlusconi abbia fatto in questi 5 anni gli interessi della metà degli elettori, ma di una cerchia relativamente ristretta di persone, dunque credo che la risposta alle tue domande sia che gli italiani non hanno capito..
c'è poco da gioire, sia per la vittoria stentata, sia perchè si dice che nn sarà facile governare con questa maggioranza risicata..ma io spero sia giusta l'osservazione di un esperto (nn ricordo chi è),che diceva che magari la situazione nn è così negativa,perchè in questi casi la coalizione sente davvero il bisogno di prendere un accordo comune, di nn assentarsi nelle sedute,ecc..
Stiamo a vedere.. :?
io non credo che berlusconi abbia fatto in questi 5 anni gli interessi della metà degli elettori, ma di una cerchia relativamente ristretta di persone, dunque credo che la risposta alle tue domande sia che gli italiani non hanno capito..
c'è poco da gioire, sia per la vittoria stentata, sia perchè si dice che nn sarà facile governare con questa maggioranza risicata..ma io spero sia giusta l'osservazione di un esperto (nn ricordo chi è),che diceva che magari la situazione nn è così negativa,perchè in questi casi la coalizione sente davvero il bisogno di prendere un accordo comune, di nn assentarsi nelle sedute,ecc..
Stiamo a vedere.. :?
dipity:
mi disinteresso di politica perchè totalmente nauseata, ma ogni volta che ho questa sensazione mi accorgo che chi parla è di destra....
è una mia opinione, ovviamente, ma trovo che sono spesso arroganti, antipatici e presuntuosi...
Non è una cosa molto carina...io sono di destra e mi sento toccato...
posso condividere le tue affermazioni ma non metterò la mano sul fuoco sui fedelissimi dato che ad esempio anche nel mio partito ho visto un folena cambiare casacca e dall'altra parte addirittura Fisichella (vicepresidente del senato nonchè uno dei fondatori di A.n.),inoltre ho dei dubbi sulla possibilità che l'opposizione si compatti dato che la lega ha più volte dichiarato che agirà autonomamente(anche se ha dichiarato che lo farà per gli interessi del nord)
ah dimenticavo è cattiva abitudine nel polo di passare da un partito ad un altro se guardate i dati degl'ultimi 10 anni capirete benissimo cosa intendo
La trovo molto dscutibile questa affermazione, alemno per due ordini di motivi:
1)Non ritengo ci saranno salti da uno schieramento all'altro, infatti i vari partiti non dovendo fare i conti con le preferenze hanno potuto portare in parlamento solo i fedelissimi.
2)Inoltre ritengo discutibile l'idea che per governare ad ogni costo si debba fare campagna acquisti fra i parlamentari dell'altro schieramento.
Sinceramente questo tuo ragionamento richiama vecchie logiche di trasformismo che speravo fossero condannate da tutti.
A quanto pare non è così. :?